31-08-07, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
|
[COLORI] Acrilici Vallejo
Ciao, qualcuno di voi ha mai usato i coliri acrili della Vallejo? I miei colleghi 'militari' ne parlano cosi bene.
Ciao
Luca
|
|
|
31-08-07, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
Nominato 3 volte in 2 msg
|
Re:[COLORI] Acrilici Vallejo
Se ne era parlato qualche tempo fa, fai un ricerca e troverai qualcosa di interessante.
Comunque si, sono dei buoni colori ma dipende come devi usarli, perchè ad esempio non si possono dare ad aerografo.
ciao
|
|
|
31-08-07, 01:28 PM
|
|
|
Moderatore
Nominato 15 volte in 12 msg
|
Quote:
Murdock (31-08-2007 01:13 p.m.):
Se ne era parlato qualche tempo fa, fai un ricerca e troverai qualcosa di interessante.
Comunque si, sono dei buoni colori ma dipende come devi usarli, perchè ad esempio non si possono dare ad aerografo.
ciao
|
Esistono anche i Vallejo specifici per l'aerografo già diluiti ;-)
Ciao ciao
|
31-08-07, 01:36 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Nominato 18 volte in 11 msg
|
Quote:
Modelfriends (31-08-2007 01:28 p.m.):
Quote:
Murdock (31-08-2007 01:13 p.m.):
ciao
|
Esistono anche i Vallejo specifici per l'aerografo già diluiti ;-)
Ciao ciao
|
Esatto, gli Air, sono validissimi, io li uso per gli interni, pr ricreare la satinatura dell'effetto pelle, bellissimi: c'è un trasparente satinato che è una cosa incredibile: sembra latte bianco ma quando asciuga.... la fine del mondo, davvero: unica cosa che reagisce al sol in maniera strana: torna bianco, per poi ritornare trasparente...
Io ho usato comunque anche i valleio normali, diluendoli se non ricordo male con alcool...
|
|
|
31-08-07, 01:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io volevo provare a usare l'argento e l'alluminio al posto dei corrispettivi Tamiya ma a pennello.
Gionc, uso l'alcol etilico normale (quello rosso per intenderci), ho capito bene?
Il diluente Tamiya potrebbe andare bene lo stesso?
ciao
Luca
|
|
|
31-08-07, 04:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Luca68 (31-08-2007 01:58 p.m.):
Io volevo provare a usare l'argento e l'alluminio al posto dei corrispettivi Tamiya ma a pennello.
Gionc, uso l'alcol etilico normale (quello rosso per intenderci), ho capito bene?
Il diluente Tamiya potrebbe andare bene lo stesso?
ciao
Luca
|
ciao,
io uso gli A.COLOURS,e li diluisco con volgarissima acqua distillata da ferri da stiro,non ho mai capito perche' usare l'alcol,il diluente TAMIYA non l'ho mai usato nemmeno con i suoi colori.
marco
|
|
|
31-08-07, 06:47 PM
|
|
|
Nominato 18 volte in 11 msg
|
Quote:
mkobau (31-08-2007 04:27 p.m.):non ho mai capito perche' usare l'alcol,il diluente TAMIYA non l'ho mai usato nemmeno con i suoi colori.
marco
|
perchè l'alcol come diluente conferisce caratteristiche tensioattive, in sintesi il colore si attacca, con l'acqua no, a meno che non si sia intervenuto pesantemente per modificare la tensione superficiale della plastica, che tende a separare le bollicine d'acqua: basta anche una soluzione, 20/25% di isopropilico in acqua distillata (cioè pressapoco il thinner tamiya...)
|
|
|
09-02-09, 12:18 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io ho usato comunque anche i valleio normali, diluendoli se non ricordo male con alcool...
|
in qesto modo hai avuto problemi ad utilizzarli? l'aeropenna si è intasata?
|
|
|
09-02-09, 12:56 AM
|
|
|
Utente Senior
Nominato 16 volte in 7 msg
 Award(s) vinti: 1
|
ma perchè c..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...far due threads identici?????
Ma è così difficile legfgere il forum???'
per pietà........!
|
|
|
09-02-09, 01:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
ma perchè c..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...far due threads identici?????
Ma è così difficile legfgere il forum???'
per pietà........!
|
Se vedi sono 2 threads fatti in tempi diversi e "galderblake" li ha solo tirati su in quanto l'argomento gli interessava, non è colpa sua se ci sono 2 threads identici  .
Io sono il primo ad arrabbiarmi per thread duplicati ma per una volta che qualcuno come galderblake usa correttamente la funzione "Cerca" prima di aprire un nuovo thread andrebbe elogiato e non cazziato  
Ciao ciao
|
09-02-09, 06:42 AM
|
|
|
Utente Senior
Nominato 16 volte in 7 msg
 Award(s) vinti: 1
|
..va bene non cazzio più..Ma sono due in meno di 10 minuti!
..speriamo che a qualcuno non venga in mente di richiamare tutti i thread sulla R1...!
|
|
|
09-02-09, 08:17 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..va bene non cazzio più..Ma sono due in meno di 10 minuti!
..speriamo che a qualcuno non venga in mente di richiamare tutti i thread sulla R1...!
|
Ripeto, guarda le date iniziali di quando sono stati creati questi thread e ti accorgerai che sono del 2007 
Poi il forum e' fatto proprio per questo, attingere le informazioni residenti su di esso, quando servono  specialmente se e' un nuovo arrivato a farlo  .
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 09-02-09 a 08:20 AM
|
|
|
09-02-09, 01:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da galderblake
in qesto modo hai avuto problemi ad utilizzarli? l'aeropenna si è intasata?
|
ne avevo provato uno allungato con il suo diluente, e mi ha intasato l'aeropenna in maniera impressionante.
|
|
|
09-02-09, 10:11 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Esatto, gli Air, sono validissimi, io li uso per gli interni, pr ricreare la satinatura dell'effetto pelle, bellissimi: c'è un trasparente satinato che è una cosa incredibile: sembra latte bianco ma quando asciuga.... la fine del mondo, davvero: unica cosa che reagisce al sol in maniera strana: torna bianco, per poi ritornare trasparente...
|
Scusa Gionc dov'è che li trovi i "model air"? Io li ho cercati un po' in giro ma non sono riuscito a trovarli.
|
09-02-09, 10:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Scusa Gionc dov'è che li trovi i "model air"? Io li ho cercati un po' in giro ma non sono riuscito a trovarli.
|
Qui a Torino ci sono
|
| Strumenti della discussione |
|
|