Vecchio 16-04-08, 04:15 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Allora ragazzi, innanzitutto vi ringrazio infinitamente per il sostegno e la comprensione, vuol dir tanto per me.
Il sito l'ho oscurato per tre motivi : 1- era l'unico modo per dimostrare che era tutto in buona fede, 2 - perchè voglio mettermi dalla parte della ragione e che mi piaccia o no, un paio di loghi della Ferrari c'erano e io non li avrei potuti usare, 3 - perchè pensavo che potesse essere fondamentalmente quello che volevano senza girarci tanto intorno.

Comunque... stamattina ho richiamto il loro avvocato, ho avuto conferma che il punto 3 è stato il più gradito e il più importante, poi mi ha chiesto (con molta cortesia per la verità), di girargli a lui personalmente la mail dove accettavo le condizioni della Ferrari. Quando gli ho chiesto come potevo dar seguito alla mia intenzione di mettere modellini su internet, mi ha suggerito di allegare a lui una lettera di richiesta che provvederà a inoltrarla assieme alla mia autorizzazione. Credo tutto per valutare la mia disponibilità/buona fede.
Io la lettera l'ho fatta, molto cordiale, estremamente rispettosa, chiedendo anche permessi di cui loro non possono esigere il copyright (vedi una foto di un modellino ufficiale su cui compare il logo), questo perchè posso accettare che la Ferrari SpA abbia un avvocato incaricato di controllare ed eventualmente "sparare" in via precauzionale queste lettere di default, senza entrare nel merito e che scattano non appena si vede qualcosa di "sospettoso".
Ora però si vedrà lo stile Ferrari, appurata la mia buona vede, il mio obbiettivo assolutamente privo da ogni forma di lucro e di commercializzazione, al chiarimento e alla mia totale disponibilità ad accettare condizioni/restrizioni.
In base a come risponderanno (se risponderanno), trarrò le dovute conclusioni.
Prima di polemizzare, rivolgermi ad avvocati piuttosto che alle associazioni di consumatori, voglio dimostrarmi totalmente disponibile.
In fondo, quello che io ho contestato non è il contenuto ma l'arroganza e la prepotenza.
Mettiamola così, sono testardo e ho tutte le intenzioni di far valere le mie ragioni ma per farlo mi devo mettere dalla parte della ragione.

Vi farò sicuramente sapere come andrà a finire.
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-08, 04:35 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Daje, Se!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-08, 04:37 PM   #18
Utente
 
L'avatar di dax65
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Torino
Messaggi: 549
dax65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65
predefinito

Sei un grande Renzo!! Lucidita' e sangue freddo ...bravo

Ciao e in bocca al lupo

Dario
dax65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-08, 04:54 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hai agito al meglio..
Vedrai che tutto finisce in una bolla di sapone...

Rimane una certa arroganza/presunzione da parte loro,però........
Ma che vuoi farci....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 05:58 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiornamento.
E' passato un pò di tempo e le cose sono andate avanti, purtroppo non come speravo.
La Ferrari S.p.A. non si è fatta minimamente sentire e non ha dato nessun seguito alla mia lettera (consigliata dal loro Avvocato) contenente : scuse, attestati di stima e umile richiesta di poter almeno continuare a gestire il sito con tale nome (ferrari124.com) dietro loro supervisione.
Ricordate quando dicevo che potevo capire una lettera di "default" partita dall'avvocato ma che lo stile di un'azienda come la Ferrari si sarebbe visto solo dopo aver appurato l'esito della questione ? Ecco, appunto, lo stile si è visto.
Sarebbero bastate due righe via mail.
In compenso, dopo un mese e più di silenzio, sono stato ricontattato dal loro avvocato per la procedura relativa al passaggio di proprietà dell'intestazione del dominio, procedura portata a termine e ora quindi il dominio ferrari124.com è di proprietà della Ferrari S.p.A.
Detto questo, per quanto mi riguarda creo proprio che la mia vita vada avanti lo stesso.... senza ovviamente la minima stima verso la società Ferrari spa che a questo punto magari mi manderà anche la fattura per il recupero delle spese per il passaggio di proprietà del dominio.
Per quanto riguarda i miei sacrosanti diritti, ho completamente aggiornato il sito rinnovandolo, ovviamente omettendo loghi, scritte, marchi e quant'altro e l'ho chiamato renzomodels.net .
Il sito da oggi è on line, mi manca la pagina delle spiegazioni, (quella col punto esclamativo nella home page), lì metterò alcune notizie generiche e note varie, devo ben giustificare certi "obrobri fatti quando
avevo 18 anni" :-))))... più altre cosucce......
Che dire, avendo 60 e più kit Ferrari da fare ed essendo comunque un collezionista "mirato" al genere, continuerò a fare Ferrari prettamente stradali, pensando esclusivamente al puro divertimento e lasciando che questa passione continui a coinvolgere la parte che riguarda il confrontarmi con le persone, il condividere esperienze e sensazioni, visto che, se si prova ad andare oltre, si viene accusati e additati di utilizzare i propri miti per fare del grano illecitamente !!!! ....ridicolo.
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 07:21 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
Thumbs down

cè ancora qualkuno che crede nel mito della casa di maranello, ma pare che per loro sia più importante fare causa a un appassionato che produrre vetture sportive.... io se posso evito anche di avere un modellino con quel marchio,e forse si rischia anche ad andare in giro con un loro cappellino, dopo questo eviterò anche di leggere una pubblicità con il loro nome, non si sa mai...
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-08, 08:26 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Ho letto per la prima volta questo post solo oggi....e non ho parole!! E' come venir traditi dal tuo miglior amico dopo averci dondiviso per anni gioie ed emozioni. Renzo, tu hai agito benissimo e sei stato estremamente corretto, ma se ti dovessero chiedere ancora qualcosa...mandali a f......o!!!!! Altro che andare da un avvocato e fare il loro gioco...

Cambiando discorso: come procedono i lavori della "F.(ho paura di scrivere il marchio aziendale per intero) 250 sperimentale?
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 12:36 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Che Schifo.....

Viva La Mclaren!!!!!!
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-08, 02:01 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie del supporto morale ragazzi...

@piermic : tra poco vedrai gli aggiornamenti, ho quasi finito ma devo ammettere che ho trovato la cosa veramente molto ardua !! non ti anticipo nulla se non che spero, con i miei errori, di aver spianato la strada a te quando la farai, sempre se avrai voglia di segire i miei consigli... a presto !
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 11:34 AM   #25
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito

Ovviamente non ci sono parole per spiegare la consueta "spacconeria" e prepotenza di chi ha il grano.
Ma non hanno altro da fare?
Ciao ciao e complimenti per il sito nuovo
__________________
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
----------------------------------------------------
Dubbi modellistici? Modellista alle prime armi?
Visita http://www.modellismo.it/corsi


Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 06:28 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
Che Schifo.....

Viva La Mclaren!!!!!!
Considerato che sono anni che lo dico , mai avrei pensato di arrivare a quotare Lapo. E' proprio vero che a volte la realtà supera la fantasia!
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 12:25 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

...vi ringrazio ancora per il supporto morale ragazzi, è anche grazie a voi che appena ho iniziato a "barcollare", mi sono subito ripreso....

..un abbraccio.

@grazie Buddha, sono contento ti sia piaciuto il sito nuovo.
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 09:14 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito

E' fatto bene, semplice ed intuitivo. Quindi per me perfetto!
Davvero triste essere obbligati a mettere le note legali per pararsi sempre il fondoschiena da chi non ha altro da fare che cercare di metterlo nel "dedrè" al prossimo.
Avanti così!
__________________
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
----------------------------------------------------
Dubbi modellistici? Modellista alle prime armi?
Visita http://www.modellismo.it/corsi


Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!

Accorrete numerosi su Modellismo.it
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[INFO] Diritti d'autore? murdock Statico - Kits, Info e Varie 10 19-01-06 05:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play