Vecchio 02-11-06, 11:32 PM   #1
Utente
 
L'avatar di robi_j
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Monza
Messaggi: 453
robi_j è un newbie...
predefinito [Vernici] Cromo Spray

Mi era arrivata l'informazione dell'esistenza di un cromo spray "bicomponente".

Si tratta in realtà di un kit della Duplicolor che, nella stessa confezione racchiude quello che loro chiamano "Deko Effect Primer", ovvero un nero lucido da 150 ml da spruzzare come fondo e il "Deko Silver Chrome" da 400 ml. Prezzo Euro 19.90

Poi ho voluto testare il Ferca Verni Chrome da 400 ml. Prezzo Euro 7.30

I risultati li vedete nella seconda foto: il Ferca è stato spruzzato direttamente sulla plastica e il Duplicolor, con il suo fondo, ha mangiato la plastica. Commenti superflui, era solo per condividere il test con voi.

E comunque nessuno dei due si può definire cromo.

Ciao: Robi

[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/210_1087.jpg"]
[img="http://i11.photobucket.com/albums/a163/RJ1108/Various/210_1090.jpg"]
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 08:18 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[Vernici] Cromo Spray

direi meglio il Ferca.....non è cromo,ma può venire utile senz'altro.Come spessore com'è?Nel cromo Duplicolor che ho a casa ho notato uno spessore importante......
Riguardo al cromo che "mangia" il fondo è successa la stessa cosa anche a me,ma con un "gold chrome".Forse trovando il fondo adatto,il risultato "rugoso" sparisce.Mah.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 12:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Vernici] Cromo Spray

il problema in entrambi i casi è che la parte verniciata non si può toccare altrimenti rimangono le ditate. E il trasparente fa ancora peggio... O sbaglio?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 01:07 PM   #4
Utente
 
L'avatar di robi_j
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Monza
Messaggi: 453
robi_j è un newbie...
predefinito Re:[Vernici] Cromo Spray

alessandro > in effetti lo spessore è abbastanza importante, ieri ne ho testati 4 diversi e tutti sono piuttosto corposi

LAPO > sì, le ditate restano, anche dopo 24 ore. Proverò a dare il trasparente e metterò le foto, anche se temo che il colore reagirà male.

Ciao: R
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 01:39 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:[Vernici] Cromo Spray

Anche io prima dell'airbrush ho usato per molto tempo un cromo di non mi ricordo che marca (guarderò), dato a bonza.
Spessore notevole ed effetto rugoso ma unica possibilità. Altro discorso per l'oro che se dato bene ha un effetto fantastico, l 'ho usato sulle forcelle della M1 2004
[img="http://www.modellismo.net/forum/Public/Uploads/Post-95-24194-DSCN4623.JPG"]ed anche qui su quelle della RGV gamma.

Non si può toccare per parecchio tempo, ma dopo un paio di giorni si anche se è meglio evitare.
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-06, 02:33 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:[Vernici] Cromo Spray

Grazie per la prova.E sempre interessante.
L'effetto del Duplicolor è simile ai vecchi spray in commercio da anni che promettono l'effetto "cromo".
Il problema è che l 'alluminio in polvere annegato nella vernice, una volta seccato il tutto emerge in rilievo.Inoltre il "legante" è talmente scadente ai notri fini che il solo sfregamento provoca danni..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play