Vecchio 14-01-06, 06:43 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito (vernici) cromo model master

siccome vorrei provare a darlo ad aerografo volevo sapere da chi la provato se anche questo come l'alclad necessita di una base nero lucido...........va bene qualsiasi nero, ossia acrilico oppure è meglio uno smalto o una lacca?
so che dopo necessita di una passata di protettivo trasp, ho quello MM per i metalizer andrà bene lo stesso?
ciao
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-06, 07:05 PM   #2
cri
Utente
 
L'avatar di cri
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Parma (Italy)
Messaggi: 216
cri è un newbie...
predefinito Re:(vernici) cromo model master

Io l'ho usato aplicandolo con l'aerografo. Ho provato a darlo su una superficie in primer grigio e su un'altra in nero lucido e non mi è sembrato di notare differenze nel lavoro finito. Il consiglio che posso darti è di aspettare un giorno che il cromo asciughi e poi ricoprirlo con una mano di trasparente lucido; io uso l'x22 tamiya: ti consiglio di non usare uno smalto od una lacca trasparente perchè altrimenti va ad intaccare il cromo rovinandone l'effetto (provato con mano!).

Ciao!
__________________
Il mio sito
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-06, 07:47 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:(vernici) cromo model master

Quote:
cri (14-01-2006 07:05 p.m.):
Io l'ho usato aplicandolo con l'aerografo. Ho provato a darlo su una superficie in primer grigio e su un'altra in nero lucido e non mi è sembrato di notare differenze nel lavoro finito. Il consiglio che posso darti è di aspettare un giorno che il cromo asciughi e poi ricoprirlo con una mano di trasparente lucido; io uso l'x22 tamiya: ti consiglio di non usare uno smalto od una lacca trasparente perchè altrimenti va ad intaccare il cromo rovinandone l'effetto (provato con mano!).

Ciao!
in che senso altri trasp intaccano il cromo?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-06, 09:44 AM   #4
cri
Utente
 
L'avatar di cri
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Parma (Italy)
Messaggi: 216
cri è un newbie...
predefinito Re:(vernici) cromo model master

Ad esempio io ho usato il trasparente lucido 1561 della MM con il cromo e il diluente usato per il trasparente ha praticamente sciolto il cromo facendogli perdere lucentezza perchè i due colori sono dello stesso tipo. Quando invece ho usato il trasparente acrilico non ho avuto problemi perchè naturalemnte il solvente dell'acrilico non intacca lo smalto.
__________________
Il mio sito
cri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play