Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Pezzo mancante Kit F-16 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45198-pezzo-mancante-kit-f-16-a.html)

ellea321 06-09-07 03:50 PM

Pezzo mancante Kit F-16
 
Ho ricevuto in regalo un Kit di montaggio F-16 della Rewell, già iniziato dal precedente proprietario.
Controllando, mi sono accorto che è andata smarrita una delle ali di coda dello stesso F-16. Come posso fare per ricostruire il pezzo mmancante?

Esiste inoltre la possibilità di scollare le parti ? (devo estrarre il cockpit per poterlo colorare.

Grazie ciao.

decals 06-09-07 04:15 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Ciao,
allora il piano di coda e' abbastanza facile da riprodurre in quanto e' piatto e di forma semplice, basta andare in un negozio di modellismo e prendere un foglio di plasticard dello spessore adeguato oppure lo fai con altro materiale che hai in casa e lo sagomi con una limetta o carta seppia, utilizzi il pezzo che hai come dima per fare l'altro in quanto sono simmetrici.

Se il tuo amico ha incollato i pezzi con la colla a contatto come l'Attak basta con un cutter fare delicatamente leva e farla saltare, se ha usato una specifica per modellismo il discorso e' leggermente diverso in quanto la plastica si e' fusa tra le due parti a contatto quindi dovresti, sempre con il cutter, tagliare la zona di unione delle due parti facendo attenzione a non strappare le parti.

Ciao ciao

mkobau 06-09-07 05:52 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

Andrea321 (06-09-2007 02:50 p.m.):
Ho ricevuto in regalo un Kit di montaggio F-16 della Rewell, già iniziato dal precedente proprietario.
Controllando, mi sono accorto che è andata smarrita una delle ali di coda dello stesso F-16. Come posso fare per ricostruire il pezzo mmancante?

Esiste inoltre la possibilità di scollare le parti ? (devo estrarre il cockpit per poterlo colorare.

Grazie ciao.
ciao,
scrivimi a mkobau@tiscali.it,ho in giro diversi resti di 2F16 1/72,andati distrutti dai ladri,andrebbero semplicemente sverniciati,ma posso occuparmene io,te li regalo.
marco

murdock 06-09-07 05:59 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Eh? Distrutti dai ladri????

mkobau 07-09-07 03:29 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

Murdock (06-09-2007 04:59 p.m.):
Eh? Distrutti dai ladri????
ciao,
si' insieme a un MIG29 1/48 ceco,costato ore per cercare la colorazione,un SU27 stessa scala,di un amico,finito la sera prima,e costato una spedizione in UK per comprare i colori giusti,2B25,di cui risistemato per la gloria,entrarono dalla cucina,stavo entrando quando gettarono una carota da perforazione che uso come ferma libri dentro la bacheca,e meno male che il ripiano resse!,ragazzini probabilmente,perche' contemporaneamente rubavano a fianco.
Consolati che a un amico,qualche spiritoso ha svuotato la cantina,in sua assenza,strapiena di kits,quasi tutti rari,e libri.
marco

murdock 07-09-07 03:42 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

mkobau (07-09-2007 02:29 p.m.):

Consolati che a un amico,qualche spiritoso ha svuotato la cantina,in sua assenza,strapiena di kits,quasi tutti rari,e libri.
marco
Ecco da dove arrivano i 1000 kit di Lapo! :-D :-D
Scherzi a parte, che sfiga clamorosa....

mkobau 07-09-07 05:46 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

Murdock (07-09-2007 02:42 p.m.):
Quote:

mkobau (07-09-2007 02:29 p.m.):

Consolati che a un amico,qualche spiritoso ha svuotato la cantina,in sua assenza,strapiena di kits,quasi tutti rari,e libri.
marco
Ecco da dove arrivano i 1000 kit di Lapo! :-D :-D
Scherzi a parte, che sfiga clamorosa....
ciao,
sembra che siano stati i vicini,per antipatia,comunque c'e' un inchiesta dei CC,meno male che una parte l'aveva da un altra parte,e qualcosa gli sto' passando io.
marco

decals 07-09-07 05:53 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

mkobau (07-09-2007 02:29 p.m.):
Quote:

Murdock (06-09-2007 04:59 p.m.):
Eh? Distrutti dai ladri????
insieme a un MIG29 1/48 ceco,costato ore per cercare la colorazione
Marco, ne approfitto con una domanda visto che hai fatto una ricerca sulla mimetica dei Mig-29 cechi, io sto costruendo (molto lentamente) un Mig-29 polacco di provenienza ex Rep. Ceca che per un periodo ha mantenuto la mimetica di quel paese, ho raccolto diversa documentazione in merito ma le tabelle dei colori sono discordanti tra le varie fonti, tu come hai risolto la cosa?

Grazie

Ciao ciao

mkobau 07-09-07 06:15 PM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Marco, ne approfitto con una domanda visto che hai fatto una ricerca sulla mimetica dei Mig-29 cechi, io sto costruendo (molto lentamente) un Mig-29 polacco di provenienza ex Rep. Ceca che per un periodo ha mantenuto la mimetica di quel paese, ho raccolto diversa documentazione in merito ma le tabelle dei colori sono discordanti tra le varie fonti, tu come hai risolto la cosa?

Grazie

Ciao ciao[/quote]


CIAO,
facendomi venire una gigantesca emicrania!!!!!!!!,le ricavai da un libbriccino cecoslovacco,stampato su carta riciclata,che ho prestato a un amico,che lo sta' facendo 1/72,sono 4 colori,2 verdi,e 2 marroni sopra,e non 3,semilucidi.
In effetti la documentazione e' tragica,oltre che su Internet ci sono molti farneticanti,facciamo cosi',mando una email all'amico che ha il libro,mi faccio dare gli F.S. scritti sul disegno,e lunedi' te li mando.
I migliori colori sono gli XTRACOLOR,meglio XTRACRYLYX.
Se lo stai facendo 1/48,l'ACADEMY va' piuttosto bene,1/72 l'optimum dimensionalmente e' l'AIRFIX,ma anche l'ITALERI va' bene,lascia perdere HASEGAWA/FUJIMI hanno paurosi problemi dimensionali,come il SU27 HASEGAWA che e' troppo lungo.
marco

mkobau 10-09-07 10:22 AM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Marco, ne approfitto con una domanda visto che hai fatto una ricerca sulla mimetica dei Mig-29 cechi.


ciao,
i FEDERAL STANDARD sono:
MARRONI:30118-30140
VERDI:34259-34102
BLU sotto:36375
marco

decals 10-09-07 10:32 AM

Re:Pezzo mancante Kit F-16
 
Quote:

mkobau (10-09-2007 09:22 a.m.):
Marco, ne approfitto con una domanda visto che hai fatto una ricerca sulla mimetica dei Mig-29 cechi.


ciao,
i FEDERAL STANDARD sono:
MARRONI:30118-30140
VERDI:34259-34102
BLU sotto:36375
marco

Grazie 1000 Marco

PS: Ti avevo appena scritto una email :-)

Ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34 PM.