Vecchio 28-06-07, 03:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito [OT] New entry

Ciao a tutti. Innanzitutto volevo complimentarvi con voi per i vostri stupendi modelli, alcuni ho avuto modo di vederli dal vivo a Monza e sono veramente eccezionali. Ho scoperto quasi per caso questo forum e vi sto seguendo da qualche mese come semplice ospite. Grazie a voi ho riscoperto questo hobby che avevo ormai quasi abbandonato; l'ultimo mio modello risale a circa 20 anni fa fatto a pennello e senza aver la minima conoscenza di primer, ammorbidente per decal e lucidante, e riguardandolo oggi rispetto ai vostri lavori mi viene voglia di bruciarlo.
Dopo essere stato al MonzaModels, mia moglie impetosita dalle lacrime di commozione che mi sgorgavano copiose davanti ai vari modelli, per il mio compleanno mi ha fatto un regalo inatteso: un kit di montaggio.

E qui vorrei un vostro illustrissimo parere.
Il modello in questione e la CITROEN TRACTION AVANT 15 CV della HELLER; cosa ne pensate? Nel kit sono incluse anche 6 boccettine di colore della Humbrol, un tubetto di colla e un pennellino.
Da vari post che ho letto mi sembra di capire che la Heller non sia delle migliori, anzi. Probabilmente il tizio di Modellismo Baracca vedendo una donna assolutamente inesperta le ha rifilato un fondo di magazzino. Mia moglie aveva addirittura chiesto il kit della moto di Rossi, ma il commesso ha risposto che non sapeva qual'era (e pensare che in vetrina c'e' un bel kit Tamiya versione Laguna seca). Forse era quasi orario di chiusura e non aveva voglia di perdere troppo tempo, ma se trattano cosi' tutti i clienti nuovi o inesperti...

Comunque a mia moglie e' piaciuto il soggetto e ora vedremo cosa riesco a cavarne fuori... Confido nei vostri suggerimenti.

Per ora e tutto.
Grazie per i vostri consigli e ciao
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:09 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Ciao e benvenuto

Per un modello heller non so che dirti,e neanche sò dirti su come si comportano da Baracca, ti posso solo dire che la Yamaha versione laguna seca non è stata fatta da tamiya in versione Rossi, per farla devi comprare un'aggiuntivo di decal.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Hai ragione, la moto e' la numero 5 di Colin Edwards.
Ma un negoziante, anche abbastanza fornito da quel che posso vedere, che mi dice che non sa qual'e', mi lascia molto perplesso...
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] New entry

tre cose:
1-benvenuto tra noi....
2-Paparino non è proprio un gran nomignolo...ma pazienza....
3-i kit Heller sono bruttini,anche troppo semplificati,e hanno tutto un po' scadente.L'unica cosa buona è che costano poco.
Per iniziare va bene tutto.
E fatti esperienza,che è quella che conta di più... ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:35 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

1-benvenuto tra noi....

Grazie mille per il benvenuto

2-Paparino non è proprio un gran nomignolo...ma pazienza....

Non e' assolutamente in riferimento al Santo Padre, forse avre dovuto scrivere papa' Rino...

3-i kit Heller sono bruttini,anche troppo semplificati,e hanno tutto un po' scadente.L'unica cosa buona è che costano poco.
Per iniziare va bene tutto.

Sinceramente non ho ancora aperto la scatola, e poi non ho abbastanza esperienza per valutarne la qualita'. Per questo mi fido di voi...

E fatti esperienza,che è quella che conta di più... ;-)

Se questo modello viene decentemente spero che mia moglie me ne faccia acquistare altri (magari Tamiya...)
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] New entry

Non ho la traction avant ma alcuni vecchi heller non sono affatto male, parlo della serie delle blower, alfa 1750, le bmw 328, non so se questa tua appartiene a quella serie, intanto benvenuto.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:47 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[OT] New entry

Ciao e benvenuto :*

LAPO sicuramente ce l'ha anche questo kit, quindi attendi che si faccia vivo e ti spieghera' tutti i pregi e difetti.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Non so cosa dirti Gionc, mi trovi impreparato.
So solo che e' in 1/24 e la cosa per me inusuale e' che inclusi nella scatola ci sono colla, pennello e 6 colori della Humbrol.
Stasera se riesco, bimba permettendo, apro la scatola e faccio delle foto.
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 04:57 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] New entry

Quote:
PapaRino69 (28-06-2007 03:35 p.m.):
1-benvenuto tra noi....

Grazie mille per il benvenuto

2-Paparino non è proprio un gran nomignolo...ma pazienza....

Non e' assolutamente in riferimento al Santo Padre, forse avre dovuto scrivere papa' Rino...

3-i kit Heller sono bruttini,anche troppo semplificati,e hanno tutto un po' scadente.L'unica cosa buona è che costano poco.
Per iniziare va bene tutto.

Sinceramente non ho ancora aperto la scatola, e poi non ho abbastanza esperienza per valutarne la qualita'. Per questo mi fido di voi...

E fatti esperienza,che è quella che conta di più... ;-)

Se questo modello viene decentemente spero che mia moglie me ne faccia acquistare altri (magari Tamiya...)
Così i kit sono a discrezione di tua moglie...?
Mmmmmh....Auguri.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 05:06 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Piu' che i Kit, e' lo spazio in casa che e' a sua discrezione (almeno fino a quando non cambieremo casa).

l'unico che sono riuscito a tenere nel soggiorno e' un veliero in legno, gli altri sono finiti in cantina (e a confronto con i vostri mi pare anche piu' che giustamente...)
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 06:26 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] New entry

Si, fa parte di quei kit heller di un tempo, completi di tutti i dettagli che ci servono...
Nel caso in questione il motore è completo così come la meccanica e gli interni... Direi una ottantina di pezzi ma forse sono di più. Se vuoi stasera a casa controllo.
Facendo un test fitting tempo fà notavo che la linea è davvero ripresa bene, anche se forse si dovrà lavorare sull'assetto, un po' alto, soprattutto dietro. Bellini e proporzionati i cerchi, mentre le gomme sembrano fatte in silicone, per di più sono attaccate ad uno sprue e quando si staccano si rischia di ritrovarle deformate e con bozzoletti quà e là. Anche il battistrada è venuto un po' male mentre le proporzioni sembrano corrette... Le plastiche sono fragili e soprattutto su alberini e tiranti dello sterzo non sono proprio precise...
Io ne ho un paio in 1/24... ma sto cercando quella 1/8 con 2000 pezzi....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 06:33 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] New entry

ne ho una montata proveniente dalla sicilia....
eccola nel preservativo
Icone allegate
[OT] New entry-post_7_83783_p1010249.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 06:42 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Monza
Messaggi: 32
claudior è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Grazie LAPO per la recensione. Mi hai proprio incuriosito, non vedo l'ora stasera di aprire la scatola. Poi vi faccio sapere.
Che dite, apro un nuovo Topic nella sezione recensioni kit, oppure per il modello che e' non ne vale la pena?
claudior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-07, 06:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] New entry

vale, vale assai!
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-07, 05:02 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:[OT] New entry

Ciao e benvenuto fra noi!
Mi fa piacere vedere che il forum si allarga sempre più!
Ora, sotto di primer e spray e buon modellismo!
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play