Vecchio 22-01-09, 11:32 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 246
teko è un newbie...
predefinito aiuto colore benetton academy

Ciao a tutti!
Sto iniziando la Benetton b 195 in scala 1:20 della academy che ho comprato un po di tempo fa.
Guardandomi un po il manuale ho notato che la colorazione della vettura è fatta con bianco e 3 tipi di blu diversi. Per la maggior parte delle parti da colorare di blu appunto ci sono le decals da applicare, ma per altre no.
Qulacuno di voi che ha gia fatto questo kit mi sa dire quali sono le tonalità di blu giuste (e relativa marca di colore)? Perchè le istruzioni indicano:
-gloss light blue
-gloss sky blue
-gloss dark blue
ma non c'è riferimento a nessuna marca di colore o sigla.
Grazie
teko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 02:37 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 89
curelin23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teko Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Sto iniziando la Benetton b 195 in scala 1:20 della academy che ho comprato un po di tempo fa.
Guardandomi un po il manuale ho notato che la colorazione della vettura è fatta con bianco e 3 tipi di blu diversi. Per la maggior parte delle parti da colorare di blu appunto ci sono le decals da applicare, ma per altre no.
Qulacuno di voi che ha gia fatto questo kit mi sa dire quali sono le tonalità di blu giuste (e relativa marca di colore)? Perchè le istruzioni indicano:
-gloss light blue
-gloss sky blue
-gloss dark blue
ma non c'è riferimento a nessuna marca di colore o sigla.
Grazie
basta che vai dal tuo negoziante di modellismo di fiducia, e già con i nomi dei colori può darti quelli corretti...

io faccio sempre così, dico i nomi, poi se proprio non si trovano, do il codice del colore, a seconda della casa...e poi prendo il corrispettivo tamiya
curelin23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 09:16 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Meglio che tu vada con il foglio decals e guardi tra i barattoli quale colore si avvicina di piu' come tonalita'. Dai nomi e' praticamente impossibile trovare un'unicita' del colore in quanto troppo generici, sfido qualsiasi negoziante a risalire al giusto colore solo sentendo il nome scritto nelle istruzioni .

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 09:58 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 246
teko è un newbie...
predefinito

Ok grazie!
Andrò dal mio negoziante con le decals.
Speravo che qualcuno l'avesse già fatta così mi poteva suggerire la tonalità
teko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto ed info colore aerografo lestat2204 Statico - Kits, Info e Varie 27 31-03-09 06:55 PM
Aiuto Colore stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 6 09-08-08 02:38 PM
Aiuto per colore su-27 flanker tornado79 Statico - Kits, Info e Varie 7 23-07-08 04:09 PM
[VERNICI] aiuto per stesura colore Candy Blue Paint mariaci Statico - Kits, Info e Varie 14 21-06-07 01:38 AM
AIUTO - colore x kit Tameo 1/43 obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 4 06-05-05 03:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play