Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-06, 10:57 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito [novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

http://www.graphtecgb.com/XD700.html

con questa bella stampante in 3D :-D :-D

Il prezzo? vediamo che ci va + vicino......
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 11:47 AM   #2
Utente
 
L'avatar di marcogti
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: ROMA
Messaggi: 426
marcogti è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Spero che costi parecchio perchè se fosse accessibile penso non uscirei più di casa per produrre le più svariate versioni di auto!!!! :-D :-D :-D
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 12:09 PM   #3
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

NON MENO DI 30.000 DOLLARI IN EUROPA
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 12:12 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Graphtec XD700 Tech Spec
[unorder=disc][#]Build Volume: 160mm (x) x 210mm (y) x 135 mm (z)[/unorder][unorder=disc][#]Build Speed: 15-20mm per hour approximation as dependent on model complexity)[/unorder][unorder=disc][#]Layer thickness: 0.168mm[/unorder][unorder=disc][#]Part Accuracy: ±0. 25 mm (1.5% of model height in z)[/unorder][unorder=disc][#]Primary Material: PVC[/unorder][unorder=disc][#]Support Removal: Manual/clean[/unorder][unorder=disc][#]Stackable Build Chamber: No[/unorder]

Ho sottolineato una quota FONDAMENTALE! ....forse per fare modelli di moto potrebbe andare bene...ma per le auto non credo...
Cmq dovrebbe attestarsi sui 25000euri...di quanto ho sbagliato? Piu` o meno di 1000euro?

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 02:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

18.000
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 02:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

U'altra cosa: il service stereolitografico (o sinterizzazione a seconda del caso) comincia ad essere accessibile, anche senza comprarsi la stampante: una scocca 1/24 potrebbe costare anche meno di 200 sacchi (sai con 18000+materiale+prove+ca@@ohachenonvà quante te ne stampi?90+) se fornite al service un buon file parametrico: io li uso per altri soggetti... ma il procedimento è quello.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 08:29 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

da quel che so queste stampanti lavorano basandosi su un disegno renderizzato 3d del modello in scala.Fanno delle cose allucinanti e in pochi minuti,le ho viste a Novegro,e fanno paura!Devi però essere un maestro dei render 3D!
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 09:43 PM   #8
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Ed usare quelle due cose che stanno alle estremità degli arti superiori dotare di cinque appendici ognuna? :-D
Icone allegate
[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa-carrozzeria1ridim.jpg  
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:25 PM   #9
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Quote:
R40 (20-04-2006 09:43 p.m.):
Ed usare quelle due cose che stanno alle estremità degli arti superiori dotare di cinque appendici ognuna? :-D
Seguo sempre i tuoi posts R40....devo dire che in ogni tuo intervento c'è sempre qualcosa per mettersi avanti agli altri ed a tutto....lo sappiamo quanto sei bravo..... credimi....se lo evitassi risulteresti + simpatico

mi prendo tutta la responsabilità di tale commento perchè lo penso e lo dico...tutto quì
senza rancore
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:35 PM   #10
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Quote:
DG (20-04-2006 10:25 p.m.):
Quote:
R40 (20-04-2006 09:43 p.m.):
Ed usare quelle due cose che stanno alle estremità degli arti superiori dotare di cinque appendici ognuna? :-D
Seguo sempre i tuoi posts R40....devo dire che in ogni tuo intervento c'è sempre qualcosa per mettersi avanti agli altri ed a tutto....lo sappiamo quanto sei bravo..... credimi....se lo evitassi risulteresti + simpatico

mi prendo tutta la responsabilità di tale commento perchè lo penso e lo dico...tutto quì
senza rancore
Dove stà il problema DG? Fai così fatica a non fraintendere? Riesci a vedere qualche volta l'ironia?
Fai il bravo.....pensa che noto la stessa cosa in tè, ma visto che è una mia impressione evito di manifestarlo. Non voglio pensare che sia vero.
Qui nessuno vuole emergere, siamo tutti, o quasi, qui per divertirci. Non rendere le cose sgradevoli....
Nessun rancore. Alla mia età non c'è più il tempo e nemmeno la voglia.
:-)
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:39 PM   #11
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

PS: sò che segui sempre i miei post.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:40 PM   #12
dg
Utente
 
L'avatar di dg
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 238
dg è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Quote:
R40 (20-04-2006 10:35 p.m.):
Quote:
DG (20-04-2006 10:25 p.m.):
Quote:
R40 (20-04-2006 09:43 p.m.):
Ed usare quelle due cose che stanno alle estremità degli arti superiori dotare di cinque appendici ognuna? :-D
Seguo sempre i tuoi posts R40....devo dire che in ogni tuo intervento c'è sempre qualcosa per mettersi avanti agli altri ed a tutto....lo sappiamo quanto sei bravo..... credimi....se lo evitassi risulteresti + simpatico

mi prendo tutta la responsabilità di tale commento perchè lo penso e lo dico...tutto quì
senza rancore
Dove stà il problema DG? Fai così fatica a non fraintendere? Riesci a vedere qualche volta l'ironia?
Fai il bravo.....pensa che noto la stessa cosa in tè, ma visto che è una mia impressione evito di manifestarlo. Non voglio pensare che sia vero.
Qui nessuno vuole emergere, siamo tutti, o quasi, qui per divertirci. Non rendere le cose sgradevoli....
Nessun rancore. Alla mia età non c'è più il tempo e nemmeno la voglia.
:-)
L'ironia l'ho notata caro R40 eccome Mi ha fatto anche sorridere....ma poi ci ragiono e mi rendo conto che il messaggio è sempre lo stesso..pur se con ironia..
Io faccio sempre il bravo sono solo cincero:-)

Come vedi abbiamo una cosa in comune
dg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:51 PM   #13
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Mi spiace che la pensi così. Posso solo dedurre che ti sono antipatico.
Pazienza, non è un mio problema.
Vorrei capire però dove nasce questa antipatia visto che non ci conosciamo neppure.
Una mezza idea l'avrei. Ma le mie cose le tengo per mè, non le rendo pubbliche su un forum. Siamo diversi, vivaddio.
Saluti sereni.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:53 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

Quote:
marcowrc (20-04-2006 08:29 p.m.):
da quel che so queste stampanti lavorano basandosi su un disegno renderizzato 3d del modello in scala.Fanno delle cose allucinanti e in pochi minuti,le ho viste a Novegro,e fanno paura!Devi però essere un maestro dei render 3D!
alura: chevvoldì disegno renderizzato del modello in scala? boh. dimmi se posso fare qualcosa per la tua confusione informatica
BTW questi macchinari accettano preferibilmebnte formati 3d parametrici: cioè con ampi margini di editazione delle superfici che sono definite tramite nurbs e non poligoni (chi non ha in mente i poligoni che si muovono sui vecchi giochi PS?) accettano comunque anche formati più "stupidi" poligonali come il DXF: alla fine quello che bisogna dare in ingresso è comunque un modelo 3d, il rendering non è altro che una visualizzazione bidimensionale (raster) creata con algoritmi che calcolano riflessione, ombre ecc ecc delle superfici, in una parola na foto.

> DG ?!!! c'hai fumo?

Io invece mi sto gustando un sacco le poche (dai un pò di impegno sulla quantità) sortite ironiche di R40: forte. Ma non erano estinti i battilastra?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-06, 10:58 PM   #15
r40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 754
r40 è un newbie...
predefinito Re:[novità] Basta comprare modellini! Si fà tutto in casa

C'hai ragione Gionc, ultimamente sono un pò stitico. Ma il tempo come ben sai è tiranno.
Purtroppo i battilastra si sono quasi estinti. Era naturale con ste macchine che fanno tutto schiacciando solo dei tasti. Io però mi ci diverto un sacco....a fare il battilastra. ;-)
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play