Vecchio 02-11-06, 09:20 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito [EDICOLA] Grace Novembre 2006

Numero cosi cosi direi:

- articolo su James Hunt
- articolo su Harvey Postletwhite
- la storia della Hesket in F1
- la serie imsa (boooni, niente de che)
- saab 96 v4
- Ferrari 308 Imsa Gr.5
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 09:27 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

detta così sembra,come hai detto tu,così così.
Quel che conta,per me,sono le foto.
La 308 è sicurament interessante.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 09:30 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Secondo me dopo i primi numeri spettacolari inesorabilmente anche questa rivista, come tante altre, ha preso una parabola discendente.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 09:58 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Lucca
Messaggi: 134
squeo è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

questa r4ivista l'ho conosciuta proprio l'altra settimana con il numero di ottobre, ho visto la copertina con la 037 l'ho presa subito. Molto bello l'articolo ti dice un sacco di cose poi le foto sono belle.
Mannaggia aspettavo in gloria il numero di novembre, cmq lo compro lo stesso, adoro leggere gli articoli che raccontano la storia di un auto come se fosse una persona.

Un' altra rivista che sicuramente conoscerete gia e' Granturismo un trimestrale fatto bene, li ho letto della lamborghini urraco che non conoscevo e di cui sto cercando il modellino per farla.
squeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 01:14 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di nickit
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Rimini
Messaggi: 45
nickit è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

quoto squeo.Che combinazione..l'ho presa anch'io x la prima volta il mese scorso x la 037.Ottima,ma mi ha un pò deluso l'ultimo numero.
nickit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 05:06 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Quote:
Luca68 (02-11-2006 08:20 a.m.):
Numero cosi cosi direi:

- articolo su James Hunt
- articolo su Harvey Postletwhite
- la storia della Hesket in F1
- la serie imsa (boooni, niente de che)
- saab 96 v4
- Ferrari 308 Imsa Gr.5
Alla faccia del così così! Dai, la 308 è una bella chicca...la Saab 96 è un'auto che va recensita...la Hesket è una storia molto particolare che merita di essere conosciuta....Hunt e Posteltwhite idem :-) Dai, mica possono sempre parlare di Lancia o Gruppi B....alla fin fine non è che su questi argomenti abbian fatto moltissime auto da poter recensire...e le staranno diluendo lungo un arco di tempo abbastanza lungo, altrimenti in un anno la rivista si esaurisce.

A me personalmente è piaciuta molto anche la storia dell'Osella sul penultimo numero...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 05:32 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

sono d'accordo con te,Attila,gr.B o no,se la macchina del caso è interessante,il giornale vale lo stesso.
Comunque aspetto sempre un numero dedicato all'Audi Quattro..... ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-06, 11:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

SQUEO, SE CERCHI IL MODELLINO DELLA URRACO SEI MESSO MALE... LA FACEVA SOLO LA LS, MA ORMAI QUELLE POCHE CHE SI TROVANO VANNO A PREZZI ASSURDI. L'ALTERNATIVA E' COSTRUIRLA A PARTIRE DA UN KIT DELLA SILHOUETTE. DI KIT DI QUEST'ULTIMA SE NE TROVANO PERECCHI...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 12:10 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Notte LAPO :P

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 12:16 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

NOTTE MODELFRIENDS....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 01:22 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Avevo aperto un post dedicato alle riviste sul forum di Modelli Auto.
Partecipo anch'io a questa discussione apportando il mio umile punto di vista, basandomi un pò su quello che ho scritto altrove.
Secondo la mia esperienza ed in base alle mie necessità di modellista, attualmente il mercato editoriale italiano non offre nulla di "serio".
Foto?
Io sono sempre alla ricerca di materiale fotografico per dettagliare, dove possibile, i miei modellini, purtroppo di foto fatte all'aperto con ombre varie che oscurano i dettagli ne ho piene le scatoline.
Conservo gelosamente un Auto Capital in cui veniva fotografata, splendidamente (in studio...) una 037 ex-ufficilae, uno spettacolo.
Delle tante rivisteacquistate successivamente nessuna valeva quel servizio fotografico.
Ricordo anche l'esperienza delle prime annate di Rally Sprint, interessanti perché proponevano dei servizi dedicate a veture e piloti che avevano fatto la storia della specialità, ora sono un clone di Tutto Rally.
Beh, per tornare sull'argomento, credo che Grace sia una rivista buona, se osservata nel panorama italiano, ma che diventa scarsa o insufficente, qualitativamente parlando, se confrontata con quelle che sono le reali esigenze dei lettori.
Perché non penso che tutti siano disposti a leggere le stesse cose migliaia di volte, mentre che acquista, immagino (mi baso sui miei gusti) una rivista del genere, vorrebbe osservare nei dettagli auto che difficilmente vedrà per strada.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 01:45 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Fofò...sapresti indicarci qualche rivista straniera che mostra dell'ottimo materiale fotografico?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 03:05 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

se avrai tempo e voglia,guarderesti il numero di AutoCapital dove c'era quell'articolo? ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 05:45 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Quote:
AttilaFDD (03-11-2006 12:45 p.m.):
Fofò...sapresti indicarci qualche rivista straniera che mostra dell'ottimo materiale fotografico?
Ce ne sono di giapponesi dove, mi dicono, vengono pubblicate foto delle wrc, molto dettagliate.
Per rimanere in "ambito" europeo, c'è la serie speciale di Automodelisme dedicata alle vetture che partecipano annualmente alla 24 du Mans, imperdibile per gli amanti di questo tipo di vetture.
Ogni pagina è dedicata ad una vettura, fotografata sia esternamente (sotto tutte le viste) che internamente.
Il numero di Autocapital non lo ricordo, mi dispiace, dovrei cercarlo ed attualmente non lo posso fare, c'era un bel servizio dedicato alla Porsche 911 Turbo messa a confronto con altri bolidi della stessa epoca.
Oggi ti sbattono quattro foto, peraltro fatte all'aperto, dove sono più i dettagli in ombra di quelli visibili, dove il modello è taroccato con parti provenienti da altri modelli et voilà, la rivista.
Onestamente non compro le riviste per conoscere la storia di un modello, ma le compro per capire com'è fatto quel modello.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-06, 08:04 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[EDICOLA] Grace Novembre 2006

Oggi ti sbattono quattro foto, peraltro fatte all'aperto, dove sono più i dettagli in ombra di quelli visibili, dove il modello è taroccato con parti provenienti da altri modelli et voilà, la rivista.
Onestamente non compro le riviste per conoscere la storia di un modello, ma le compro per capire com'è fatto quel modello.[/quote]


Concordo in pieno,ecco perchè spesso mi incazzo,quando vedo certi giornali che riportano macchine pasticciate,oppure vedo i rally storici,dove ci sono auto che sono tutto fuorchè originali,su questo concetto abbiamo già discusso,e non voglio dilungarmi,purtroppo però ha ragione Fofo,e mi permetto di dire,che anche Grace dopo il botto iniziale,al di là delle gruppo B,che come dice giustamente Attila non sono proponibili tutte subito,se non bruciano la rivista,ha abbassato un attimo il profilo.Però è certamente molto meglio di altre testate,dove,sempre come dice fofò,le recensioni sono di auto tarocche!!!
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play