Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-09, 03:08 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito Decals fiat 131 "4 rombi corse"

forse potrebbero interessare a più di qualcuno, visto che in scala 1/24 non le ha ufficialmente prodotte ancora nessuno...
Le ha sviluppate per me un ragazzo di rieti (si chiama fabio) che ho conosciuto a novegro tempo fa e sono quasi pronte, dovrebbe spedirmele a giorni.
Io ho l'anteprima in formato pdf (che per ovvi motivi non allego).... e sono davvero stupende!!!
Se qualcuno dovesse essere interessato potrà rivolgersi direttamente a lui al seguente indirizzo di posta elettronica: farmed@alice.it
Icone allegate
Decals fiat 131 "4 rombi corse"-tr_1980_fiat_15_-4-.jpg.jpg
Visite: 2501
Dimensione:   61.6 KB
ID: 39172  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 09:01 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mmmm molto interessante, io lo contatterò: queste iniziative vanno sostenute. Sai già il prezzo?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 12:12 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Mmmm molto interessante, io lo contatterò: queste iniziative vanno sostenute. Sai già il prezzo?
Mi aveva detto 15 euro, ma me lo deve confermare. Quanto alla qualità del prodotto finito non so dirti nulla di preciso...ma ho l'impressione che sia uno che lavora bene, credo che lo faccia per mestiere.
Dovrebbe spedirmele a giorni...appena mi arrivano posto una foto e ti dico qualcosa di più
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 12:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Piermic, scusa una cosa, ma tu gli hai fornito il file pronto da stampare?
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 12:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca68 Visualizza il messaggio
Piermic, scusa una cosa, ma tu gli hai fornito il file pronto da stampare?
Da quello che capisco, Luca, il ragazzo in oggetto non è un serigrafo ma quello che ha disegnato e sviluppato il prodotto. Resto in attesa di news, 4 Rombi corse romba ancora da 'ste parti


EDIT: scusa Luca ho letto ora meglio il messaggio, ero ingolosito dal soggetto...
Piermic: io ho scritto al tipo ma a me interessano le decals non il service , chi devo contattare? Te?

Ultima modifica di gionc; 29-01-09 a 12:39 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 12:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

belle davvero..
si per averle bisogna sentire chi?
e per avere a sto punto un modello 131?chi si fa sentire

ma poi in 1:24 l'ha fatto solo revell e italeri?
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3

Ultima modifica di paolino82; 29-01-09 a 12:58 PM
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 12:59 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
......ma poi in 1:24 l'ha fatto solo revell e italeri?
Si e sono entrambi il vecchio kit ESCI

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 03:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Il prodotto è stato disegnato e sviluppato da lui (Fabio) tempo fa per la 131 in scala 1/18 della Khiosho; io gli ho fornito le misure del modello in 1/24 della Esci/Revell/Italeri e lui non ha fatto altro che riportare il tutto in scala. Giorni fa mi ha mandato l'anteprima del file in modo tale che potessi stamparlo su carta e fare delle prove...mi sembrano perfette.
Se vi servono le decals fatte e finite dovete contattare lui all'indirizzo email che ho indicato...e ditegli pure che ve l'ho fornito io (mi chiamo pierpaolo).
Mi sembra uno che lavora bene ma è fuori dal nostro giro...un consiglio: stategli dietro e sollecitatelo!

Gionc, non ho capito. Tu lo hai contattato e ti ha detto di chiedere a me il service?
E' chiaro che se lui mi autorizza lo pubblico, così chi vuole (e chi è in grado) se le può stampare da se...
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 04:06 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Il prodotto è stato disegnato e sviluppato da lui (Fabio) tempo fa per la 131 in scala 1/18 della Khiosho; io gli ho fornito le misure del modello in 1/24 della Esci/Revell/Italeri e lui non ha fatto altro che riportare il tutto in scala. Giorni fa mi ha mandato l'anteprima del file in modo tale che potessi stamparlo su carta e fare delle prove...mi sembrano perfette.
Se vi servono le decals fatte e finite dovete contattare lui all'indirizzo email che ho indicato...e ditegli pure che ve l'ho fornito io (mi chiamo pierpaolo).
Mi sembra uno che lavora bene ma è fuori dal nostro giro...un consiglio: stategli dietro e sollecitatelo!

Gionc, non ho capito. Tu lo hai contattato e ti ha detto di chiedere a me il service?
E' chiaro che se lui mi autorizza lo pubblico, così chi vuole (e chi è in grado) se le può stampare da se...
Boh, non ho ancora capito: è un film continuo tipo OKI/ALPS o con film serigrafato ("fustellato")

In ogni caso gli ho scritto, non mi ha ancora risposto, vediamo che dice.

Tutto sommato un buon service ALPS in Italia non sarebbe male.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 05:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

ok grazie model..

senti gionc mentre ci sei se per piacere me ne pigli una anche epr me senza contattarlo pure io...cosi ci sistemiamo con i nostri giri,che dici?
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 05:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Boh, non ho ancora capito: è un film continuo tipo OKI/ALPS o con film serigrafato ("fustellato")

In ogni caso gli ho scritto, non mi ha ancora risposto, vediamo che dice.

Tutto sommato un buon service ALPS in Italia non sarebbe male.
Gionc, cos'è che non è chiaro?
Io invece non ho capito quello che hai scritto tu...OKI/ALPS...che voddì?
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 06:00 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Gionc, cos'è che non è chiaro?
Io invece non ho capito quello che hai scritto tu...OKI/ALPS...che voddì?
Allora:

Per stampare serigraficamente delle decal serve un quantitativo minimo: ora come ora è davvero minimo, pensa che solo per sistemare la messa a registro tra i colori, che sono ottenuti tramite spatolatura (manuale o meccanica) della pasta-colore attraverso un telaio serigrafico che espone le parti da colorare, dicevo solo per l'avviamento se ne vanno decine di fogli. Il minimale è solitamente attorno alle 2-300 copie.

A questo punto o il tuo amico si è preso la briga di investire 4-500 eur sperando di ricavarne 4500 vendendoli a 15 eur l'uno (cosa di cui onestamente dubito), o sono stampate in digitale su supporto continuo: come quelle che ti puoi fare in casa. La cosa non è poi così terribile: quasi tutti siamo abituati a ridurre al minimo il supporto trasparente anche nelle decals industriali, il problema dei sistemi ALPS/OKI o Digital Silk (non so ancora che sistema sia ma ne ho alcune, dev'essere un altro sistema a sublimazione, il risultato non è così differente) è la risoluzione che resta comunque quella di una stampante di 15/20 anni fa: 600 dpi.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 06:20 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Allora:

Per stampare serigraficamente delle decal serve un quantitativo minimo: ora come ora è davvero minimo, pensa che solo per sistemare la messa a registro tra i colori, che sono ottenuti tramite spatolatura (manuale o meccanica) della pasta-colore attraverso un telaio serigrafico che espone le parti da colorare, dicevo solo per l'avviamento se ne vanno decine di fogli. Il minimale è solitamente attorno alle 2-300 copie.

A questo punto o il tuo amico si è preso la briga di investire 4-500 eur sperando di ricavarne 4500 vendendoli a 15 eur l'uno (cosa di cui onestamente dubito), o sono stampate in digitale su supporto continuo: come quelle che ti puoi fare in casa. La cosa non è poi così terribile: quasi tutti siamo abituati a ridurre al minimo il supporto trasparente anche nelle decals industriali, il problema dei sistemi ALPS/OKI o Digital Silk (non so ancora che sistema sia ma ne ho alcune, dev'essere un altro sistema a sublimazione, il risultato non è così differente) è la risoluzione che resta comunque quella di una stampante di 15/20 anni fa: 600 dpi.
Ho capito...almeno credo. Non sono in grado di risponderti con certezza ma penso che per la stampa opterà per la seconda soluzione.
L'ho appena chiamato per chiedergli se potevo pubblicare il file di cui vi ho parlato e....inaspettatamente mi ha detto che non ci sono problemi. Almeno adesso sapete di cosa parliamo.
Eccolo a voi.
Nella parte in basso ci sono altre decals che gli ho chiesto di farmi per altri modelli...non le considerate
File allegati
Tipo di file: pdf 131 4 rombi FINITO.pdf (341.6 KB, 760 visite)
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 06:49 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Io ne ho alcune fatte a laser per aerei. tra cui ci sono quelle per l'Airbus A320 Alitalia nel mio WIP e non hanno nulla da invidiare alle decals tradizionali, sopportano bene anche gli ammorbidenti, lunico cruccio e' quello di ritagliarle il piu' possibile a filo delle stesse in quanto sono stampate su un foglio trasparente continuo.

Sono molto comuni nell'ambito di soggetti aeronauitici particolari in quanto non necessitano di quantitativi minimi e cosi' non hai magazzino, quando te ne serve una la stampi al momento. L'investimento piu' grosso penso sia la stampante laser e relativi toners e basta.

Allego due produttori da cui ho fatto acquisti.

F-DCAL | Airliner decals

http://www.lycoseshop.co.uk/epages/t...ixdecals.co.uk

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 06:52 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene Piermic: vediamo cosa succede: io sono sempre interessato ad un set.

Che hai in mente con la pantera? zzzlurrrp, anche io ne ho un paio nell'anticamera della stanza dei sogni
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat" capirex Statico Work in Progress 34 10-01-09 09:23 AM
[AUTO]Racing43 - Fiat 131 Abarth "VS Olio Fiat" 1:43 drizzt Statico Work in Progress 20 25-12-08 12:44 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
Fiat Punto ELX "Manuela Replica" kenny Statico Work in Progress 5 12-09-04 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play