Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-02-06, 07:14 PM   #1
Utente
 
L'avatar di manto
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Verona
Messaggi: 308
manto è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a manto
predefinito [references]F40 monteshell

come da titolo cerco delle foto di interni motore ecc della f40 del 1993 e anche qualche info generale da voi esperti,es dove ha corso,come andava ecc..
grazie a tutti

Manto
manto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-06, 08:23 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:[references]F40 monteshell

Ciao,
L'F40 monteshell ha corso nel campionato Italiano Gran Turismo del 1993 con alla guida MArco Brand, sbaragliando la concorrenza, costituita principalmente dalla bellissima Jaguar XJ 220, molto meno potente e sviluppata della F40.

Per quanto riguarda la meccanica, credo fosse una via di mezzo tra la stradale e la versione GT, cerchi Speedline Racing e gomme slick, interno con roll bar e estintori, scambiatori (credo) maggiorati e vetro posteriore con una feritoria in piu' per migliorare il raffreddamento.

Io ho utilizzato un bel libro dal titolo : F40 Da Corsa, edito da Giorgio Nada Editore (non mi ricordo chi l'ha scritto) che oggi si trova in sconto presso la libreria dell'automobile.

Per le foto, non ho mai fatto ricerche in rete, ma credo che su google si trovi qualcosina.

Ciao!
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-06, 08:39 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:[references]F40 monteshell

Quote:
Gianlupos (21-02-2006 08:23 a.m.):

Io ho utilizzato un bel libro dal titolo : F40 Da Corsa, edito da Giorgio Nada Editore (non mi ricordo chi l'ha scritto) che oggi si trova in sconto presso la libreria dell'automobile.
Il libro è scritto da Sergio Cassano e, visto lo stò cercando!!!
Gianluca, ne vale la pena? Quanto l'hai pagato?
Ciao e grazie
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-06, 09:42 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:[references]F40 monteshell

Ciao,
ne vale la pena, anche peche' ripercorre tutta la carriera agonistica della F40 evoluzione, dal primo prototipo sino alla versione GTE, comprese le versioni che corsero in giappone.

Io lo pagai 50.000 lire e fu veramente un buon acquisto ed ultimamente alla libreria dell'automobile l'ho visto in sconto a 10-15 euro, se lo trovi prendilo ad occhi chiusi. Anche se adesso alla libreria sembrano esserne sprovvisti .. eccato...

Altro titolo interessante, sempre di Cassano e'' "Ferrari a Le Mans", che descrive l'avventura delle 348 allestite dal Ferrari Club Italia per la 24 del 1994, se vuoi realizzare la 348 Totip e Repsol all fine il libro contiene un bel close up della vettura.... il costo ... e' un poco salato 35 Euro ....

Ti lascio il link di quest'ultimo :
http://www.libreriadellautomobile.it...sp?IDBook=1940

Ciao !
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play