Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-09, 06:19 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito [OT] Son preoccupato per Hiro ...

... Scusate, ma avete notato l'escalation nella produzione di kit (non in quantità, quelle non le conosco, ma in numero di soggetti) da parte del buon Sakurambo MF Hiro?
B187, P68, 126C3, RSR Turbo, F2008, TG183B, OT1300, JS21, Lotus 97T ... Tutto da dicembre ad oggi.
Mi pare un'accelerazione improvvisa. O erano tutti modelli che avevano nel cassetto da un po' e adesso pum, pum, pum?
Quello che mi preoccupa è la qualità finale. Non è che mi diventa uno Studio27?
Sono seriamente preoccupato ... apro una bottiglia di Valpolicella: vediamo se mi passa 'sta ansia
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 06:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

...bè almeno dimmi che il Valpolicella è perlomeno il "Superiore"... se non addirittura un amarone...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 06:59 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Max,anch'io sono rimasto un po' "scosso" dalla iper-produttività..
Però devi tener conto che alcuni kit sono "curbside",senza motore e dettagli interni,secondo me fanno fatto in fretta..(con qualche scopiazzatura da kit già esistenti)..Vedi la beta Montecarlo(non male,ma sui generi di St27),la Benetton e la Ligier che uscirà....
La C3,invece,ti posso assicurare che è OK.....

E ,da quel che si vede,anche la Toleman TG183 è ben fatta.

Spero che rimangano sui loro livelli.
Si St27 ce ne basta già uno........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 07:01 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

anche se nella tua ultima recensione due mostri sacri come tamiya e MFH escono fuori con le ossa rotte... Secondo me fare cerchi e gomme sottodimensionati è un peccato mortale....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 07:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì,sono d'accordo.Nell'estetica di una macchina,a parer mio,le ruote contano molto,moltissimo....
Sbattersi per fare un kit così complesso,tutto apribile,col telaio separato dal resto come l'auto vera,e bla bla bla......E poi sbagliare clamorosamente le ruote...Non ci sta proprio.
E,per dirla tutta,Hiro sbaglia le gomme di quasi tutte le F1 che sforna.Io ne ho alcuni,e solo la toleman Tg184 di Senna ha le ruote corrette...Michelin da pioggia...
tutte le altre hanno ruote anteriori enormi,e uno "spigolo" inverosimile sulla spalla della gomma.Ormai hanno quello stampo lì,e usano quello,mi sa........
Per fortuna ho una discreta scorta di gomme Tamiya ....perfette......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 07:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Hic ! (scusate)

Che faccio? Vi piemmo un balluuun di Classico Superiore?
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma la P68 è già disponibile?

Avevo giurato 0 acquisti nel 2009 (mi stanno arrivando gli ultimi rifornimenti di fine anno ) ma con riserva per il Ford 3000 proto... alura? Si può comprarlo?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:45 PM   #8
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ma la P68 è già disponibile?
Sembrerebbe di no non ci sono ancora nè data nè prezzo

Ma questa l'avevamo già segnalata e, chiedo, dovrebbe essere questa il modello riprodotto? Se si, la voglio!!! hanno anche messo un prezzo non so se ho capito bene 13.100 Yen (circa un centinaio di euro al cambio attuale più s.s.), quindi curbside, ma niente data o periodo previsto per la commercializzazione
Icone allegate
[OT] Son preoccupato per Hiro ...-rsr-1.jpg   [OT] Son preoccupato per Hiro ...-rsr-2.jpg   [OT] Son preoccupato per Hiro ...-porsche_911_babyturbo_km-06-rh_01.jpg  

[OT] Son preoccupato per Hiro ...-porsche_911_babyturbo_sl-06-rh_08.jpg  
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:49 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Sembrerebbe di no non ci sono ancora nè data nè prezzo

Ma questa l'avevamo già segnalata e, chiedo, dovrebbe essere questa il modello riprodotto? Se si, la voglio!!! hanno anche messo un prezzo non so se ho capito bene 13.100 Yen (circa un centinaio di euro al cambio attuale più s.s.), quindi curbside, ma niente data o periodo previsto per la commercializzazione
Roberto/Icaro l'aveva già in lista a Dicembre se non sbaglio
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 01:08 PM   #10
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Avevi ragione era già in lista a dicembre
"L-4 1/24 Porsche RSR turbo (engineless kit)
note the Porsche kit is a direct sale from Hiro, however I can get some if interested but price is euro 130 (shipping included for orders placed until 16th november)"


Però sul sito di MFH non ce n'è traccia per acquistarla vabbhè aspetterò
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Poi volevo capire una cosa e chiedo quindi numi a voi che siete "commercianti" :
Tutti si lamentano che le royalties (che non sono quelle che lavorano sulla strada) da pagare alla Ferrari sono salate. Vabbè, ci può stare.
Ma mica dovranno pagare 'sto obolo anche alla Lotus. E se anche fosse, visto che la Ferrari risulta dai sondaggi essere veramente esosa, sarà sempre un prezzo inferiore per avere i diritti.

Ma allora .....

.....perchè la 126C3 costa 30,000 e la 97T ancora 30,000 !?!

Taci che la Toleman sembra la vendano a 28,000 ... Che siano le misure anticrisi all'interno della finanziaria di Tremonti? Poi la B187 la trovo a 30,000 su HLJ e 29,000 da 1999, che stiamo rivedendo i prezzi perchè non si vende?
Scusate tutte 'ste cifre ma ho mia moglie, che pensa abbia un'amante visto tutti i soldi che spendo, e allora devo farMI un po' i conti in tasca ... almeno per i figli: glielo devo!
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:16 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se la memoria non mi tradisce loro mica le pagano le royalties. di fatti nelle scatole non compare mai il nome della casa automobilistica e tanto meno qualsiasi marchio che possa direttamente collegarsi alla stessa, quindi per loro sia l'una che l'altra costano allo stesso modo.
Io non ho un kit della MFH ma sui Studio 27 e AMD che ho e' cosi'

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:22 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se la memoria non mi tradisce loro mica le pagano le royalties. di fatti nelle scatole non compare mai il nome della casa automobilistica e tanto meno qualsiasi marchio che possa direttamente collegarsi alla stessa, quindi per loro sia l'una che l'altra costano allo stesso modo.
Io non ho un kit della MFH ma sui Studio 27 e AMD che ho e' cosi'

Ciao ciao
I kit MFH Ferrari hanno l'ologramma Ferrari/Idea; La Aston non mi pare, nemmeno il 962 se non sbaglio. POsso altrettanto sbagliarmi ma mi pare che anche le Ferrari S27 siano "regolari" mentre per le altre Marche, Jag, McLaren, Chrisler, Porsche ed altre che ho manca come indichi te il marchio.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:36 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

C'è anche da dire che non tutte le case adottano la stessa politica per le royalties...c'è chi lascia fare, chi rompe i balls...e chi le rompe, ognuno fa a modo suo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:52 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
I kit MFH Ferrari hanno l'ologramma Ferrari/Idea; La Aston non mi pare, nemmeno il 962 se non sbaglio. POsso altrettanto sbagliarmi ma mi pare che anche le Ferrari S27 siano "regolari" mentre per le altre Marche, Jag, McLaren, Chrisler, Porsche ed altre che ho manca come indichi te il marchio.
Mi ricordavo bene Studio 27 evita di fare riferimenti di marchi registrati, guarda le foto della scatola

1/20 Ferrari 641/2 France 1990 Grand Prix

1/20 Ferrari 126C2 1982 South Africa Grand Prix

1/20 Ferrari F2001 "2001 Japan Grand Prix"

1/20 Ferrari F2002 2003

Se come dici tu invece MFH ha la regolare licenza allora rimane la curiosita' dei prezzi uguali dei diversi kits, forse tengono relativamente bassi quelli Ferrari rialzando gli altri portandoli allo stesso prezzo per ammortizzare anche su di essi le royalties che pagano sulle Ferrari.

Questa e' una mia ipotesi

Ciao Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[NEWS] Model Factory Hiro gcking Statico - Kits, Info e Varie 5 05-10-07 05:07 PM
Honda NSR 500 1984 Hiro zorro Statico - Kits, Info e Varie 37 30-08-07 10:18 PM
Ferrari 250GTO '64 - Model Factory Hiro gcking Statico Recensioni Kit 7 07-06-07 11:52 AM
1/24 Hiro Ferrari F40 LeMans riccardozanelli Statico Recensioni Kit 43 23-03-07 11:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play