Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-06, 04:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Kleinburg, Ontario, Canada
Messaggi: 19
desmo16 è un newbie...
predefinito Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

Ciao,
Ricordo quando iniziai a seguire il motociclismo d'essere assolutamente incantato dal duello tra Cadalora e Carlos Cardus nella classe 250cc.
Cosi', come prossimo progetto, desidero realizzare un modellino della NSR250 di Cadalora di quell' epoca usando il kit della Tamiya e le decals Museum Collection.
Comunque, vorrei chiedere se qualcuno abbia qualche foto di questa moto da poter condividere con me (con noi). Cerco il solito: immagini di vari dettagli ma qualsiasi immagine sarebbe apprezzate ed utile.
Tanto per iniziare: le decals includono un tricolore sotto l'iscritto 'NSR' d'affissare sulle carene laterali. Il problema e' che e' il tricolore sbagliato: quello francese. Credo che sia un errore e dovrebbe essere quello italiano, vero?
Prometto d'includere immagini del mio progresso nella sezione WIP.
Grazie,
Michael
desmo16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 06:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ricciu
 
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 1,494
ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito Re:Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

Prova a vedere qui

http://www.europark.com/machines/ny-rmlst.htm

ciao
__________________
Luca Ricciu &
Bender (BMW F800R)
Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-06, 09:30 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: RE
Messaggi: 415
trustno1 è un newbie...
predefinito Re:Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

guarda qui che è meglio

http://www.highsider.com/textlager/i.../Cadalora3.htm

http://dunkan.web.infoseek.co.jp/mok.../91nsr250.html

http://www.museumcollection.co.jp/ga...nda/912nsr.htm
trustno1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-06, 09:33 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

mmmmh...Cardus?nel '91 mi pare fosse Bradl a duellare spesso con Cadalora.Ricordi a Misano le spallate prima del traguardo?Io c'ero e ti assicuro che fu una cosa veramente "particolare" da vedere......
Il tricolre che dici tu forse è "francese" in quanto l'HRC (e la Honda) hanno quei colori.Ma forse mi sbaglio....
Attento alle decals Museum Collection,io le ho provate per la prima volta e sono sbalordito dalla schifezza che sono!
Si sbriciolano solo a guardarle.....
Spero che le tue non siano così,ma dubito......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-06, 12:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Kleinburg, Ontario, Canada
Messaggi: 19
desmo16 è un newbie...
predefinito Re:Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

Grazie ragazzi per il vostro aiuto. Credo che adesso io abbia abbastanza foto per usare come referenze!!
Intanto, ho inniziato il progetto...
Ieri sera ho forato ambe due dischi anteriori e quello posteriore. Un totale di 324 buchi (diametro 4.5mm)!!!!
Purtroppo e' un dettaglio troppo ovvio, specialmente i dischi anteriori. Dovveroso, si, ma necessario secondo me.
Le vostre foto hanno chiarito il dubbio del tricolore: e' quello italiano, e dunque Musuem Collection sbaglia provvedendo "le tricoleur francais". Del resto, fa senzo visto che le NSR Rothmans della S27 che possiedo (le decals del 1986 e il transkit della 1993 NSR 500), vengono rappresentate quelle delle nazionalita' dei piloti.

Alessandro, visto che c'eri a Mugello, mi sbaglio io ovviamente. Sara' stata la stagione del 1990, oppure qualche gare disputate principalmente tra Cadalora e Cardus che mi e' rimasta impressa nella mente. Non so, oramai e' tutto offuscato dal passare del tempo...
Comunque, adesso sono preoccupato: spero che i decals non si auto distruggono! Provero' a fare un test prima di verniciare il modello nei colori della Rothmans. Per fortuna, se si sbriciolino, ho un foglio 'Campsa' (Sito Pons), ed ora 'e stato appena rilasciato quello di Reinhold Roth (HB International) da Ragged Edge Designs. E fra poco: Lucky Strike (Jacques Cornu). Ansi, ho da dire qualcosa su questo in un altro messaggio.
Grazie, di nuovo, a voi e cerchero' oggi di fare apparire qualche foto inniziale nella sezione 'WIP'.

Michael
(Kleinburg, Canada)
desmo16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-06, 11:19 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Honda NSR 250 'Rothmans': Luca Cadalora 1991

Per quello che mi ricordo,Bradl e Cadalora sono stati spesso rivali acerrimi,Cardus invece è di un periodo precedente,quello dei Roth,Garriga,Lavado,Sarron,Mang ecc...Diciamo che quando Cadalora ha cominciato a "concretizzare" passando alla Honda,cardus era già in fase calante.Bradl ha avuto la "spinta" dalla Honda per alcune stagioni,ma ha sempre combinato poco,cadendo o facendosi fregare nelle occasioni più importanti.Un po' tipo Gibernau nel '05,velocissimo ma con pochi risultati....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play