Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-07, 12:30 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 897
francora è un newbie...
predefinito Re:NUOVO ACQUISTO ULTRASUONI PER PULIZIA AEROGRAFO

Quote:
colin mcrae (09-02-2007 11:25 a.m.):
http://www.modellismo.it/visualizza_...ya&lingua=ita#

ma questo prodotto qualcuno lo ha mai provato?
Probabilmente è quanto di più si avvicini al Vetril. Tenete presente che tutto quello che viene ripreso nel modellismo dall'aerografia artistica (esempi in un altro post) prevede l'uso di colori acrilici. Quindi le soluzioni per pulire vanno molto bene con gli acrilici, ma vanno ancora meglio (anche per il costo) i prodotti per la pulizia dei vetri.
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-07, 12:34 AM   #17
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 897
francora è un newbie...
predefinito Re:NUOVO ACQUISTO ULTRASUONI PER PULIZIA AEROGRAFO

Quote:
fabrizietto (08-02-2007 12:26 p.m.):
Ho appena acquistato questo apparecchio ad ultrasuoni per pulire metalli/gioielli da usare per pulizia degli aerografi.

Stasera lo provo. Da Unieuro prezzo 25 euri.

Qlcuno ce l'ha già??
E' un po' che lo seguo su ebay, ma tu lo hai pagato molto meno!!!!! Ho letto da qualche parte che funziona meglio aggiungendo sapone, vetril, chante clair ecc, ma ovviamente per gli acrilici. Di sicuro quelli nati per la pulizia dei ferri chirurgici lavorano alla grandissima, ma a frequenze di ultrasuoni molto più elevate. Per 12 euro sped. compresa ne ho preso uno a pile su ebay, chissà che ciofeca.
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 06:57 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2
ultrasuoni è un newbie...
predefinito Mah .. io ho preso una lavatrice italiana

ho comprato una 2 litri e poi un'altra da 3 per un mio amico : e mi sono subito trovato molto bene (dal 2003 ad oggi).
http://www.lavatrici-ultrasuoni.it/s...TAL%202009.pdf

Unica cosa ho visto che è molto meglio usare acqua pulita e cambiare ogni tanto il liquido della vaschetta, aggiungendo un pò di prodotto specifico (ultraclean).
ultrasuoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 07:06 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bel nick, complimenti

io pensavo di swicciare il mio nick, oramai logoro, ad un bel "gabbazisi", senti come riverbera
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 07:37 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
bel nick, complimenti

io pensavo di swicciare il mio nick, oramai logoro, ad un bel "gabbazisi", senti come riverbera

meglio salamella
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-09, 12:11 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 2
ultrasuoni è un newbie...
predefinito Incredibilo sto ultrasuonno

Mi ha pure pulito il fritto di pollo da un forchettone bruciato di grasso nero !!

Fenomenale !

Adesso mi smonto e mi ripasso le mie ferrari ossidate.
ultrasuoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 12:42 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Io uso l'AIRBRUSH CLEANER della Tamiya e mi trovo bene, anche perché contiene solventi a lenta evaporazione che lasciano gli accoppiamenti lubrificati. Non lo uso per tutte le vernici.

Io uso ultrasuoni da anni, in laboratori chimici e per applicazioni meccaniche. Per uso professionale, cioè che si possono usare per ore senza che si danneggino, hanno costi molto più elevati di quelli per uso hobbistico, cioè per tempi di funzionamento limitati.
Teoricamente si può mettere di tutto nella vasca ad ultrasuoni, compatibilmente con i materiali di quest'ultima. Io le ho usate con acqua distillata, solventi organici, ecc... Con i solventi organici, tipo alcoli, acquaragia, acetone, ecc... bisogna stare attenti alle temperature e a volte lavorare sotto aspirazione.

Sto valutando di acquistare una vasca ad ultrasuoni per uso hobbistico, ma non so quale prendere. Prenderei una tutta in acciaio, così può essere usata anche con solventi. Voglio usarla per pulire gli aerografi, che ultimamente sto vedendo poco efficienti, probabilmente a causa di residui di vernice da carrozzeria che non riesco a togliere. Avete qualche consiglio?
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 11:58 AM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io avevo preso il pulitore ad ultrasuoni alla lidl tempo fa ma usato poche volte e riposto lì. ho anche provato a venderlo senza successo.

a me sembra che non pulisca nulla... e come liquido ho provato anche ad usare lo sgrassatore
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 12:14 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io avevo preso il pulitore ad ultrasuoni alla lidl tempo fa ma usato poche volte e riposto lì. ho anche provato a venderlo senza successo.

a me sembra che non pulisca nulla... e come liquido ho provato anche ad usare lo sgrassatore
Idem..
Io lo conservo per futuro utilizzo...Passo dal modellismo a qualsiasi cosa implichi una pulizia...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 02:20 PM   #25
Utente
 
L'avatar di mauro 60
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Milano
Messaggi: 345
mauro 60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Io uso l'AIRBRUSH CLEANER della Tamiya e mi trovo bene, anche perché contiene solventi a lenta evaporazione che lasciano gli accoppiamenti lubrificati. Non lo uso per tutte le vernici.

Io uso ultrasuoni da anni, in laboratori chimici e per applicazioni meccaniche. Per uso professionale, cioè che si possono usare per ore senza che si danneggino, hanno costi molto più elevati di quelli per uso hobbistico, cioè per tempi di funzionamento limitati.
Teoricamente si può mettere di tutto nella vasca ad ultrasuoni, compatibilmente con i materiali di quest'ultima. Io le ho usate con acqua distillata, solventi organici, ecc... Con i solventi organici, tipo alcoli, acquaragia, acetone, ecc... bisogna stare attenti alle temperature e a volte lavorare sotto aspirazione.

Sto valutando di acquistare una vasca ad ultrasuoni per uso hobbistico, ma non so quale prendere. Prenderei una tutta in acciaio, così può essere usata anche con solventi. Voglio usarla per pulire gli aerografi, che ultimamente sto vedendo poco efficienti, probabilmente a causa di residui di vernice da carrozzeria che non riesco a togliere. Avete qualche consiglio?
Dico la mia sul pulitore a ultrasuoni,come gia scritto in un altra discussione,il pulitore và bene per pulire gli aerografi solo se prima lo stesso viene pulito spruzzando un po di liquido di pulizia specifico o meglio ancora del solvente nitro e poi immerso per una notte nell'alcol isopropilico puro che non danneggia gli o ring, poi si fanno 2 cicli di pulizia di circa 3minuti ognuno, si asciuaga il tutto e si lubrificano le parti,meglio se si spruzza un po' di acqua ragia,cosi facendo ho gli aerografi sempre efficenti, e chiaro che i risultati migliori si ottengono smontando ago e duse
mauro 60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 04:34 PM   #26
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io tempo addietro ho preso su ebay una vasca da tre litri riscaldata, hobbistica ma funziona bene.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 04:37 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si, ma dopo solventi e bagnomaria a cosa serve l'ultrasuono?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 03:20 AM   #28
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si formano delle microbolle che "esplodono" a contatto con i pezzi facilitando l'eliminazione dei residui.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 08:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di liguo
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: formigine modena
Messaggi: 699
liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Questo modello preso alla unieuro riesce a lucidare pezzi in metallo bianco ?
Mi sembra di capire però che la capienza è ridicola per pensare di metterci pezzi in metallo dei kit.

Ultima modifica di liguo; 11-01-18 a 09:03 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 04:14 AM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quale? Non vedo foto nè link....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play