Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-06, 06:59 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Se non violo nessun copyright, mi piacerebbe ricevere le foto di questo wip

Quanti MB sono?
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 07:35 PM   #47
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

^AnGeLo^ sono molto belle le foto,ti posso chiedere dove le hai scovate?Volendo le posso modificare aggiungendo il numero, con riferimento ai testi gentilmente tradotti da Ring tratti dal libro"Ferrari formula one cars 1999-2004 Sankaido publishing Co.,LTD. Preparo un file pdf ,vorrei renderlo disponibile per tutti .
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 08:36 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Altro giro, altra trance. Inutile dire che ancora non l'ho riletto
occhio agli strafalcioni!

Il dedutto reale della F2002 è la 3°gara, il GP del Brasile. Naturalmente ci si concentra sul telaio 1, la macchina usata da Shumacher. Oltre a questa vengono portate 3 F2001b e la scocca di riserva per la F2001b. La F2002
aveva 3 tipi di ali. Se si guarda l'anteriore, quella provata alla prima gara della stagione aveva un nuovo disegno con un solo flap, un aggiornamento del vecchio modello utilizzato nell'ultima gara della stagione precedente. Questa presentava sia a destra che a sinistra un incavo semi-circolare per migliorare i flussi d'aria che si dirigono verso le pance laterali. Per quanto riguarda l'ala posteriore, venne portata solo quella con annesso l'elemento anteriore. Erano state provate sia l'ala triplana che quella biplana, in entrambi le due estremità del lato posteriore (trailing edge) dei flap alari presentavano un sezione triangolare. In qualifica a questo flap è stato aggiunto un garny flap. Inoltre vennero applicati dei rigonfiamenti che alargavano le prese d'aria delle pance laterali. Per la gara, come contromisura al caldo, questi rigonfamenti vennero ulteriormente ingranditi, mentre vennero ridotte le paratie dei condotti dell'aria. L F2001b di Barrichello aveva un alettone anteriore a tre elementi, un alettone posteriore a due elementi ai quali si aggiungeva l'elemento anteriore (in qualifica si era verificata una bassa downforce). Per la gara vennero utilizzate prese d'aria uguali a quelle usate nel GP della Malesia.
Alla 4°gara, il GP di San Marino, si punta tutto sulle 3 F2002. Alla zona frontale dell'ala anteriore, simile a quella utilizzata al GP del Brasile, era applicato un garny flap di forma triangolare. All'alettone posteriore era applicato l'lemento anteriore e l'ala inferiore aveva entrambi i profili posteriori a sezione triangolare. Oltre a questo, le prese d'aria cilindriche dei freni si scostavano di circa 2cm dai cerchi delle ruote. Ancora una volta nelle qualifiche viene utilizzata una versione aggiornata del motore.
Nella 5°gara, il Gp di Spagna, vengono modificate le paratie laterali e davanti alle pance laterali vengono installate delle piccole appendici orizzontali. Inoltre, anche l'air-splitter sotto al cockpit grande viene ingrandito.
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-06, 11:14 PM   #49
Utente
 
L'avatar di metalgriso
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Rivolta d'Adda
Messaggi: 598
metalgriso è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

non penso che DG abbia tolto le foto dal suo wip intenzionalmente ma credo che abbia avuto problemi con il sito di image hosting, cioè erano dei link ad un sito in cui erano presenti le foto. non le aveva postate nel modo tradizionale
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 12:49 AM   #50
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

http://www.collectionatcarriagehouse...002/index.html

ci sono un pò di foto
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 02:42 PM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 23
redpassion è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Grande!!!bellissimo link!

Cmq nino il link dove le ho scovate io è questo:
http://public.fotki.com/cafox513/fer...ecr/page5.html

Anche se a questo punto ti servirà a poco. ;-)
redpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 06:58 PM   #52
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Quote:
nino furicchio (12-12-2006 06:54 p.m.):
Quote:
^AnGeLo^ (12-12-2006 03:16 p.m.):
Grazie per le info...
ok per quanto riguardo le foto del Wip di Dg, se vuole io le ho..Io l'avevo detto perchè Dg ha scritto di averle perse le sue foto,in quanto il server era inattivo.
------------------------------------------------------------------------------------
Beh non credere sempre a tutto ciò che si dice ,infatti le foto vanno tolte intenzionalmente e sostituite con un logo tipo quello quà sotto.Le foto da sole non possono essere cancellate o modificate; solamente l'autore oppure l'amministratore del forum possono farlo.
Sono stato gentile e disponibile e mi becco anche un "bugiardo" tra parentesi da uno che è appena arrivato. Non voglio entrare in merito tecnico ma le foto e molti files sono andati persi sul mio server dove avevo impostato di default una piccola immagine "con una funzione php" nel caso queste si fossero perse causa crash sistema.Non capisco perchè avrei dovuto farlo di proposito a toglierle dal forum...non mi offendo mica se "qualcuno" vuole copiare...anzi :-) Piuttosto invece di fare il tema storico e scrivere..scrivere...sulla f2002 cerca di montare qualcosa....
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 07:11 PM   #53
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

MetalGriso mi scuso se DG si sente offeso da ciò che ho scritto, ma secondo il mio punto di vista il forum è un libro dove ognuno mette e rende disponibili a tutti le proprie esperienze, se viene a mancare una foto , un link o un testo il topic perde di significato, comunque non sapevo che si potessero semplicemente linkare le foto.

Toki71 grande link molte grazie.

Ring ti sono debitore per tutto ciò che fai; c'è un solo errore nella traduzione ed è la parola gorny flap che invece và interpretata come "Gurney flap" (prende il nome dal primo utilizzatore Dan Gurney;il termine tecnico è "nolder") ovvero l'ultima parte all'estremità degli alettoni,in pratica è una piccola bandella sagomata in base alle esigenze del tracciato, che viene applicata appunto come ho scritto,serve ad aggiustare la deportanza (downforce) che viene prodotta dagli alettoni e dalla velocità.

^AnGeLo^ grazie anche a tè comunque ripeto ogni immagine per mè è utile e benvenuta,comunque c'è qualcosa anche nella pagina prima:
http://public.fotki.com/cafox513/fer...ecr/page4.html
SI TRATTA DEL TELAIO 224 l'ultimo prodotto:
utilizzato da R.Barrichello nei GP di Italia e Stati Uniti mentre nel successivo GP del Giappone è stato utilizzato come telaio di scorta,noto che l'attuale proprietario ha cambiato i numeri di gara per farla sembrare la N°1 di Schumacher,ma in realtà non lo è mai stata.
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 07:28 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di ring
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Tokyo
Messaggi: 1,151
ring inizia ad ingranare.
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

NOLDER!!!! Maledizione, mi sento come se Giorgio Piola mi avesse rifilato un bel calcio nel q-lo!! L'avrò sentito almeno diecimila volte in tv! Acc!!! Per non parlare di "deportanza"!!!
__________________
http://miki-ring.blogspot.com/
ring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 07:41 PM   #55
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

[quote]nino furicchio (13-12-2006 07:11 p.m.):
MetalGriso mi scuso se DG si sente offeso da ciò che ho scritto

Non mi sento offeso ci mancherebbe eh eh....ma la prossima volta prima di scrivere a CA . . O e fare il genio conta fino a 10.
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 08:03 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

dai via,sotto con i modelli... è natale hehehe
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-06, 08:23 PM   #57
Utente
 
L'avatar di metalgriso
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Rivolta d'Adda
Messaggi: 598
metalgriso è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

dai fate i buoni, è solo un fraintendimento... :-p
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 02:04 AM   #58
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 23
redpassion è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Non fate inca il maestro DG...perchè so che ha in serbo un nuovo Wip su un grande soggetto. Quindi niente distrazioni ;-)

Per Nino:rimango in attesa del pdf illustrato che stai preparando... sono davvero molto interessato, anche perchè con le illustrazione aggiuntiva delle immagini dovrebbe essere davvero notevole.
redpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 02:11 AM   #59
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
Messaggi: 23
redpassion è un newbie...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Ah dimenticavo....vi posto le immagini del il set di fotoincisioni che ho ordinato by Mg...sono per Mg in resina prodotte dalla medesima factory (italiana).
Spero di non avere troppe difficoltà nell'adattamento.
il costo del set si aggira sui 40€......per nulla economiche...pensado soprattutto al fatto che non è un set fat ad -hoc per la scatola in questione.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Fotoincisioni_f2002_by_MG.JPG (104.3 KB, 137 visite)
redpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-06, 08:57 PM   #60
Utente
 
L'avatar di ninofuricchio
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Alessandria
Messaggi: 494
ninofuricchio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Re:Cerco documentazione per Ferrari F2002 1:12

Quote:
^AnGeLo^ (14-12-2006 02:04 a.m.):
Per Nino:rimango in attesa del pdf illustrato che stai preparando... sono davvero molto interessato, anche perchè con le illustrazione aggiuntiva delle immagini dovrebbe essere davvero notevole.
Oltre al lavoro di Ring con la traduzione è necessario chiedere autorizzazione agli autori delle fotografie, ma dubito di ottenerla.
ninofuricchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play