Vecchio 10-02-08, 08:07 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
predefinito Gilera fuoco!!!!!!

E dopo aver venduto il mio fido Gsxr 750....mi sono preso questo scooter. Sono andato fino a Genova per prenderlo e poi me lo sono riportato a casa in autostrada. Nonostante la bella giornata 300km sono stati un pò freschini........gli altri 200 calando la velocità e grazie al bel sole sono stati divertenti.
Unico inconveniente, appena partito da Genova al primo distributore ho pensato bene di chiudere sotto la sella le due chiavi della moto. Non vi dico il panico nel fare una cazzata del genere a ben 450km da casa......per fortuna sono riuscito grazie alla disperazione ad infilare una mano sotto e a prendere la chiave... Oggi lo ho provato in montagna e devo dire che è una strafigata da guidare, sembra di essere sempre su un binario... e penso che adesso perderò tra gli amici il sopprannome di "motociclista da dritto" visto che prima ero allergico alle pieghe. Ho solo stà foto per oggi, ma ormai lo sapete che non sono un gran fotografo....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P2102336.JPG (34.7 KB, 6715 visite)
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 10:51 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

lo voleva prendere mio padre per vedere se riusciva a far vincere a mia madre la paura delle 2 ruote...

a me piace anche se preferisco un pò il muso dell'MP3...

poi è divertentissimo e sicurissimo,io ho provato l'MP3 250 e va davvero,davvero bene...

se non erro c'è già un kit per aumentare l'angolo di piega...
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 01:58 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Mah, io intanto non "gratto" neanche così quindi il kit per l' angolo di piega non serve... TROPPO SCARSO.......
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 04:58 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Che posso dire altro che Il lato oscuro si e' impadronito di te? :P
A parte gli scherzi, complimenti.

Secondo me, chi come te e' sceso da una moto per salire su un mp3/fuoco e' l'unico utente sensato di quell'oggetto. Proprio perche' e' un coso stabile e permette curve impensabili, se lo poorta un pivello rischia dei danni non indifferenti.
Mi viene in mente joe (di joe bar) che fa un drittone per campi invece che la curva, gridando "merda-merda-merda-merda-merda..."

Buona strada
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 06:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Quote:
not4u (11-02-2008 03:58 p.m.):

Mi viene in mente joe (di joe bar) che fa un drittone per campi invece che la curva, gridando "merda-merda-merda-merda-merda..."
Icone allegate
Gilera fuoco!!!!!!-joebar_019.jpg  
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-08, 09:11 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Sembro ben io quello del joe bar......anzi quando facevo le curve col gsxr sembravo quello di Automan (i giovani forse non sapranno neanche chi è ...) curve ad angolo di 90 gradi!!!
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 04:21 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Anche io prima di cambiare il mio scaldabagno Leonardo (sono al 5° dal 1996 - tre 125 e due 300 ) ho riflettuto a lungo sulla possibilità di prendere l'MP3 400 soprattutto per i molti km che farei ogni giorno in mezzo ai continui pericoli propri del mix - superstrada-autostrada-città.....
Solo che, visto il prezzo, mi sono affidato ancora al vecchio Leo che mi è uscito praticamente a 2100€ su strada approfittando di un'offerta lampo legata al parco presente in concessionario...
Tenuto conto che avrei speso 1000 quasi per la riparazione del mio che aveva sbiellato...non ci ho pensato su due volte!
Altro dubbio riguardo ai 3 ruote è l'agilità in mezzo alle auto.
Nulla da dire fuori città, anzi mi sarebbe proprio più comodo anche in caso di pioggia, ma con il Leo manca poco che salgo sui tetti delle auto ^_^ ^_^

Ciao ciao e comunque davvero bel mezzuccio!
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 05:10 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Scusa Buddha, hai sbiellato uno scooter 4T 300? E come e' successo?
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 06:47 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Praticamente credo un difetto di fabbricazione che alla fine non mi hanno riconosciuto perchè ho consegnato lo scooter fuori garanzia per un paio di mesi (in estate non potevo consegnarlo perchè mi serviva)
Praticamente i cuscinetti dell'albero di trasmissione si sono "sciolti" ed essendo un tutt'uno con biella e pistone, il meccanico ha dovuto cambiare praticamente tutto....
Spero non aver detto troppe castronerie a livello tecnico....
Tra il prezzo del ricambio puro e la manodopera veniva fuori 1000€
E si che sono cliente affezionato ed è già la seconda volta che mi trattano male.
Voi direte: "Ma allora sei scemo a riprendere Aprilia?" Beh, cosa volete che vi dica? Forse è vero, però da quando è uscito, non ho ancora visto un altro modello che per maneggevolezza, stile, dispositivi, prezzo lo batte....
Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:16 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Visto che abito a poca distanza dal lavoro fare lo slalom tra le auto non mi serve, ormai vado in bici da quanto sono vicino. Questo scooter lo ho preso perchè tra poco inizierò a portare i miei bambini e volevo un mezzo più sicuro di un normale scooter a due ruote. In autostrada a Genova nonostante le raffiche di vento non si muoveva di un millimetro... Poi visto che ora sono separato :-) qualche fine settimana lo dedicherò a fare dei bei giretti in montagna, e da come ho già avuto modo di provare sembra il suo terreno ideale...
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 09:53 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Quote:
Buddha77 (12-02-2008 05:47 p.m.):
Praticamente credo un difetto di fabbricazione ...
Voi direte: "Ma allora sei scemo a riprendere Aprilia?" Beh, cosa volete che vi dica? Forse è vero, però da quando è uscito, non ho ancora visto un altro modello che per maneggevolezza, stile, dispositivi, prezzo lo batte....
Ciao ciao
Beh, un groppo di 1000 euro farei fatica a buttarlo giu!
Io ho avuto Aprilia (pegaso e poi Falco, schiantato a settembre) e non mi avranno mai piu'.
Ne avrei presa un'altra uguale (per la validita' di quella moto) se non fosse per l'altissima inaffidabilita' del prodotto e la pochezza dell'assistenza.
Con Aprilia ci ho solo perso soldi, tempo e pazienza.

Buona fortuna, ti andra' meglio
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:07 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Quote:
davi (12-02-2008 08:16 p.m.):
Visto che abito a poca distanza dal lavoro fare lo slalom tra le auto non mi serve, ormai vado in bici da quanto sono vicino. Questo scooter lo ho preso perchè tra poco inizierò a portare i miei bambini e volevo un mezzo più sicuro di un normale scooter a due ruote. In autostrada a Genova nonostante le raffiche di vento non si muoveva di un millimetro... Poi visto che ora sono separato :-) qualche fine settimana lo dedicherò a fare dei bei giretti in montagna, e da come ho già avuto modo di provare sembra il suo terreno ideale...
separato? bè buone girate...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-08, 11:21 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Io avevo un caponord, un pò pesantina, ma per me è ancora la mia moto ideale. Tra l'altro tirava da bessssccctia
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-08, 05:51 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

io mi sono ribaltato su un cagiva elefant II 200 cc... aveva 6 cavalli fino a 4500 giri e 26 cavalli da 4501 a 4600....
ho limato il cranio sul muro davanti a casa....

prima e ultima esperienza in moto
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-08, 10:39 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Gilera fuoco!!!!!!

Quote:
LAPO (13-02-2008 04:51 a.m.):
io mi sono ribaltato su un cagiva elefant II 200 cc... aveva 6 cavalli fino a 4500 giri e 26 cavalli da 4501 a 4600....
ho limato il cranio sul muro davanti a casa....

prima e ultima esperienza in moto
ah ecco, cominciamo a capire tante cose dell'universo lapesco
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play