Vecchio 11-02-06, 11:04 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: grosseto
Messaggi: 8
fearofghosts è un newbie...
predefinito vernici a smalto

salve a tutti da buon novizio sto cercando di testare varie marche di vernici a smalto. mi sapreste mica dire che differenza ce' tra la modelmaster e la modelmaster 2?siccome volevo provare sia questa marca che la gunze che la tamija sempre a smalto o magari se avete altre marche da consigliarmi' volevo sapere il vostro parere su questi tipi di vernice visto che sicuramente lo avete provate prima di me!
fearofghosts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-06, 01:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:vernici a smalto

Modelmaster, tamiya e gunze sono tutte ottime marche, è impossibile dire quale sia la migliore perchè ognuno ha standard diversi: chi preferisce che un tipo puzza meno, chi riesce a stendere meglio l'altro, chi dice di riuscire a pulire l'aerografo meglio se usa un determinato colore.
Personalmente uso colori diversi tra le varie marche, ogni colore è stato reso meglio da un produttore e non mi faccio problemi a passare da uno all'altro.
Importante: i modelmaster sono smalti, le vernici tamiya e gunze in barattolo sono acrilici. Per conoscere tutte le differenze fai una ricerca col tasto search nel forum, ne avrai per qualche ora ma poi sarai preparatissimo.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-06, 09:55 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: roma
Messaggi: 880
mellos è un newbie...
predefinito Re:vernici a smalto

sulle marche hanno gia detto........il mio è solo un parere personale, e anche un pò da "profano", ma una volta provati gli smalti nn si torna più agli acrilici..... sono un pò più ''difficili'' da gestire, asciugatura, pulizia degli attrezzi, ma la resa secondo me nn ha paragone
ciao ciao......
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-06, 09:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:vernici a smalto

Oh be io non la penso così, penso che gli acrilici abbiano grandissime potenzialità, una tra le quali che si possono togliere con soluzioni alcoliche che non intaccano una vernice a smalto sottostante. E' altrettanto vero che a pennello gli acrilici Tamiya sono un pò approssimativi rispetto ad altri tipo citadel, lifecolor ecc per figurini.
A smalto ci sono anche i Tamiya, sempre ottimi: io preferisco come metallici i Model Master (parlando di smalti, in assoluto gli Alclad) mentre come colori "piatti" i tamiya, di cui preferisco però gli acrilici ad aerografo. Riguardo ai Gunze ho usato solo acrilici, fantastici i clear matte/semi e gloss.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play