Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Group Buy (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44778-group-buy.html)

marchinos 02-03-07 12:16 PM

Group Buy
 
Ragazzi come in molti altri forum non si potrebbe fare un gruppo di aquisto in un negozio dove si risparmia qualkosa tipo HLJ? senza fretta, uno fa una lista di cose che vuole ordinare e poi si fa un ordine cumolativo, ovviamnete anticipando i soldi a colui che effettua l'ordine, o con le tasse e la dogana non conviene?
Magari effettuando degli ordini sistematici (magari uno l'anno) si possono avere altri sconti, non so, magari qualkuno di voi riesce a parlare con HLJ...
Io vorrei comprare alcune cose su hlj ma non riesco a registrarmi...

io ho buttato li un'idea...

decals 02-03-07 12:23 PM

Re:Group Buy
 
Bravo fai raggiungere una bella cifra e poi vedi che mazzata di dogana che ti prendi :D

Hlj e' cosi' versatile nelle spedizioni che non e' necessario fare un ordine cumulativo ;-)

Altro discorso invece per i produttori artigianali e/o di accessori dove magari facendo un ordine sostanzioso si puo' spuntare uno sconto, a patto che siano in UE altrimenti bisogna attentamente verificare se il gioco vale la candela con la dogana di mezzo.

Ciao ciao

sandro67 02-03-07 12:37 PM

Re:Group Buy
 
Marchino,su H.LinkJ mi sono iscritto io,figurati se non ci riesci tu........
Come dice Model,se stai sotto certi importi,la fai franca,altrimenti sono dolori....
Per un disguido,mi hanno accomunato due ordini.L'importo è così salito enormemente(un ordine era la McLaren St27,120 euro solo quella).Loro per regola quando hanno un importo superiore ai 15000 yen devono fare una pacco via air mail,la maniera più veloce,ma che passa per forza in dogana.Sai quanto mi hanno fatto spendere di iva?41 euro..
Il vantaggio del comprare là stavolta me lo sono messo su per il c..... :-P
Se vuoi un consiglio,iscriviti,fai un ordine da stare sui 45/50 euro(a volte tutto fila liscio anche con cifre superiori) ed aspetta il pacco,spedito in SAL,la maniera più economica.In 22/25 giorni il pacco arriva....

decals 02-03-07 12:44 PM

Re:Group Buy
 
Quote:

alessandro (02-03-2007 12:37 p.m.):
...... Loro per regola quando hanno un importo superiore ai 15000 yen devono fare una pacco via air mail,la maniera più veloce,ma che passa per forza in dogana....
In realta' non e' per quel motivo ma solo perche' per importi alti preferiscono fare una spedizione assicurata con il tracking number, in passato avevano avuto problemi con furboni organizzati che ordinavano costosi modelli e poi dicevano di non averli mai ricevuti, con il tracking number HLJ si cautela in quanto tu firmi la ricevuta di persa in consegna del pacco cosi' non puoi piu' bluffare. Inevitabilmente le spedizioni con il tracking number passano tutte inesorabilmente dalla dogana.

Ciao ciao

kenny 02-03-07 02:15 PM

Re:Group Buy
 
in passato lo si faceva, io, sergioint e freon. un ordine non enorme ma comunque corposo, per abbattere le spese. alle volte si è anche aggregato alex46. ma per noi la convenienza stava che non pagavamo poi lo smeciamento, trovandoci di persona per una cena.

poi, restauri, compravendite varie e impegni hanno fatto un po' cadere in disuso la pratica.

ma che forti quelle cene con la tavola piena di kit e prodotti...

come detto da ale, e lo zio, evitare ordini troppo grossi. e fare attenzione alla disponibilità della merce: basta che spezzino un ordine (raddoppiando le spese) per fumarsi il guadagno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM.