Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-06, 08:34 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [ot] Motor-show o motor-flop?...

Dopo la brutta storia del G S.Marino e relativo Autodromo E.ferrari,credo che tra qualche tempo si parlerà del "tramonto" di un altro evento classico dell'ambiente motoristico italiano...Il Motor Show.
Per il sesto anno consecutivo non ci sono andato,ma ho sempre alcuni amici che ci vanno e puntualmente mi fanno un "rapporto" completo sul cosa c'era ,chi c'era ecc...
Innanzi tutto c'è la "salonizzazione" generale che dura ormai da anni,tutti i padiglioni sono degli immensi saloni a dedicati ad una marca di automobili,tante belle macchinone lussuose(e non) sparse tra fiori e hostess,macchine che ,salvo qualche caso sparuto,ciascuno può andare a vedere nel salone dedicato nella sua città...Macchine da corsa?poche,sparse qua e la,spesso di annate precedenti...vabbè,lo sappiamo già...
Il "reparto" moto mi dicono assai scarso....un padiglione doppio sprecato ...vabbè,sappiamo già...
Il dato più sintomatico,però,è la biglietteria.gente che si è trovata all'ingresso principale in oraio solitamente proibitivo(8:00/8.30),di solito rassegnata a un ora e più di coda per il fatidico biglietto,si è trovata a fare il tagliando d'entrata in 5 minuti d'orologio.......ed era di sabato,non di martedì......
Altro appuntamento classico,la festa dei "caschi d'oro " di AutoSprint,praticamente un deserto.Circa 300 persone presenti(e la sala Europa del Palazzo dei Congressi è enorme...),un amico si è presentato alle 14.00 ed è antrato tranquillamente,si è seduto in quarta fila,a poca distanza dal palco....che era spoglissimo ( si può dire?),nessuna auto sul palco(di solito c'è sempre stata),pochi gli invitati aderenti alla manifestazione(Schumacher in video collegamento da MARANELLO,che fatica faceva a venire a Bologna un oretta?),personaggi "wip" ridotti a fisichella,Briatore,Zanardi(che è in casa) e Capello e pochi altri....nemmeno i collaudatori Ferrari Genè e Badoer,in pista il giorno prima,sono rimasti per la premiazione....
Una festa di delegati a ritirare il casco per tizio e caio,assenti più o meno giustificati....
Mamma mia,che tristezza.........
perfino Marcello Sabbatini ,il "papà" storico della manifestazione e di Autosprint,a metà cerimonia se n'è andato.....
Mah........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 08:51 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Se devo essere sincero se chiudesse i battenti non piangerei di certo ;-)

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 08:56 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

E' normale: le moto se le è prese Milano, Autosprint è diventato illeggibile da un po di anni e SportAutoMoto gli ha ormai fregato la piazza (e non contenti, in autosprint peggiorano sempre, ormai è il giornale dei gossip della F1...) quindi i caschi d'oro non contano più nulla di conseguenza e così via...tutta la baracca crolla. Calcola che poi gare tipo motor show ormai esistono ovunque (ultimo il rally di Monza), saloni e saloncini idem....che gli resta?

Han provato anche ad invitare Prodi e a farlo insultare per far parlare di se...non san più che pesci pigliare.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 08:57 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Ci andai nel '90. Mi piacque. Ero piccolo.
Ci tornai nel 2000. Non mi piacque. Ero grande.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 09:08 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Chi di spada ferisce.........di spada perisce, vero Alfredo Cazzola? >(

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 09:59 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

fonti dicono che le prossime edizioni si terrano al nuovo polo fieristico di Milano! Sarà vero? ???
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 10:03 AM   #7
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Per quanto mi riguarda, potrei ripetere quasi parola per parola quanto ha scritto Alessandro. E non sono neppure così "anziano" (per dire solo che ho qualche anno meno di te... non ti spaventare!).
Al Motorshow ci sono stato per la prima volta nel 1999 e sono tornato a casa davvero contento. Mi sembrava un posto magico (ah, l'effetto della prima volta...) e mi sono promesso che ci sarei sempre andato.
Così, puntualmente l'anno dopo ci tornai, godendo un pò meno... stavo già maturando le prime domande, ma una volta tornato a casa decisi che ne era comunque valsa la pena.
L'anno successivo fu una debacle. Ci sono andato e stavolta non mi è piaciuto per niente. Troppo "salone", poche auto da corsa, delle quali molte "finte". Tornato a casa mi chiesi se fosse mai il caso di tornarci e spendere €21 (all'epoca) per l'ingresso. Così, nel 2002 ci sono andato per l'ultima volta. Un'ultimo tentativo per vedere se il Motorshow fosse ancora una manifestazione meritevole del successo di cui gode. Tentativo fallito. Non ci sono più andato.
Adesso, se voglio vedermi le novità, vado al concessionario della mia città, mi prendo un opuscolo e mi faccio presentare la macchina da un venditore (come è successo peraltro recentemente, quando sono andato a vedere la Nuova Lotus Europa S). Al motorshow, però qualcosa di meritevole è rimasto. Mi dicono che ci sono sempre grandi quantità di avvenenti ostesse.....
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 10:16 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Quote:
motociclante (13-12-2006 08:57 a.m.):
Ci andai nel '90. Mi piacque. Ero piccolo.
Ci tornai nel 2000. Non mi piacque. Ero grande.
tse... grande... dai non schersciamo al funerale del motorsciò
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 11:38 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Io quoto alessandro e gli altri, ma, per il secondo anno consecutivo andrò solo ed esclusivamente per vedere il Trofeo Bettega con le WRC...magra consolazione per uno che parte da Genova e si fa tre ore di macchina, ma, quei maledetti della FIA mi hanno tolto il Sanremo per vedere le WRC e non glielo perdonerò mai.
Altro non mi interessa. Le macchine da corsa sono pochissime, ci sarebbe da vedere la MC12, ma per il resto nebbia.
E tutte le auto del WTCC? Alfa, BMW, Chevrolet e Seat?
E tutte le WRC? Lo scorso anno non c'era nemmeno la Xsara Campione del Mondo, mancava la Lancer e mi pare ci fosse solo la Impreza.
E tutte le FIA Gt? Aston Martin, Saleen, Corvette, F430?
Mi ricordo che una decina di anni fa, quando andavo con mio papà era tutto molto diverso, più sport vero e meno finzione.
Per fotuna che almeno ci sono dei bei pezzi di fanciulle con cui fare foto assieme...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 11:52 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

ragazzi,il vero MotorShow era agli inizi,fino agli anni '80.Come gare non ce n'erano gan che,a parte qualche ciosa con i kart,ma vedevi le cose più strambe,come gli stuntman,i dragster,l'uomo-jet(quello delle Olimpiadi a Dallas,nell'84) ecc..Per un aragazzino erano cose incredibili che SOLO lì potevi vedere.E nei padiglioni(che erano meno di adesso,ma "pieni") c'erano quasi esclusivamente auto da corsa.
Poi sono arrivati i grandi numeri,il business vero,soldi a palate,quindi gare nell'area 48 anche con le F1,ma era come vedere una gara di kart nel giardino sotto casa...
Solo il Memorial Bettega ha una sua dimensione adeguata,bello spettacolo e abbastanza credibile...
Ma anche quello è in picchiata...grandi nomi assenti,macchine "di recupero"..insomma,anche a quello non ci pensa più nessuno nel giro "che conta".
L'unica cosa in crescita sono le ragazze "immagine",che dopo due giorni sono già smaronate al massimo........ ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:10 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Il problema, se così si può definire, è che si è passato dallo show, stile sagra motoristica, al business, stile salone delle auto e delle moto.
Ora, avendo l'Italia già dei saloni dedicati all'una ed all'altra, il Motor show non è più carne, spettacolo, né pesce, salone...
Forse occorre fare un passo indietro, ma ciò porterebbe ad una scelta dolorosa per il portafogli.
Degli organizzatori.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:16 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

il sig. Cazzola,patron del Motor Show,ha in progetto di realizzare(non da solo,ovviamente) un nuovo stadio di calcio e una sorta di "fiera del motore" permanente a circa 20 km da Bologna,nel mezzo della campagna.
Il progetto è già stato presentato,enorme,faraonico.
ma se la gestione e gli "obbiettivi" sono gli stessi del motor show,la vedo grigia.....
Ah,dimenticavo..tra le cose positive che si sono aggiunte propio quest'anno,c'è una uscita dell'autostrada proprio a ridosso della zona fiera.Un punto a favore,senza dubbio.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:20 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Quote:
fofò (13-12-2006 12:10 p.m.):
Il problema, se così si può definire, è che si è passato dallo show, stile sagra motoristica, al business, stile salone delle auto e delle moto.
Ora, avendo l'Italia già dei saloni dedicati all'una ed all'altra, il Motor show non è più carne, spettacolo, né pesce, salone...
Forse occorre fare un passo indietro, ma ciò porterebbe ad una scelta dolorosa per il portafogli.
Degli organizzatori.
I salone delle moto c'e' e si fa a Milano ma quello dell'auto dov'e'?

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:50 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

ma forse si riferivano a quello che si teneva al lingotto li da voi a Torino,ma è defunto da tempo...QUello si che era una gran figata!
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:57 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[ot] Motor-show o motor-flop?...

Avete ragione è stato fagocitato dal patron del Motor Show, che ci sia dietro la volontà di trasformarsi?
Diventare un salone dell'autoobile a tutti gli effetti, tralasciando lo show?
Magari non in tempi brevissimi, per far meglio "digerire" la cosa a quelli di Torino...
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play