Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-07, 01:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito [OT] RALLY???????????

Scusate credo sia uno sfogo personale ma è giusto non lasciare questo mondo in mano a degli squali...
Guardando queste due foto vi potete rendere conto perchè ho smesso di correre e non mi posso permettere di ricominciare.....
che ne pensate ? Ritenete giusto un buisness cosi' elevato??
2 vetture al top...15 anni di differenza....
NON SI SENTE + L'ODORE DI BENZINA......
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza_nomsdsdsdsde.JPG (27.9 KB, 78 visite)
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 01:47 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

2007
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Senza_nomeddddd.JPG (23.0 KB, 68 visite)
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 01:48 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
MULETTO (27-03-2007 01:45 p.m.):
Scusate credo sia uno sfogo personale ma è giusto non lasciare questo mondo in mano a degli squali...
Guardando queste due foto vi potete rendere conto perchè ho smesso di correre e non mi posso permettere di ricominciare.....
che ne pensate ? Ritenete giusto un buisness cosi' elevato??
2 vetture al top...15 anni di differenza....
NON SI SENTE + L'ODORE DI BENZINA......
NON VALE + POTER CORRERE UMILMENTE SPENDENDO POCO...NEMMENO CON VECCHIE GLORIE CARRETTE ( CHE NON SONO ) AVETE IDEE DI ALCUNI PREZZI??? CHIEDETE PURE eheheheh vi rovinerò la giornata....eheheh
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 01:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
MULETTO (27-03-2007 01:48 p.m.):
Quote:
MULETTO (27-03-2007 01:45 p.m.):
Scusate credo sia uno sfogo personale ma è giusto non lasciare questo mondo in mano a degli squali...
Guardando queste due foto vi potete rendere conto perchè ho smesso di correre e non mi posso permettere di ricominciare.....
che ne pensate ? Ritenete giusto un buisness cosi' elevato??
2 vetture al top...15 anni di differenza....
NON SI SENTE + L'ODORE DI BENZINA......
NON VALE + POTER CORRERE UMILMENTE SPENDENDO POCO...NEMMENO CON VECCHIE GLORIE CARRETTE ( CHE NON SONO ) AVETE IDEE DI ALCUNI PREZZI??? CHIEDETE PURE eheheheh vi rovinerò la giornata....eheheh
Ciao Muletto, io volevo noleggiare una 106 dalla Scuderia 90 di Genova per fare la gara in salita al Passo del Bracco, lo slalom di Deiva. Mi hanno chiesto un fottio per una 106, quasi 1000€, danni esclusi. Ho lasciato perdere.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 02:05 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

scuderia 90------ era la mia scuderia
.....1000 euro per uno slalom...bene cia siamooo
up up ti dovevano chiedere la metà....con franchigia di 2000 euro


se volete costi anche sui solo pezzi di ricambio o gomme...chiedete eh...sono qui appoitamente per rovinarvi un sogno ehehehehhe
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 02:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
MULETTO (27-03-2007 02:05 p.m.):
scuderia 90------ era la mia scuderia
.....1000 euro per uno slalom...bene cia siamooo
up up ti dovevano chiedere la metà....con franchigia di 2000 euro


se volete costi anche sui solo pezzi di ricambio o gomme...chiedete eh...sono qui appoitamente per rovinarvi un sogno ehehehehhe

Conosco il titolare, è un amico di famiglia della mia fidanzata. Ce l'ha sempre il 106 maxi quello con il sequenziale?
Sai, avevo idea di prendere il patentino per fare qualche garetta in salita, slalom, così, per passarmi un pò, c'è anche un mio collega di lavoro che fa gare slalom con una X-19, lui ci lascia lo stipendio per farsi 7-8 gare fra Liguria e Piemonte. Se gli va bene ci lascia solo lo stipendio, se sbatte o rompe qualcosa, finisce che si vende la moto come ha fatto qualche mese fa.Io poi vedendo la vita che faceva ho lasciato perdere. Davvero troppi sacrifici.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 02:22 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Ma va là che sono inezie quelle lì, dilettanti dello scialaquìo , provate ad avere una bimba che fa pattinaggio artistico agonistico, un bimbo che fa ginnastica artistica ed il più piccolo appassionato della ricetta del minestrone fatto con vari pezzi dei vostri modelli preferiti, presi a casaccio ed infilati nel calderone con condimenti vari stagionali
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 02:44 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
gionc (27-03-2007 02:22 p.m.):
Ma va là che sono inezie quelle lì, dilettanti dello scialaquìo , provate ad avere una bimba che fa pattinaggio artistico agonistico, un bimbo che fa ginnastica artistica ed il più piccolo appassionato della ricetta del minestrone fatto con vari pezzi dei vostri modelli preferiti, presi a casaccio ed infilati nel calderone con condimenti vari stagionali

bhè Gionc...questo è tutt'altro discorso eheheheh
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 08:13 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

bhe Muletto,non credo che con le auto che hai corso,come ad esempio la lancer di gigi galli,ti abbiano regalato un noleggio...I prezzi sono alti adesso e lo erano anche allora.Chiaro,molto molto meno,ma si sa che che chi corre e anche chi correva,è gente che ha e che aveva il grano.Poi mi puoi venire a dire che non è vero,forse in parte,perchè effettivamente con una 112
bastava un rollbar e iniziava il divertimento...Non credo che i costi rapportati ad oggi siano variati enormemente.Certo sono esagerati,ma anche all'ora nessuno regalava niente.Forse in quei tempi c'era piu facilità di correre,più entusiasmo e molti erano supportati dalla casa madre italiana,non appena si intravedeva il talento...Insomma c'era aria piu ottimista intorno a questo mondo.La gente sganciava di piu,il panettiere sotto casa ti dava qualcosa per attaccare l'adesivo sulla macchina,e anche i piccoli sponsor forse erano piu propensi a sponsorizzare il campioncino locale...Ora è un pò diverso,ma si vedono ancora i rallysti pane e salame,che arrivano con il furgoncino,il carrello e la 106 1300 a nolo oppure comprata facendo sacrifici....Il punto è,che anche per un rallysprint,devi tirare fuori tra noleggio,iscrizione ecc...almeno 2-3000 euro+franchigia,e uno pensandoci dice"chi cazzo me lo fa fare... che poi magari si spacca alla 2°PS.."L'unica secondo me,adesso è correre con le OS dove ti diverti un sacco...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 08:25 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

e poi dico...le Gr.N che quando furono "inventate" dovevano essere praticamente "le derivate di serie"...ci hanno messo insieme le S2000 perchè non potevano farle correre da sole e per renderle competitive le hanno sciolto le briglie...morale della favola,una EVO IX preparata da Nocentini costa 150.000 euro macchina esclusa (altri 43.000 per una RS con i cerchi in ferro)...

e stiamo parlando di nocentini,che pur tra i migliori (se non il migliore) non è certo RALLIART Italy...

purtroppo non c'è più un campionatino a buon mercato come poteva essere il trofeo 112 Abarth in passato che ha prodotto schiere di Rallisti...
oggi c'è il superpanda...4x4 da 190cv che vanno quasi come un S1600...chi se lo può permettere????

il fratello di un mio amico corre in salita e nell'italiano prototipi (tale David Baldi) e mi disse che mi avrebbe trovato volendo qualcosa di buono a prezzi umani...ma umani quanto?

secondo il loro paramentro di "umano" una Clio RS competitiva ti viene a costare 4-5000 euro per una garetta...ovviamente consumabili e spese esclusi...
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 01:55 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Trapani
Messaggi: 62
nikimazzara è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

In salita esiste una classe chiamata formula start, dove si può correre anche con una punto sporting provvista di rollbar e qualche altro accorgimento di sicurezza.
Bene: in questa classe in tutta Italia ci saranno stati in totale si e no tre partecipanti.
Nessuno ha creduto opportuno sfruttare questa opportunità di correre con una macchina praticamente stradale con cui il maggiore interprete di questa categoria, Mario Tacchini si sposta anche per lunghi tratti andando a correre.
Non è che magari tutti cercano subito una vettura altamente performante, e non si accontentano più di vetture che non permettano prestazioni stratosferiche?
P.S. David Baldi grande pilota e grande persona, quest'anno lotterà per vincere il campionato italiano della montagna.
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 08:54 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

quello che dici ManiKo è vero,ma prova a pensare che "gusto" c'è a correre con una vettura praticamente stradale?
Una volta ho provato una Peugeot 106 gr.N,da pista.
Eravamo a varano de Melegari,che già non è una "pistona"...
Sono rimasto deluso.Mi son detto che se avessi dovuto correre con una macchina così,avrei preferito correre in kart,..
Assetto a parte,non andava neanche a spingerla..Anche perchè la pista permette traittorie libere,le velocità si "dilatano",girare in pista con una macchina così non ti trasmette nulla in più che andare con un 2000 stradale,sportivo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 09:35 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
marcowrc (27-03-2007 08:14 p.m.):
bhe Muletto,non credo che con le auto che hai corso,come ad esempio la lancer di gigi galli,ti abbiano regalato un noleggio...I prezzi sono alti adesso e lo erano anche allora.Chiaro,molto molto meno,ma si sa che che chi corre e anche chi correva,è gente che ha e che aveva il grano.Poi mi puoi venire a dire che non è vero,forse in parte,perchè effettivamente con una 112
bastava un rollbar e iniziava il divertimento...Non credo che i costi rapportati ad oggi siano variati enormemente.Certo sono esagerati,ma anche all'ora nessuno regalava niente.Forse in quei tempi c'era piu facilità di correre,più entusiasmo e molti erano supportati dalla casa madre italiana,non appena si intravedeva il talento...Insomma c'era aria piu ottimista intorno a questo mondo.La gente sganciava di piu,il panettiere sotto casa ti dava qualcosa per attaccare l'adesivo sulla macchina,e anche i piccoli sponsor forse erano piu propensi a sponsorizzare il campioncino locale...Ora è un pò diverso,ma si vedono ancora i rallysti pane e salame,che arrivano con il furgoncino,il carrello e la 106 1300 a nolo oppure comprata facendo sacrifici....Il punto è,che anche per un rallysprint,devi tirare fuori tra noleggio,iscrizione ecc...almeno 2-3000 euro+franchigia,e uno pensandoci dice"chi cazzo me lo fa fare... che poi magari si spacca alla 2°PS.."L'unica secondo me,adesso è correre con le OS dove ti diverti un sacco...

Ciao Marcowrc,
purtroppo non è proprio cosi' io ho corso con la mitsu N solo perchè un grande amico mi ha aiutato moltissimo perchè avevo vinto la coppa italia con un 205 rallye che stava insieme con lo scotch, ed era il 2002 ... ti assicuro che in quegli anni ho fatto tuttta la zona con gli stessi soldi che ci volgiono oggi a fare 1 gara con un MG rover ( stessa classe N1) ...ora ti assicuro che anche se corri con un 205 rally come hai detto tu tra iscrizione - gomme - casco tuta - collare hans - licenza -etc etc etc ti partono mesi di stipendio...scusami ma una volta non era cosi'...
è vero che cambia anche l'esigenza della gente...la gente non è umile ma.......oggi con un 112 spendi poco e ti divertiresti tanto..peccato che quando parti con il numero 255 (per ultimo) la gente si muove per strada...è difficile divertirsi...anzi rischi di essere indagato per omicidio colposo è l'organizzazione che non va bene oltre che i noleggiatori...
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 09:37 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

uhhh marco mi sono dimenticato una cosa....panettieri che sganciano soldini ...non ce ne sono mai stati.....quello è tutt'altro discorso......ed è meglio non parlarne....
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-07, 09:39 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:[OT] RALLY???????????

Quote:
MaNiko (28-03-2007 01:55 a.m.):
In salita esiste una classe chiamata formula start, dove si può correre anche con una punto sporting provvista di rollbar e qualche altro accorgimento di sicurezza.
Bene: in questa classe in tutta Italia ci saranno stati in totale si e no tre partecipanti.
Nessuno ha creduto opportuno sfruttare questa opportunità di correre con una macchina praticamente stradale con cui il maggiore interprete di questa categoria, Mario Tacchini si sposta anche per lunghi tratti andando a correre.
Non è che magari tutti cercano subito una vettura altamente performante, e non si accontentano più di vetture che non permettano prestazioni stratosferiche?
P.S. David Baldi grande pilota e grande persona, quest'anno lotterà per vincere il campionato italiano della montagna.

ciao Maniko, quella categoria esiste anche nei rally...peccato che :
1 una macchina stradale costa + di un 205 gr. A
2 corri con gomme stradali e ti amazzi quando parti che di asfalto non ce nè +
3 è una vettura che non può cmq circolare per strada
4 punto sporting...ricambi dal demolitore...??? mmmmm
5 in alcuni casi ( rover ) ti obbligano acorrere con certe gomme...che ( non regalano affatto ) invece delle ottime ricoperte che si usano nei muletti con mescola + morbida e ciosto dii 45 euro a gomma..
non credo sia la formula giusta...e anche li come già detto prima...( non è il caso della salita ) parti per ultimo , non fai rumore, la gente si muove e tu ti devi arrampicare per non amazzare la gente....nu ghe semmuuuu
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play