Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Delta integrale 16v (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45324-delta-integrale-16v.html)

marshall 17-01-08 10:58 AM

Delta integrale 16v
 
1 allegato(i)
Come da titolo,finalmente la dovrei realizzare,in pratica è la versione "rossa" per indenderci.Vorrei farla ben dettagliata,però non ho molto materiale su cui basarmi!quindi conto sul vostro aiuto!Inoltre voglio farla con l'assetto da asfalto e non quello per sterrato perchè cosi alta e con quei cerchi non mi piace per niente!Purtroppo non ho notizie sui quell modello di cerchi!Su chi li realizza,e soprattutto se li realizzano :-(
Di seguito posto qualche foto per rendere l'idea del modello dei cerchioni.

marshall 17-01-08 11:06 AM

Re:Delta integrale 16v
 
1 allegato(i)
Altra foto dei cerchi
ps.dimenticavo che il kit è hasegawa

sandro67 17-01-08 11:11 AM

Re:Delta integrale 16v
 
il problema principale di quel modello sono proprio i cerchioni....
E credo proprio dovrai fare da solo........
Nessuno li ha mai prodotti,che io sappia.......

luca68 17-01-08 11:20 AM

Re:Delta integrale 16v
 
Queste sono le foto che avevo fatto ad un esemplare esposto a Milano per i 100 anni Lancia però non è l'esemplare che ha corso con Biasion.

http://luca1968.altervista.org/delta/

ciao
Luca

stefanofavi 17-01-08 11:39 AM

Re:Delta integrale 16v
 
se decidi di farli come nella seconda foto con i ventoloni nn mi sembrano impossibili da realizzare, basterebbe fare un prototipo e poi clonarli con la resina, volendo farl come la prima foto la cosa si complica un pò però nn è impossibile........

gianlupos 17-01-08 12:07 PM

Re:Delta integrale 16v
 
Ciao
in un vecchio wip (non mi ricordo dove lavevo visto)qualcuno li ha realizzati partendo dai cerchi della F40 dell'Italeri, sono a 5 razze e scomponibili .... bisogna vedere quanto si avvicinano a quelli in foto.
Ciao
Gianluca

marshall 17-01-08 05:33 PM

Re:Delta integrale 16v
 
Scusate,con la fretta non avevo notato che i cerchi della seconda fotografia sono differenti da quelli della prima!!!
Nelle foto che ci sono nel pacco del kit si vede che sull'asfalto c'erano quelli a "stella",quindi dovrò realizzare quelli!!!

lapo 17-01-08 06:26 PM

Re:Delta integrale 16v
 
a me sembrano uguali...

gionc 17-01-08 06:36 PM

Re:Delta integrale 16v
 
Sono uguali, i cerchi da terra non erano scomponibili. E non montavano diffusori sopra..

Se hai un pò di pazienza, Marshall, c'è la soluzione per te (e noi tutti che desideriamo finalmente fare il delta rosso basso basso) se non ce l'hai...anch'io io venta'anni fa sono partito da uno speedline ferrari.

marshall 17-01-08 07:15 PM

Re:Delta integrale 16v
 
purtroppo non ho mai riprodotto altre parti con della resina.Se mi dai qualche informazione in piu vediamo come possiamo fare.Quali sono i cerchi speedline della ferrari ? quale modello ?

pillos 18-01-08 12:03 AM

Re:Delta integrale 16v
 
Ciao Marshall, il discorso dei cerchi è l'unico problema però non insormontabile. Tempo fa ho chiesto al mitico Rally67, in quanto anche io mi trovo nella stessa tua situazione. Innanzi tutto non c'è nessuno che ha realizzato tali cerchi. Rally67 mi ha detto che quando realizzò la versione rossa ha usato i cerchi della Ferrari F40 modificandoli e ricreando la serie di bulloni intorno. Tra l'altro dalle foto non mi sembra che i cerchi siano quelli a stella cinque razze.
Ciao Pillos.

marshall 18-01-08 09:47 AM

Re:Delta integrale 16v
 
Ciao Marcispillos,nella prima foto che ho postato i cerchi al centro sono a stella,purtroppo per via dell'angolazione sembrerebbe che siano differenti,mentre per la seconda foto,come ho detto precedentemente i cerchi sono diversi!
A questo punto sono curioso di vedere quelli che ha realizzato Rally67!

luca68 18-01-08 09:58 AM

Re:Delta integrale 16v
 
Non ho capito una cosa: i cerchi dentro al kit sono totalmente sbagliati anche per lo sterrato?

ciao
Luca

sandro67 18-01-08 10:41 AM

Re:Delta integrale 16v
 
i cerchi del kit sono da terra...
Forse sono esatti,non so,ma da asfalto nisba....

Anche le altre Delta Hasegawa hanno cerchi sbagliati .......

Cavicchi ha un cerchio da asfalto giusto,quello fatto per la delta di Gass,ma non può stamparlo.....
E non risolverebbe il problema della Delta in questione....

marcowrc 18-01-08 12:15 PM

Re:Delta integrale 16v
 
i cerchi da terra son giusti...il problema è che fanno schifo perchè son tutti chiusi...per i cerchi da asfalto c'era un vecchio kit,di cui non ricordo il nome...forse Protar che li aveva,e facevan ben schifo...l'unica è chiedere a GASS model se te li vende


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 PM.