Vecchio 23-02-07, 12:58 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (OT) Parliamo un pò di politica?

Qualcuno dice che qui siamo tra amici, in parte condivido, qualcuno dice che siamo come al bar, in parte condivido, sia nella sfaccettatura negativa sia viceversa come intendendolo positivamente.

Qualcuno ha voglia di commentare i fatti di questi giorni?

Io ho spesso manifestato apertamente le mie idee politiche e a volte mi sono dato del "comunista" ma devo dire di non sentirmi minimamente rappresentato da questi signori che HO eletto: non per le cagate che polemicamente solleva l'opposizione, ma per il fatto di non riuscire a non suicidarsi, per il fatto di avere mastella all'interno... come si fa?

Dopo almeno un quinquennio difficile l'Italia (almeno qua sù) ricomincia a respirare: vuol dire che da metà dell'anno scorso comincia ad esserci da fare, vuol dire che se fai un lavoro prendi i soldini e non gli insoluti, c'è ottimismo insomma, chi aveva idee nel cassetto per tempi migliori comincia a darsi da fare, ad aver bisogno di consulenti, ad aver bisogno di produrre...

e questi stronzi che ti fanno? (tutti: opposizione compresa)

capirei un governo che cade per questioni quali le pensioni, il contratto di lavoro degli statali, della scuola, sanità o metalmeccanici: ma sulla cazzo di base di vicenza, anche se partiranno gli f16 dal mio giardino, no io VOGLIO/PRETENDO più rispetto,

oppure, volendo essere solo un filino maliziosi, è la solita messinscena per sviare l'attenzione? (chessò, daboliù bush che va a rubare pertrolio in iran, i casini emersi dai fatti inglesi/spie russe)

voi modellate tranquilli o vi rodono un pò le palle sotto il banchetto?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 01:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

ti prego lascia perdere...
comunque credo che il governo sia caduto per i dico (chiesa), la base militare (usa), e giochini di potere di qalche invidioso (dalema)
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 01:39 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Per carità ho visto in altri forum mandarsi affan....... con insulti personali ed alle rispettive famiglie, ne sono già stufo di dovermi sorbire il tutto alla TV....... pietà non anche qui. Lasciamo che questo forum sia un punto di ritrovo e di svago, lasciamo la politica al di fuori.Ovviamente questo è il mio parere ;-) .

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 02:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

gioncolo, consolati che se vuoi ho i cerchi speedline della ferrari 348 challenge...
Icone allegate
(OT) Parliamo un pò di politica?-vc2000_348c_med.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 09:34 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Quote:
LAPO (23-02-2007 01:33 a.m.):
gioncolo, consolati che se vuoi ho i cerchi speedline della ferrari 348 challenge...
ho trovato quelli dell'f40 da modificare.. ma se sono già pronti meglio.. visto che oramai si clona just in time...novegro il 17? ho un pò di robetta tua da restituire con dovuti interessi
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 09:37 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Quote:
Modelfriends (23-02-2007 12:39 a.m.):
Per carità ho visto in altri forum mandarsi affan....... con insulti personali ed alle rispettive famiglie, ne sono già stufo di dovermi sorbire il tutto alla TV....... pietà non anche qui. Lasciamo che questo forum sia un punto di ritrovo e di svago, lasciamo la politica al di fuori.Ovviamente questo è il mio parere ;-) .

Ciao ciao
Bah non sono del tutto d'accordi zio model: è vero a questi livelli i giochetti politici cominciano a toccare il pane quotidiano, la gente si accorge che è roba che ti influenza (o influenza il tuo lavoro) e che ti riguarda, per quanto riguarda invece il tono, quello dipende solo dall'educazione e dalla disposizione d'animo delle persone, intendo che prescinde l'argomento

potremmo comunque scannarci per una decal storta
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 09:56 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Concordo quando si dice che siamo tra amici e su un forum meraviglioso, ma non penso sia il luogo adatto per parlare di politica.
Alla fine la discussione potrebbe degenerare (come spesso accade quando si parla di tutti quei "rimbambiti" che pensano di lavorare per il bene di noi italiani: sia per quelli di sinistra che per quelli di destra) e portare a situazioni infelici e poco chiare.....è già accaduto in passato per argomenti meno importanti.
Come dici tu gionc tutto dipende dall'educazione e dalla disposizione d'animo delle persone, a prescindere dall'argomento, ma non è cosi facile.....

Comunque la politica e ormai anche il calcio mi hanno NAUSEATO!

Bah! andiamo a modellare.....è meglio
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:32 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

sono d'accordo con fumax, io non vivo la discussione politica in modo sereno. Sono poco tollerante con le idee diverse dalle mie. Direi cose antipatiche, oppure, se mi trattengo, mi infastidirei a sentire le opinioni degli altri...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:33 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Quote:
Fumax (23-02-2007 08:56 a.m.):
Comunque la politica e ormai anche il calcio mi hanno NAUSEATO!
Come ho detto, Paolo, un conto è il calcio o il modellismo, ma quando cominciano a metter mano nel tuo piatto di pastasciutta allora ti incazzi, non ti nausei.

Come mi ha detto uno forte poco tempo fa il primo che spara lo seguo, stavolta sì. E senza guardare il colore della bandiera, a sti livelli è un particolare trascurabile.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:47 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Quote:
gionc (23-02-2007 09:33 a.m.):
Quote:
Fumax (23-02-2007 08:56 a.m.):
Comunque la politica e ormai anche il calcio mi hanno NAUSEATO!
Come ho detto, Paolo, un conto è il calcio o il modellismo, ma quando cominciano a metter mano nel tuo piatto di pastasciutta allora ti incazzi, non ti nausei.

Come mi ha detto uno forte poco tempo fa il primo che spara lo seguo, stavolta sì. E senza guardare il colore della bandiera, a sti livelli è un particolare trascurabile.
Gionc puoi anche avere ragione ma purtroppo l'unica volta che noi umili cittadini possiamo fare concretamente qualcosa e' al momento del voto, poi puoi protestare quanto vuoi o arrabbiarti fino all'infarto che a loro non gliene frega niente e fanno quello che vogliono, ti tassano, ti detassano, si aumentano il loro stipendio, bisticciano ecc. e tu non puoi fare nulla fino alle prossime elezioni quindi........ Per me destra, sinistra, alto e basso sono tutti uguali, nessuno vuole veramente fare qualcosa per il nostro Paese ma tutti pensano a ripinguarsi le loro tasche ed a ottenere il vitalizio.... che schifo

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:47 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Sono d'accordo con lapo.
Le discussioni di questo tipo portano inevitabilmente a discussioni che degenerano, proprio perchè si pensa sempre di parlare con chi non è disposto ad ascoltare le idee altrui.

Comunque è una vergogna che da noi sia permesso il rimpasto, rimpastino, e l'accattonaggio di voti.
Dobbiamo sempre farci riconoscere.

La politica sta scadendo nel ridicolo.
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 10:49 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Quote:
gionc (23-02-2007 09:33 a.m.):
Quote:
Fumax (23-02-2007 08:56 a.m.):
Comunque la politica e ormai anche il calcio mi hanno NAUSEATO!
Come ho detto, Paolo, un conto è il calcio o il modellismo, ma quando cominciano a metter mano nel tuo piatto di pastasciutta allora ti incazzi, non ti nausei.

Come mi ha detto uno forte poco tempo fa il primo che spara lo seguo, stavolta sì. E senza guardare il colore della bandiera, a sti livelli è un particolare trascurabile.
Sono incazzato da molto, molto tempo.....ma quando in politica vedi girare ormai da anni SEMPRE le stesse persone (che noi votiamo!), allora capisci che non lo fanno per il bene del loro paese, ma solo perchè tengono di più alla poltrona e a tutti i benefici che hanno di conseguenza.
Ci vuole nuova linfa......

Tutto questo comportamento falso, ambiguo e poco corretto, il farsi belli solo a parole per prendere dei voti, mi ha nauseato!!! per tutto il resto sono incazzato
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 11:12 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: bergamo
Messaggi: 552
chino è un newbie...
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

bah, scendo in piazza.
io NON HO votato questo governo, diciamo che mi hanno costretto (questa volta, le altre ero più convinto) visto che il candidato premier era Prodi. Mi ero ripromesso che se avessero messo come candidato uno come Fassino o come Rutelli (oddio..) magari il mio voto lo prendevano.
Era un atto di fiducia del tipo" vediamo questi cosa fanno"
Ho letto un'intervista su repubblica di D'Alema che si lamentava del fatto che certi personaggi (v. estrema sinistra) non vogliono scendere a patti con il resto della maggioranza a costo di far cadere il governo per non doversi "sporcare la coscienza".
Ma è chiaro che se si vuole governare l'Italia si devono trovare accordi con il nemico (v.NATO v.USA). D'alema giustamente si lamentava del fatto che questo signori piuttosto preferiscono lasciare il paese alla destra piuttosto che scendere a compromessi.
Si sono messi nella condizione di permettere ad Andreotti (vicino un filo alla Chiesa) di far cadere il governo su un argomento che non siano i Di.Co. anche se di fatto lo ha fatto per quello.
Che poi la politica nausei sono d'accordo.
Anzi vista l'aria che girava (come diceva giionc) di ripresa, di lavoro che riparte, mi stava quasi venendo simpatica di più la sinistra...
chino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 11:17 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

fatemi rabbonire il gioncolo...
per novgro non lo so, mi attira, ma non so...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010016.JPG (57.4 KB, 37 visite)
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-07, 11:27 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:(OT) Parliamo un pò di politica?

Guarda Chino lasciare il paese alla destra (detta da un comunista) mi sembra il minore dei mali: tanto silviuccio più di aprire qualche cntiere di troppo di danni non ne fa, per quanto riguarda il debito pubblico e related questions, l'unico problema è l'europa, ma tanto lui ha argomenti da spendere con le colleghe ministre

dai che la discussione si scalda
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play