Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-06, 02:10 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [video] mondiale rally '86... ma dove?

Sto mettendo in ordine un po' le VHS che ho di corse varie e,nell'ambito rallystico,spicca l'assenza di un qualsiasi riferimento al mondiale '86,un annata irripetibile per molto aspetti,particolarissima,tragica,epica ecc...
Perchè non si trova nulla a riguardo?Cercando qua e la ho trovato per esempio quella dell'85,'87 ecc...,ma dell'86 nulla.Nemmeno nei cataloghi DukeVideo che sono sempre stati ben forniti, non è mai comparso nulla.
Che ci siano dei "VETI" vista la drammaticità di alcuni episodi accaduti quell'anno,sulla falsa riga di quello attuato dalla Mercedes su Le Mans '99?
Mah...Boh...
L'ho buttata lì giusto per cercare di saperne di più....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

io ho una vhs dedicata solo all'86....
della videobox
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:28 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

eccola
Icone allegate
[video] mondiale rally '86... ma dove?-immagine_002.jpg  
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

urca,che cu....!
Sapevo dell'esistenza di tale VHS,ma non sono mai riuscito a trovarla.Data la tua età l'avrai trovata anni dopo,o sbaglio?
Se potrai mai farne una copia la comprerei volentieri... ;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:53 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

per la copia mi informo, non ho idea di come farne e chiedo direttamente in uno studio fotografico, per quanto riguarda la videocassetta la tenevo d'occhio da molto tempo più o meno negli anni 90-92, era l'unica videoteca che aveva video rally, poi per sua sfortuna (ma mia fortuna) la videoteca è fallita ed ho preso qualke video della ditta
xò cè un tratto un pò rovinato ed è proprio l'incidente della rs200 al portogallo se ricordo bene
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 10:59 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

e questa???
Icone allegate
[video] mondiale rally '86... ma dove?-nz_rally_86.jpg  
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 11:01 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

non impazzire,non è un problema.
Per duplicarla bastano due videoregistratori,o un dvd recorder....Se non hai "l'attrezzatura" in casa, lascia stare.
Se casomai un giorno ci incontreremo ne parliamo.
Conservala con cura,mi raccomando!
;-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-06, 11:27 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

Bhe io direi che non è proprio un problema...Se attacchi il video registratore al pc,oppure hai la possibilita di attaccare la tv al pc,il gioco è fatto.Io cosi facendo ho la copia in dvd delle annate 85,92,93,95,96 e altre di quella collana,effettivamente anche a me l'86 manca,ma non è un fatto particolare.Probabilmente in italia non si parla molto di quegli anni,perkè in quell'anno morirono piloti forti ed importanti per il gruppo torinese,ma ti assicuro che di materiale ce n'è soprattutto in Francese e inglese.

Io ti consiglio questa:

http://www.chaters.co.uk/book_details.cfm/bks_id/16982

il negozio è serio,spese di spedizione relativamente basse,per una cassetta datata e in italia introvabile.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-06, 09:10 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

il fatto è che per attaccare un televisore o videoregistratore al pc devi avere una scheda di aquisizione, e io non ce l'ho, un mio amico ce l'ha ma ancora non la sa usare, cmq se riesco a combinare qualkosa vi faccio sapere
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-06, 09:12 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

dammi retta Marchinos,tieni bene la cassetta che alla prima occasione la "cloniamo" senza troppi sforzi... ;-)
Grazie Marco,proverò l'acquisto nel sito che hai segnalato.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-06, 09:31 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

Si Alessandro se devi comprare qualcosa dell'86 compra quella videocassetta.Purtroppo è in inglese,ma penso proprio sia ottima,e dal costo contenuto.Con 20 euro incluse spese te la dovresti cavare.Io ho già preso qualcosa li,e sono rimasto contento.Poi guarda il loro catalogo quanta roba hanno di dvd e videocassette rally!

In italiano del 1986 intero,su un'unica video cassetta,ho provato a cercare ma non c'è nulla.Ci sono monotematiche sui Gr.B,oppure sui singoli rally,come la videocassetta di Marchinos che non sono di tutta la stagione agonistica.

Per queste monotematiche io consiglio questi due siti,che vendono in dvd,dei video a dir poco favolosi,forse i migliori,soprattutto i francesi:

http://www.apv-reportages.com

http://www.videosi.it/

si paga comodamente con carta di credito,credo che presto acquisterò qualcosa in francia.Alessandro se compri poi fammi sapere,che anche io sono interessato ad alcune di quelle videocassette.

X marchinos:Si in effetti ci vuole la scheda di acquisizione,che sui pc piu nuovi,spesso viene montata di serie,ma acquistarla non costa molto.Con 50 euro una Terratech la porti a casa.E' comodissima perchè una volta che fai partire il video fa tutto da sola,cattura e comprime a seconda delle due esigenze,in formato che preferisci e della qualità che vuoi.L'unica pecca è che non la converte direttamente in dvd,quindi devi prima trasformare il tutto in dvx alta risoluzione e poi convertire in traccia dvd.Comunque credimi è piu lungo a dirsi che a farsi,io lo faccio per una questione di comodità,perchè si sa mai che certe cassette con il passare degli anni si rovinino irrimediabilmente...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-06, 02:09 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

ciao marco un mio amico ha proprio la terratec solo il problema e che non riusciamo a capire come aquisire i filmati compressi, una volta abbimo provato ad aquisire una mezzoretta di un video ma ha occupato un'80 di giga sull'hard disk... per quanto riguarda la videocassetta che ho io è un ex noleggio perdipiù dell'87 quindi non è che sia un gran che, xò cè tutta la stagione '86 montecarlo-svezia-portogallo-safari-tour de corse-acropoli-argentina-1000 laghi-costa d'avorio-sanremo-rac+ un ricordo a henry
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-06, 02:15 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[video] mondiale rally '86... ma dove?

sì,quella che hai tu è il resoconto in italiano che videoBox faceva ogni anno,doppiandolo dalla versione di DukeVideo,credo.Io ho quella dell'84,per esempio.
E' un cimelio.
Se la vendi te la compro io,altrimenti alla prima occasione(Novegro,pizza del forum o altro..)te la prendi dietro e te la duplico io in dvd.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-11, 06:50 PM   #14
037
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2011
Messaggi: 9
037 è un newbie...
predefinito

Se a qualcuno interessa della VIDEOBOX ho :
Mondiale 1982, 83, 86, 87, 88, 89, Italiano rally 1982 e uno special sul rally di Montecarlo 1984. Del 1986 ho anche la stagione della Belleepoque Film
037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-11, 07:33 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

io ho preso varie stagioni del mondiale tra cui l'86, sono in offerta in DVD su cinehollywood

ecco qua

MONDIALE RALLY 1986 – Finisce un’era - CINEHOLLYWOOD - VENDITA DVD e Blu-ray per la famiglia e per tutti i gusti
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play