Quote:
met84 (29-04-2007 02:28 p.m.):
Bellissimo l'effetto!!
Come faccio a evitare che il colore che do sul pezzo funga da colla tra pezzo stesso e la retina, creando bordi antiestetici tra i due differenti colori?
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Ti ringrazio ma questo è stato il primo e finora unico caso in cui ho usato questa tecnica per cui penso sia migliorabile.
Se il colore di fondo è ben asciutto non avrai problemi di incollaggio della retina. è inevitabile che un piccolo scalino si formi a causa della retina, il segreto sta nella densità e nella quantità di metal gray che vai a dare. Lo smoke poi livellerà il tutto soprattutto se lo lucidi (ma per questa fase non chiedere a me, ci sono utenti molto più abili, a prop. il mio modello non è stato lucidato).
per fissare la retina puoi usare il nastro adesivo sulla retina stessa, così è molto facile da staccare, cercando di tenderla senza deformarne la trama e senza che si sollevi. Ovviamente dovrai realizzare una faccia del pezzo per volta. per superfici più complicate o scomponi la superficie totale in varie facce e ne realizzi una per volta o tagli la retina in modo che aderisca quanto più possibile alla superfice cercando di non coprire le zone da colorare col nastro o altro.
Lo smoke è pressapoco come il clear ma più scuro, se sia un colore vero è proprio è più una materia filosofica che altro ma se vedi l'ultima opera di Lobo nella sua galleria mi pare che i vetri siano stati dipinti proprio con lo smoke.