Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-08, 06:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di thekingofbronx
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Trento
Messaggi: 73
thekingofbronx è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a thekingofbronx
predefinito Spero sia il post giusto

Avrei bisogno di un consiglio sul trasporto di miniature come soldatini e anche auto in giro.... qualcuno ha idea di dove trovare una valigetta che non costi due reni e una gamba? spero sia il post giusto e non ho trovato altre discussioni simili.. grazie a tutti in anticipo
thekingofbronx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 06:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, di solito io ho fatto tutto in modo molto artigianale con dei box in plastica di quelli che si acquistano da ikea con dentro polistirolo a creare una sorta di "culla" delle misure dell'auto da trasportare, il tutto fermato con stuzzicadenti.

A Novegro però mi è capitato di notare una trovata davvero originale, che per concezione è perfetta soprattutto per le miniature alte dai 5 ai 10/15 cm. Si tratta delle cassette per vino, realizzate in legno, nelle quali possono essere posizionate in verticale da due a quattro o sei miniature. Se l'apertura frontale è realizzata in plexiglass e non in legno, diventa anche un ottimo espositore da viaggio! Ti scoli un paio di bottiglie di rosso, ti ripigli per qualche ora e poi modifichi la scatola

Eccone un esempio:
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 06:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Mr.Piega Day21
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: GENOVA!!!!!!!
Messaggi: 237
Mr.Piega Day21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Ciao, di solito io ho fatto tutto in modo molto artigianale con dei box in plastica di quelli che si acquistano da ikea con dentro polistirolo a creare una sorta di "culla" delle misure dell'auto da trasportare, il tutto fermato con stuzzicadenti.

A Novegro però mi è capitato di notare una trovata davvero originale, che per concezione è perfetta soprattutto per le miniature alte dai 5 ai 10/15 cm. Si tratta delle cassette per vino, realizzate in legno, nelle quali possono essere posizionate in verticale da due a quattro o sei miniature. Se l'apertura frontale è realizzata in plexiglass e non in legno, diventa anche un ottimo espositore da viaggio! Ti scoli un paio di bottiglie di rosso, ti ripigli per qualche ora e poi modifichi la scatola

Eccone un esempio:

auhauauahhauhauh
__________________
Il MONDO è tutta una PAZZIA io lo cavalco con la mia FOLLIA......

<--- IO in pista con il mio 125!!!!
Mr.Piega Day21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 07:23 PM   #4
Utente
 
L'avatar di cappy
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Termoli
Messaggi: 451
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito

ma che sia rosso, si spappolano 8/10kg di carne a alla griglia con gli amici e via... oppure te le secchi a stomaco vuoto cosi poi ne modifichi due di cassette
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
Di tutta l'erba non fumate solo un fascio
cappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 07:38 PM   #5
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Io ho messo al sicuro la mia collezione di soldatini dentro una scatola di cartone facendo degli strati di ovatta come il tiramisù: ovatta-soldatini, ovatta-soldatini. Per le auto puoi usare una scatola con i trucioli di polistirolo quelli belli grossi però. Certo, poi dipende dal livello di delicatezza degli oggetti...
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Giusto per conoscersi meglio.... doberman1 Off Topic 44 04-03-09 08:54 PM
ecco il sito giusto per le slot !! mircoinfinito Slot car 0 20-08-07 08:15 PM
nn e giusto fre593 Mini4wd Principianti 3 31-05-05 04:03 PM
MITICOOO....SPERO scognamiglio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 02-04-05 05:27 PM
Secondo voi è giusto??? socci Mini4wd Assetti 6 01-01-04 04:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play