Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-09, 02:20 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
Talking [Info] Per chi pensa che i Moderatori......

.... della sezione Statico (o solo io in particolare ) siano troppo insofferenti e burberi in confronto di chi mette dei threads nelle sottosezioni sbagliate o scritti in modo inesatto, suggerisco di guardare come si comportano i moderatori delle altre sezioni

http://www.modellismo.net/forum/auto...leggi-qui.html

http://www.modellismo.net/forum/auto...olo-nuovi.html

Per non parlare dell'uso di ammonizioni ai frequentatori del forum nonche' la sospensione dell'account temporanea e in alcuni casi permanente.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 02:24 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di donald62
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Cumiana (TO)
Messaggi: 69
donald62 è un newbie...
predefinito

allora noi siamo fortunati...


donald62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 03:43 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

noi siamo statici.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 04:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
noi siamo statici.

mooooolto statici
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:03 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di thekingofbronx
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Trento
Messaggi: 73
thekingofbronx è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a thekingofbronx
predefinito

ora in tutta sincerita decals, tommy mi sembra che esageri:

ad esempio a che serve la provincia di provenienza se poi spedisco tutto e si legge anche nel mio profilo?

secondo me nella sezione statico si sta benissimo e come mod tu vai alla grande.
thekingofbronx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:12 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thekingofbronx Visualizza il messaggio
......ad esempio a che serve la provincia di provenienza se poi spedisco tutto e si legge anche nel mio profilo? ........
Sta applicando solo le regole generali del forum che dobbiamo applicare anche noi http://www.modellismo.net/forum/stat...ttenzione.html, il mettere la provincia serve per dare subito visibilita' a chi entra nella sottosezione degli annunci se ce ne sono nella sua zona e di ritenerli magari interessanti dal punto di vista spedizioni o ritiro di persona dell'oggetto.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:34 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thekingofbronx Visualizza il messaggio
ora in tutta sincerita decals, tommy mi sembra che esageri:

ad esempio a che serve la provincia di provenienza se poi spedisco tutto e si legge anche nel mio profilo?

secondo me nella sezione statico si sta benissimo e come mod tu vai alla grande.
Come detto da Modelfriends,non sono cose che mi invento la mattina ma disposizioni che ci ha dato Giorgio.Se non cerchiamo di mettere un pò d'ordine diventa tutto poco fruibile e pesante da consultare.
Tenendo presente che abbiamo un migliaio di accessi al giorno e le sezioni mercatino sono frequentatissime.
PS: i thread in rilievo sono li per essere letti,non per fare coreografia,
Saluti.

Ultima modifica di TONYM73; 23-01-09 a 05:38 PM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come in tutte le situazioni "quotidiane",tra chi ha potere sugli altri c'è chi sta moderato(appunto,,,moderatore...),e chi invece fa la voce grossa...
Un po' come tra i vigili urbani,i poliziotti....C'è chi rimane nei "ranghi",chi esce decisamente....
Fare i prepotenti,in qualsiasi caso,non paga mai.......
Parere personale,ovviamente.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:59 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Fare i prepotenti,in qualsiasi caso,non paga mai.......
....
Pienamente d'accordo: infatti noi non siamo prepotenti,cancelliamo direttamente i thread fuori norma,come si fa in tanti altri forum,tipo Telefonino.net,Hardware Upgrade ecc ecc ,e in cima alla pagina ne spieghiamo il motivo
E la nostra sezione mercatino è ordinatissima,funzionale e cliccatissima .
Per non parlare di chi si iscrive solo per mettere annunci,non si presenta,sbaglia sezione,sbaglia stesura del messaggio,non mette la provincia nel suo profilo,dimostrando maleducazione e di non aver sfiorato nemmeno per sbaglio il regolamento...insomma un invito a nozze per essere defenestrato senza preavviso.Invito che noi puntualmente accogliamo.

Ciao.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 06:13 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di thekingofbronx
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Trento
Messaggi: 73
thekingofbronx è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a thekingofbronx
predefinito

ora sempre in simpatia e tranquillità io trovo maleducazione scrivere alla fine di ogni post ciao.

vi spiego il perchè: sembra che l'autore del post voglia chiudere in fretta l'argomento o smettere di parlarne perchè si sente stufo o spazientito.

come chi scrive maiuscolo o post monoriga.

mi sembra che ogni volta legga un post con alla fine ciao, l'autore dello stesso sia stufo di avere a che fare con me
thekingofbronx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 06:17 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thekingofbronx Visualizza il messaggio
ora sempre in simpatia e tranquillità io trovo maleducazione scrivere alla fine di ogni post ciao.

vi spiego il perchè: sembra che l'autore del post voglia chiudere in fretta l'argomento o smettere di parlarne perchè si sente stufo o spazientito.

come chi scrive maiuscolo o post monoriga.

mi sembra che ogni volta legga un post con alla fine ciao, l'autore dello stesso sia stufo di avere a che fare con me
Non hai tutti i torti.In effetti non lo scrivo mai,ma oggi rileggendo il post di Modelfriends mi è venuto automatico.
Però,se vogliamo essere ottimisti,magari può essere un modo simpatico per porsi nei confronti dell'interlocutore: insomma il contrario di quello che presupponevi.
Che dire,il mondo è bello perchè vario,ma lungi dai miei messaggi ogni presunzione di ostilità.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 07:01 PM   #12
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Per carità! Da quando mi sono scontrato con un certo Amduscia lungi da me dal criticare i moderatori/amministratori
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 08:04 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Provo a dire la mia...
E chiaro ed indubbio che uno strumento di aggregazione come questo debba avere delle regole per poter funzionare correttamente e tutelare per quanto possibile gli utenti corretti.
So cosa vuol dire dover far rispettare le regole agli altri, è un compito delicato e davvero molto difficile.
Ma, se è pur vero che le regole sono regole, è innegabile che non tutte le omissioni o infrazioni hanno le stesse conseguenze negative o sono per così dire pericolose.
Non dovrebbe spettare al controllore decidere quali regole far rispettare o quali applicare alla lettera, questo è vero, ma tant'è, se hai il potere di controllare hai anche il potere di gestire questo potere come credi.

Ora, Modelfriends gestisce questa posizione da "buon padre di famiglia", parafrasando il nostro legislatore, cioè con polso fermo ma paziente, tollerante quando possibile, diretto quando serve, pronto a bacchettarci se necessario, ed ogni tanto lo è.
Forse è anche per questo che ormai lo si chiama un pò tutti ziomodel, visto che per noi rappresenta non solo una guida modellistica ma soprattutto una voce autorevole cui fare riferimento.
Tante volte noi infrangiamo delle regole del forum, spesso gogliardicamente, anche per concederci un minuto di evasione dalla serietà e dallo stress dei nostri lavori, altre volte perchè per distrazione o ignoranza (nel senso che... si ignora) sbagliamo qualche intervento.
Però spesso basta qualche piccolo chiarimento e tutto torna a posto, come deve essere, senza dover arrivare a sanzioni più pesanti, seppur previste dal nostro regolamento.
Alla fine credo che il modo in cui modelfriend gestisce il suo ruolo rifletta molto anche la sua maturità e la sua esperienza, ed è rassicurante sapere di poter contare su di un occhio vigile ed attento ma al contempo comprensivo e paziente.
Eppoi il senso del forum è quello di conoscere nuove persone che condividono i nostri hobby, non serve cacciarli o farli spaventare se sbagliano qualcosa.

Ancora, per riagganciarmi al discorso del mercatino, forse il nostro non è proprio ordinatissimo ed asettico come una vendita su ebay, ma questo è conseguenza della caratterizzazione che gli diamo noi tutti con i nostri interventi, cosicchè alla fine diventa il nostro mercatino, il nostro forum, a cui siamo tanto legati.

Il tutto nel rispetto degli altri forumisti, che credo debba essere la base principale ed irrinunciabile per qualsiasi rapporto tra persone, anche solo epistolare come il nostro.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richiesta ai moderatori asusnemesis Comunicazioni e presentazioni 5 09-12-08 06:19 PM
Per i moderatori............ cbagl Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 28-10-08 03:59 PM
moderatori ytrewq Mini4wd Varie 12 14-07-07 12:07 AM
moderatori terminetor Mini4wd Varie 14 13-05-07 01:39 AM
Chi pensa...... ferra Mini automodelli rc elettrici 0 03-02-05 12:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play