Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-06, 11:25 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [ot] la gentilezza,che rarità.....

senza sporcare troppo il forum,esco un attimo dal contesto strettamente modellistico,per raccontare un episodio capitato ieri:
con Luca Cavicchi ed un amico siamo andati alla Fiera di Padova di Auto e Moto d'epoca,veramente zeppa di pezz interessanti.La consiglio agli appassionati.
All'interno c'era una mini rassegna di varie vetture Lancia,tra le quali una 037,una Beta Montecarlo gr.6 nei colori Martini e,inaspettata,la Lancia ECV2 ,una macchina,per chi non lo sapesse,derivata dalla ECV1 che fu sviluppata per quel famoso gr.S che doveva sostitiure il gr.B ma che finì prestissimo di "esistere",in quanto vetture del genere furono bandite dagli sport motoristici(rally-cross a aprte...).Ora,dopo tutto questo preambolo,l'occasione era troppo ghiotta per fare qualche foto "extra",sotto al cofano motore per capirci.Abbiamo chiesto a chi dovessimo rivolgerci per tale operazione,e ci hanno indicato un distinto signore incravattato,piuttosto avanti nell'età.Costui si è presentato come direttore del Museo Lancia(non ricordo dove sia) nonchè proprietario di tutte le vetture esposte.... (Azz....).Alla nostra richiesta ha negato ogni possibilità di sollevare cofani o aprire portiere......Nulla da fare,nada de nada.Avviliti siamo passati oltre,in fondo al padiglione,dove c'era lo stand della Skoda,con alcune auto da corsa,tra le quali una Fabia WRC e una Octavia SW da salita.Qui c'era un biondo ragazzo "cresciuto"(sulla mia età,insomma...),che ha risposto a tutte le nostre domande,ha aperto quasi tutta la Fabia WRC,spiegandoci il perchè ed il precome di questo e di quello...Non pago,ci ha pure aperto il cofano della Octavia...insomma,più gentile e disponibile di così non si poteva...
Sono tanti anni che bazzico nel mondo delle corse e non avevo MAI trovato uno del settore così gentile ed alla buona.
Lo ringrazio pubblicamente anche se non so il nome,ed anche se non legge il forum.So solo che lavora da Repetto,quello che prepara le Audi.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:31 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Redaelli prepara le Audi in italia, non Repetto... :-)
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:40 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Il museo Lancia si trova dietro casa mia, e cioè a Torino e a cui ho fatto visita recentemente previo accordo con il signore che ti ha negato di fare foto e quant'altro. Evidentemente o non era in giornata ( e mi sembra strano in quanto il dott. Masala, se era lui è molto disponibile ) oppure come sicuramente è stato sarà dovuto al fatto che avrebbe avuto dei problemi a gestire l'assalto del pubblico presente dato il richiamo che avrebbe suscitato. Spero che non te la sia presa, ma sicuramente è dovuto per la seconda ipotesi. Comunque se ti interessa di visitare il museo Lancia non ci sono problemi si fa una telefonata al Dott. Masala e si organizza un bel gruppo di persone. L'unico problema è che bisogna venire a Torino.
Ciao PIllos
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:49 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

no Pillos,non me la sono presa,però fare i "fenomeni" allontana le persone(come me) invece che avvicinarle.
Al "suo" museo non vado neanche "a gratis"...,tiè!
Il pubblico presente non era certo da "ressa",la ECV2 era in un angolo e,dalla gente che c'era intorno,molti non sapevano manco che macchina fosse.Aprire il cofano e fare 5/6 foto con la digitale avrebbe portato via non più di tre minuti.Sarà un uomo disponibilissimo,ma a me è sembrato solo un pallone gonfiato.Cravatta inclusa.........
Prova è che dalla Skoda siamo stati un quarto d'ora buono,con il cofano in mano,a girare attorno alla macchina,e di ressa non se n'è proprio vista........

Attila,mi sembrava di ricordare così,poi se ho sbagliato chiedo scusa.E' vicino a Novara?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Beh, sarebbe interessante una bella 'visita sociale' al museo lancia
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 11:57 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Io sarei disposto a venire a vedere il Museo Lancia, la mia passione sin da quando ero bamboccio.
Ricordo ancora con i brividi lo spot Tv della Lancia Delta sulle note di Whe Are The Champion dei Queen con immagini della Lancia vittoriosa nei Rally fuse con quelle della HF stradale.
Io ci stò, Marcis, sarebbe una bella idea.
Se alessandro, mi mandi le foto della Fabia, io la devo fare in 1/24 di Reji, mi faresti un immane piacere.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 12:15 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

A dire il vero non ne ho fatte molte,ero più curioso di sapere alcune cosette che mi chiedevo da tempo.Se le vuoi te le mando,ma sono 4/5.In giro ne ho viste di molto dettagliate ,mi pare su Automotive F.
Per esmpio ho saputo il reale funzionamento del serbatoio delle WRC,inteso come rifornimento.I due "cappucci" gialli non sono per i controlli FIA sulla benzina,come credevo,ma per fare rifornimento sapendo all'istante quanta benzina si è messa e quanta ne è stata consumata,il tutto senza tante taniche da manipolare.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 12:41 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Quote:
alessandro (30-10-2006 10:49 a.m.):
Attila,mi sembrava di ricordare così,poi se ho sbagliato chiedo scusa.E' vicino a Novara?
Allora: Repetto è piemontese, preparava le Ford e ultimamente ha sviluppato una civic gruppo A per i rally. Gran macchina peraltro.

Redaelli sta a Verona o li intorno, ed è il reparto corse dell'autogerma da più di 20 anni....non credo che il mago Repetto a 80 anni suonati si sia preso carico della gestione di Audi e SKoda da corsa
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 02:12 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

allora è quello lì.
Ti risulta che prepari anche le Audi Superstars dove corre la Vidali?
Il "biondo" ha pure detto che se uno vuole foto delle macchine che hanno loro in gestione ,non ci sono problemi.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 02:44 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Quote:
alessandro (30-10-2006 01:12 p.m.):
allora è quello lì.
Ti risulta che prepari anche le Audi Superstars dove corre la Vidali?
Il "biondo" ha pure detto che se uno vuole foto delle macchine che hanno loro in gestione ,non ci sono problemi.
Si, sempre Redaelli. Tutto ciò che è Audi/VW/Skoda in italia passa da loro, tranne le Seat che sono gestite dalla Scuderia del Girasole di Bernasconi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 03:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

ok,ok,allora ho ricordato male io,non credo che lui che ci lavora abbia confuso i nomi....... ;-)
Forse avranno pure un loro sito,chissà...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 03:15 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Quote:
alessandro (30-10-2006 02:04 p.m.):
ok,ok,allora ho ricordato male io,non credo che lui che ci lavora abbia confuso i nomi....... ;-)
Forse avranno pure un loro sito,chissà...
www.audi.it ravanando in giro trovi anche info sulle loro attività sportive.

www.audisportitalia.it è il loro sito, ma vedo che è più orientato a vendere corsi di guida sicura...

www.seatsportitalia.com non male...

nulla sulla skoda...del resto non corrono in italia da una vita...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 03:40 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Ok Alessandro, mi fa piacere che non te la sei presa. Per Quanto riguarda la visita al museo, non sarebbe male riuscire ad organizzarla.
Ciao Pillos
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 06:51 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Pillos contami per la gita.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-06, 07:28 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:[ot] la gentilezza,che rarità.....

Dai raga, cerchiamo di formare un bel gruppo, magari prima di Natale, aspetto adesioni.
Ciao Pillos
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play