Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-08, 09:46 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 22
sociocoop è un newbie...
predefinito model kit bburago

Ciao a tutti. C'è qualcuno di voi che ha mai fatto un kit della bburago? intendo quei kit che vendono anche nei negozi di giocattoli tipo questi: http://s171.photobucket.com/albums/u...rago/15020.jpg
. ma dentro i pezzi sono già pittati e preassemblati o come sono? non ne ho mai visto uno dentro. se qualcuno ha qualche scatola mi fa una foto per vedere com'è composta la scatola?. grazie a tutti. ciao
sociocoop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 10:38 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

I pezzi dei kit burago sono già pronti all'uso.
Per intenderci, se smonti un normale modello burago ti ritrovi con tutti i pezzo del kit
Se una ha voglia, può cercare di abbellirli un pò con pennello e colori.
__________________
Ciao
Luca

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 12:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ma c'erano mai stati kit BBurago da montare ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 12:50 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Ma c'erano mai stati kit BBurago da montare ?
Oh si, e sono stati i miei primi modellini. Avro' avuto 10 o 12 anni e devo dire che erano l'ideale per un modellista di quell'eta'.
Montaggio facili ad incastri e viti (e la ribattitura a caldo delle lenti delle luci), tutto gia' colorato e pronto, la parte divertente era applicare le ottime decals cartograf.

Ciao
R.
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 01:36 PM   #5
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Io ho acquistato a Novegro un kit in 1/18 della Focus per mio figlio (tanto per farlo cominciare ed evitare che mi stressi mentre faccio i miei modellini) e devo dire che era tutt'altro che malvagio anzi...
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 07:04 PM   #6
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Sisi li ho fatti, anche se una volta sono stato sfortunanto forte:
avevo un kit 1/18 della Ferrai F40 e quando la stavo montando mi accorgo che avevano messo una bustina di pezzi doppione invece di quella giusta...
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 03:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

comprai da piccolo il kit f40 1:18 il primo giorno che arrivó, dopo lunga attesa, dal mio giocattolaio. Credo che sia ancora un bel kit, pesava piú di un kilo. Avevo una bella collezione di burago 1:18, fatti bene, robusti da giocarci (il li guiodavo dal volante). Facevano poi le auto della mille miglia. Mi ricordo che migliorai una SS100, un altro kit fatto molto bene. Credo che le storiche, (vedi le alfa o le bugatti) se sistemate con le capacitá di un modellistra e con dei cerchi a raggi veri, magari i sedili fatti con la pelle, sarebbero dei gran bei modelloni. Bella la Ferrari 575 o la 250LM (ma anche la GTO '62 o la lancia B24)C'era un'alfa 8c2300... una se non sbaglio la faceva anche la polistil, quella coi fanali rossi.... Prima o poi le faccio!
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 04:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Io le ho ancora, le mie Burago, in 1.18 e 1.24.
E non credo me ne separerò mai, sono parte della mia infanzia (...e non solo).
La prima fu una 250 Testa Rossa (del cinquanta...due?), poi una countach polistil, la Testarossa dell'84 e via dicendo.
Ne avrò 30 o 40, se ricordo bene.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 08:24 PM   #9
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Io le ho ancora, le mie Burago, in 1.18 e 1.24.
E non credo me ne separerò mai, sono parte della mia infanzia (...e non solo).
La prima fu una 250 Testa Rossa (del cinquanta...due?), poi una countach polistil, la Testarossa dell'84 e via dicendo.
Ne avrò 30 o 40, se ricordo bene.
Quoto e guai a separarsene, erano praticamente indistruttibili...peccato che la Bburago sia andata all'asta fallimentare un paio di anni fa...ma quanto tempo è che non mi compro un bel modello 1:18...
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-08, 12:57 PM   #10
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Da bambino vivevo a Caserta e li' ho ricevuto in regalo il mio primo kit di montaggio....correva il 1980 era la riproduzione della vetturetta che utilizzavano i nonni del fumetto di Isidoro il gatto.Era un primordiale kit fatto di incastri tipo giocattoli Kinder ma in scala piu' grande.Non ricordo altro su questo giocattolo dati gli anni trascorsi;comunque di modellini di auto ne ho avuti a bizzeffe e ne conservo ancora tanti,intoccati,visto che adoravo conservarmeli per poterli ammirare sempre splendenti!Sara' stata predisposizione,che dite?Dai su apriamo tutti i nostri bauli dei ricordi.......................
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-08, 06:52 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
Messaggi: 50
stebelloz27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sociocoop Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. C'è qualcuno di voi che ha mai fatto un kit della bburago? intendo quei kit che vendono anche nei negozi di giocattoli tipo questi: http://s171.photobucket.com/albums/u...rago/15020.jpg
. ma dentro i pezzi sono già pittati e preassemblati o come sono? non ne ho mai visto uno dentro. se qualcuno ha qualche scatola mi fa una foto per vedere com'è composta la scatola?. grazie a tutti. ciao
Ho montato qualche anno fa una F40, ho dipinto interni e motore, ma non sono soddisfatto del mio lavoro. Quanto al kit, se consideri il prezzo di acquisto e la possibilità di intervenire con pezzi artgianali, sono molto buoni.
Se sei interessato, visita il sito www.tremonia.org [keep the secret] by André Kuhn vende fotoincisioni in scala 1/18 per varie marche, tra cui anche Bburago. Io ho acquistato i tk per Ferrari 250 gto, f40 ed f50.
Ciao
__________________
Ducatista...per sempre
stebelloz27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 05:28 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 1
barbara è un newbie...
predefinito info

Per favore mi sapete dire quanto può costare oggi una di queste scatole di ontaggio della fine degli anni '90? Ferrari F40 del 89 - Ferrari 348 TB del 89 - Citroen 15CV TA del 38, tutte buove in metallo scala 1:24.
Grazie mille
barbara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 08:31 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di preludevenom
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Italia
Messaggi: 1,905
preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi ricordo di averne montato parecchi quand ero piu giovane , e mi pare costavano sui 25 euros....
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 10:29 PM   #14
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbara Visualizza il messaggio
Per favore mi sapete dire quanto può costare oggi una di queste scatole di ontaggio della fine degli anni '90? Ferrari F40 del 89 - Ferrari 348 TB del 89 - Citroen 15CV TA del 38, tutte buove in metallo scala 1:24.
Grazie mille

pochissimo.
su ebay, che è già caro per ste robe..sono a 5 dollari e non se le fila nessuno.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-11, 08:04 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,632
matilde è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zepmat Visualizza il messaggio
Quoto e guai a separarsene, erano praticamente indistruttibili...peccato che la Bburago sia andata all'asta fallimentare un paio di anni fa...ma quanto tempo è che non mi compro un bel modello 1:18...
Il marchio Burago è stato acquistato da una azienda che ora produce in Cina e periodicamente ristampano parte della vecchia produzione , credo pure le scatole di montaggio .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Restauro Ferrari GTO '62 BBurago stebelloz27 Statico Work in Progress 27 13-02-08 10:02 AM
FERRARI F300 1998 BBurago fgessani Statico Work in Progress 26 03-03-06 09:27 AM
BBurago 1/32 pluto Statico - Kits, Info e Varie 1 25-03-05 10:07 AM
Novita' Bburago 1/18 gianlupos Statico - Kits, Info e Varie 2 04-03-05 11:54 AM
Puggioli's gallery Bburago puggioli Statico Album fotografico 12 31-08-03 03:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play