Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-06, 10:39 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [OT]carta di credito...problema.........!

Stasera mi è successo una cosa molto strana,e,a quanto pare,grave..
Stavo facendo il pagamento a Hobby Link ma PayPal mi ha scritto che... "questo pagamento non può essere effettuato perchè la carta è stata rifiutata dalla società emittente"....
Azz..e adesso?Che significa,che è un problema creato dalle nostre amate Poste?o è Hobby Link che non accetta più le carte ricaricabili?
nessuno ha avuto lo stesso problema? :-(
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-06, 10:50 PM   #2
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

semplicemente non hai abbastanza, ehm, potere d'acquisto diciamo...

Verifica di avere carica almeno pari al conto ecco.
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-06, 10:56 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

esatto può essere solo quello...diciamo che le postepay,sono compatibili con circuiti visa,visa electron (x internet) e forse visa,quindi funge da normale carta di credito,perchè ha le prime cifre uguali ad una normale carta di credito visa,e hlj non ha la minima idea che tu usi una postepay,perchè a loro,sui loro circuiti di pagamento online,figuri come visa electron.L'unica è che non avevi abbastanza credito,oppure è scaduta
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 06:49 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Ho immaginato potesse essere il money,ma ho ricaricato proprio ieri mattina.......
oggi ricontrollerò in Posta.
se è quello,sono bazzecole......
Mi pareva che in caso di soldi insufficienti,la scritta fosse diversa.mah...........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 07:43 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

...no ale, la scritta è proprio quella. Generica da morire.
Considera che proprio ieri un mio collega si è registrato il suo account eBay con quello PayPal.

Non so se sai ma, quando ti registri su PayPal, c'è un momento nella procedura di registrazione in cui PayPal tenta un pescaggio dalla carta di credito.

L'inserimento della PostePay su PayPal non andava a buon fine.
Abbiamo chiamato il call center delle Poste che, guarda caso, registrava (occhio a quello che scrivo!!!) che PayPal aveva tentato n volte (le volte che avevamo ripetuto noi la procedura di inserimento carta di credito), l'adebito di un euro.
Ne consegue che se è un problema di PostePay in quanto carta, chiama il loro call center e vedrai che ti sapranno anche dire per quale importo stai tentando la transazione e per quale motivo tale transazione non vada a buon fine.

Resta fondamentale che tu ci aggiorni in merito.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:00 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Sempre in tema di carta postepay (o ricaricabili) volevo far notare che Ebay non accetta più inserzioni di vendita con indicato pagamento con carta ricaricabile......le aste vengono chiuse immediatamente e c'è il rischio del blocco dell'account :-(
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:03 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
Fumax (18-10-2006 08:00 a.m.):
Sempre in tema di carta postepay (o ricaricabili) volevo far notare che Ebay non accetta più inserzioni di vendita con indicato pagamento con carta ricaricabile......le aste vengono chiuse immediatamente e c'è il rischio del blocco dell'account :-(
Si lo hanno fatto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di truffe, di fatti il pagamento con ricarica di Postepay non e' tracciabile da Ebay quindi non riescono a garantire la trasparenza della transazione, era circolato un ALERT in merito, succedeva che tu ricaricavi la carta del venditore e lui non ti inviava la merce negando che tu abbia fatto la ricarica. Pero' si puo' effettuare pagamenti su Paypal utilizzando Postepay.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:08 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
Modelfriends (18-10-2006 08:03 a.m.):
Quote:
Fumax (18-10-2006 08:00 a.m.):
Sempre in tema di carta postepay (o ricaricabili) volevo far notare che Ebay non accetta più inserzioni di vendita con indicato pagamento con carta ricaricabile......le aste vengono chiuse immediatamente e c'è il rischio del blocco dell'account :-(
Si lo hanno fatto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di truffe, di fatti il pagamento con ricarica di Postepay non e' tracciabile da Ebay quindi non riescono a garantire la trasparenza della transazione, era circolato un ALERT in merito, succedeva che tu ricaricavi la carta del venditore e lui non ti inviava la merce negando che tu abbia fatto la ricarica. Pero' si puo' effettuare pagamenti su Paypal utilizzando Postepay.

Ciao ciao
E' vero che si possono effettuare pagamenti su Paypal utilizzando Postepay, l'ho fatto spesso......certo che siamo proprio bravi a complicarci la vita era un metodo facile e semplice per inviare e ricevere soldi!
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:15 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
Fumax (18-10-2006 08:00 a.m.):
Sempre in tema di carta postepay (o ricaricabili) volevo far notare che Ebay non accetta più inserzioni di vendita con indicato pagamento con carta ricaricabile......le aste vengono chiuse immediatamente e c'è il rischio del blocco dell'account :-(
Si, tempo fa mi avevano chiuso qualche inserzione per quel motivo. Comunque, secondo me il motivo è uno solo: postepay funziona, e funziona bene, se tutti la usano come fanno loro a mangiare con paypal, che ha tariffe indegne?

Il resto, perdonatemi il termine, ma sono tutte puttanate: il pagamento è tracciabile come un bonifico o un vaglia (ci sono le ricevute, tutti i movimenti sono registrati, ecc...), guarda il caso permessi.....ma usati da pochi.

Pensate che ad ebay gliene freghi qualcosa del fatto che gli utenti vengano truffati? Vedo certe inserzioni, specialmente nelle sezioni di elettronica, da ladrocinio puro....e nessuno muove un dito finchè gli paghi le tariffe...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:23 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
AttilaFDD (18-10-2006 08:15 a.m.):
Quote:
Fumax (18-10-2006 08:00 a.m.):
Sempre in tema di carta postepay (o ricaricabili) volevo far notare che Ebay non accetta più inserzioni di vendita con indicato pagamento con carta ricaricabile......le aste vengono chiuse immediatamente e c'è il rischio del blocco dell'account :-(
Si, tempo fa mi avevano chiuso qualche inserzione per quel motivo. Comunque, secondo me il motivo è uno solo: postepay funziona, e funziona bene, se tutti la usano come fanno loro a mangiare con paypal, che ha tariffe indegne?
.
Concordo
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 08:29 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di ricciu
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 1,494
ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Bene un motivo in piu per non comprare su Ebay
__________________
Luca Ricciu &
Bender (BMW F800R)
Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 09:32 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
ricciu (18-10-2006 08:29 a.m.):
Bene un motivo in piu per non comprare su Ebay
Beh guarda, per chi compra di problemi non ce ne sono, gli oneri sono sempre a carico di chi vende.

Cmq, ad essere furbi, qualcosina si può sempre risparmiare anche vendendo....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 09:59 AM   #13
Utente
 
L'avatar di marcogti
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: ROMA
Messaggi: 426
marcogti è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Paypal è più dalla parte dell'acquirente che del venditore.Infatti se un idiota ti frega ma hai pagato con paypal ti viene sempre riaccreditato il denaro perso.Io in 2 occasioni ho chiesto 2 rimborsi per oggetti mai ricevuti e ho riavuto tutti i soldi.Purtroppo con postepay non è possibile ottenere un rimborso e alla fine come metodo di pagamento preferisco sempre paypal,quando possibile,almeno stai tranquillo.
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 10:20 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 400
speedfight è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

Quote:
MarcoGTI (18-10-2006 09:59 a.m.):
Paypal è più dalla parte dell'acquirente che del venditore.Infatti se un idiota ti frega ma hai pagato con paypal ti viene sempre riaccreditato il denaro perso.Io in 2 occasioni ho chiesto 2 rimborsi per oggetti mai ricevuti e ho riavuto tutti i soldi.Purtroppo con postepay non è possibile ottenere un rimborso e alla fine come metodo di pagamento preferisco sempre paypal,quando possibile,almeno stai tranquillo.
Esatto, anche perchè se si decide di pagare con paypal quello che ci "rimette dei soldi" è il venditore, non l'acquirente.

Sull'elettronica bisogna stare attenti, mi hanno inculato un paio di volte, anche se guarda caso solo in italia: ho fatto arrivare memoria dalla germania mettendo pure i soldi in una busta e NO PROBLEM, in italia se scrivono merce da testare anche se compri un grosso lotto è tutta merce guasta, molto guasta.
speedfight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 10:31 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito Re:[OT]carta di credito...problema.........!

ho risposto al topic sbagliato.... sorry
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play