Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-08, 10:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: vicino Rimini
Messaggi: 56
nicky è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a nicky
predefinito colori alclad II

Ciao a tutti!
ho un problemino.. leggendo i post mi avete convinto a usare i colori metallici Alclad II, confermo il risultato spalato, solo che mi ha intasato l'aerografo di brutto, ho dovuto smontarlo completamente tutto e pulire col diluente e stofinare x togliere i residui!

domanda: ma voi come fate?? sono io che nn son buono o anche voi avete incontrato questo problema?
come mi hanno detto quando gli ho comprati, nn lo diluisco, mescolo il barattolo e poi verso diretto nell'aerografo..

ciao
nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 08:31 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
hai messo il thread nella sezione sbagliata.......
Motociclante provvedera' a spostarla in quella giusta
Gli Alclad sono pronti all'uso quindi non vanno diluiti, io li uso da anni e non ho mai avuto problemi di intasamento e pulisco l'aerografo con diluente nitro.
Potrebbe essere che tu fai passare un po' di tempo prima di pulire l'aerografo dopo aver usato tali colori, di fatti asciugano in fretta pertanto la pulizia va fatta subito dopo l'utilizzo.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 08:41 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao,
hai messo il thread nella sezione sbagliata.......
Motociclante provvedera' a spostarla in quella giusta
Gli Alclad sono pronti all'uso quindi non vanno diluiti, io li uso da anni e non ho mai avuto problemi di intasamento e pulisco l'aerografo con diluente nitro.
Potrebbe essere che tu fai passare un po' di tempo prima di pulire l'aerografo dopo aver usato tali colori, di fatti asciugano in fretta pertanto la pulizia va fatta subito dopo l'utilizzo.

Ciao ciao
concordo, sono colori che asciugano in un attimo, basta aspettare un po' di più e l'ago si incolla alla duse.

ma... io l'aerogrago lo smonto e lo pulisco completamente ogni volta che lo uso (non ogni volta che cambio colore), voi no??!!
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 08:46 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio


concordo, sono colori che asciugano in un attimo, basta aspettare un po' di più e l'ago si incolla alla duse.

ma... io l'aerogrago lo smonto e lo pulisco completamente ogni volta che lo uso (non ogni volta che cambio colore), voi no??!!
Anch'io, ma una spruzzata di diluente la do sempre e di tanto in tanto controllo l'ago e gli do una pulitina ad ogni cambio di colore, specialmente con gli Alclad.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 10-11-08 a 08:48 AM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 09:37 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicky Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
ho un problemino.. leggendo i post mi avete convinto a usare i colori metallici Alclad II, confermo il risultato spalato, solo che mi ha intasato l'aerografo di brutto, ho dovuto smontarlo completamente tutto e pulire col diluente e stofinare x togliere i residui!

domanda: ma voi come fate?? sono io che nn son buono o anche voi avete incontrato questo problema?
come mi hanno detto quando gli ho comprati, nn lo diluisco, mescolo il barattolo e poi verso diretto nell'aerografo..

ciao
Mai avuti problemi con l'alclad.... sei sicuro che si parli della stessa cosa? Il fatto che tu dica "mescolo il barattolo" mi fa pensare. Gli alclad sono venduti in boccette di vetro con dentro una bilia di acciaio. Sono gli stessi? Per quanto riguarda l'aerografo spruzzo sempre un pò di diluente dopo ogni colore per pulire la duse. Alla fine smonto tutto....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 10:34 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: vicino Rimini
Messaggi: 56
nicky è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a nicky
predefinito

si sono in delle bocette..
x il tempo... avro aspettato si e no 1 minuto da quando ho smesso di verniciare.. rispoverò e pulirò immediatamente

anche io tra 1 colore e l'altro faccio passare 1po di diluente e basta

ciao grazie
nicky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[COLORI] Info e riferimenti dei colori da carrozzeria gcking Statico Trucchi e Guide 0 20-03-08 03:44 PM
Help Alclad michele147 Statico - Kits, Info e Varie 27 05-11-06 01:37 PM
Alclad, come se fà? stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 6 02-10-06 05:23 PM
alclad almogran Statico - Kits, Info e Varie 3 05-06-06 11:08 PM
[COLORI] Tabella Gamma Colori Tamiya decals Statico Trucchi e Guide 4 26-10-05 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play