Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [sverniciare] (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/43684-sverniciare.html)

francora 06-07-05 10:48 PM

[sverniciare]
 
Allora, dopo aver risverniciato per la 467ma volta la mia boxter, ora non sono capace a verniciare ma a sverniciare non mi batte nessuno (inventerò il mdellismno al contrario).
Comunque cercando di risolvere qualche problema (fish eyes), ho trovato un prodotto che svernicia le bombolette (smalto acrilico), il primer tamiya mentre risparmia l'acrilico ad acqua. E' veloce come lo chante clear per l'acrilico e risparmia la plastica. Ora devo concludere la sperimentazione, ma credo di essere proprio sulla buona strada per dire addio all'olio dei freni. Costa meno di 2 euro il litro. Se interesa a sperimntazione conclusa vi dico cosa è.... :_P

Domanda sciocca: ho ridato per l'ennesima volta il primer Tamiya in bomboletta: perchè non fanno bombolette di colore con la stessa praticità? Il prmer si da che è una meraviglia, mai buccia d'arancia, colatura solo se si esagera, copertura perfetta con due mani. Le bonze Tamiya non sono così, credo. Io ho provato solo il nero lucido ed è venuto un disastro.

ciao

Franco

paolino82 06-07-05 11:11 PM

Re:[sverniciare]
 
io invece pongo un'altra domanda...che primer usate?solo tamiya o altre marche?
mi hai fatto sorridere quando hai scritto che nn ti batte nessuno nello sverniciare heheheheheh

attilaflagdidio 07-07-05 08:27 AM

Re:[sverniciare]
 
Quote:

pippo82 (06-07-2005 11:11 p.m.):
io invece pongo un'altra domanda...che primer usate?solo tamiya o altre marche?
mi hai fatto sorridere quando hai scritto che nn ti batte nessuno nello sverniciare heheheheheh
Tamiya. Peraltro mi sono preso la bonzona grande e ne avrò per un bel po...

Per Francora: mo mi devi dire con cosa svernici :D

murdock 07-07-05 08:50 AM

Re:[sverniciare]
 
Io ho appena provato il talken in bonza e come rapporto qualità/prezzo rispetto al tamiya non c'è paragone....
unica pecca richiede 12 ore di asciugatura prima di verniciare.
ciao

francora 07-07-05 09:09 AM

Re:[sverniciare]
 
Quote:

Murdock (07-07-2005 08:50 a.m.):
Io ho appena provato il talken in bonza e come rapporto qualità/prezzo rispetto al tamiya non c'è paragone....
unica pecca richiede 12 ore di asciugatura prima di verniciare.
ciao

Per caso è quello chimato stucco spray?

sandro67 07-07-05 10:25 AM

Re:[sverniciare]
 
provate il primer Citadel,"skull white",asciuga in fretta,non ha spessore,molto buono.
Costa più del Tamiya,ma la bomboletta è molto più grande.
E c'è in varie tonalità.

bootsy 07-07-05 11:24 AM

Re:[sverniciare]
 
Quote:

francora (07-07-2005 09:09 a.m.):
Quote:

Murdock (07-07-2005 08:50 a.m.):
Io ho appena provato il talken in bonza e come rapporto qualità/prezzo rispetto al tamiya non c'è paragone....
unica pecca richiede 12 ore di asciugatura prima di verniciare.
ciao

Per caso è quello chimato stucco spray?
Evitate lo stucco spray.. quando arriverete a dover verniciare le guarnizioni, la mascheratura si porterà via tutto: lucido, decals, vernice e primer...

francora 07-07-05 12:43 PM

Re:[sverniciare]
 
Quote:

bootsy (07-07-2005 11:24 a.m.):
Quote:

francora (07-07-2005 09:09 a.m.):
Quote:

Murdock (07-07-2005 08:50 a.m.):
Io ho appena provato il talken in bonza e come rapporto qualità/prezzo rispetto al tamiya non c'è paragone....
unica pecca richiede 12 ore di asciugatura prima di verniciare.
ciao

Per caso è quello chimato stucco spray?
Evitate lo stucco spray.. quando arriverete a dover verniciare le guarnizioni, la mascheratura si porterà via tutto: lucido, decals, vernice e primer...

Grazissime per la dritta

not4u 07-07-05 01:18 PM

Re:[sverniciare]
 
Ma dicci, sto sverniciatore misterioso da 2 euro il litro, che e? Coca cola?

Ciao!
R.

stefanofavi 07-07-05 02:04 PM

Re:[sverniciare]
 
Quote:

not4u (07-07-2005 01:18 p.m.):
Ma dicci, sto sverniciatore misterioso da 2 euro il litro, che e? Coca cola?

Ciao!
R.
sprite???? Orangina? bitter? gasolio??? :-D :-D

not4u 07-07-05 02:32 PM

Re:[sverniciare]
 
Guarda che non scherzavo...

Ciao!
R.

impe 07-07-05 06:58 PM

Re:[sverniciare]
 
beh...a scuola qualche anno fa, avevamo messo un pezzetto di carne in un bicchiere di coca cola, dopo qualche giorno non esisteva più!!!! Dunque non mi stupirei se riuscisse a sverniciare...

icemankimi 07-07-05 07:17 PM

Re:[sverniciare]
 
meno di 2 euro al litro potrebbe essere davvero il gasolio.
ma vedendo che sulla macchina di un mio amico,nonostante le evidenti "sgommate" di gasolio sotto al tappo,la vernice è ancora lì...

dai dai,dicci cos'è...io ho una skyline da verniciare,ti prego!

francora 08-07-05 10:17 AM

Re:[sverniciare]
 
Prima di svelare il prodotto voglio essere sicuro di non dire una caxxata. Sto facendo alcune prove: ho imbevuto con poco prodotto uno straccetto e con una bella passata (ma senza calcare) ho tolto in pochi minuti tutto il primer tamyia. Ho provato lo stesso su un pezzo di plastica dipinto con bomboletta ed è venuto via altrettanto bene. Poi ho messo ammollo un pezzo di plastica verniciato nel prodotto e dopo 48 ore è diventato della consistenza di una crosta di parmigiano bollita. Quindi per ora le conlusioni sono: non si può immergergi il modello, ma se lo si passa con uno straccetto appena imbevuto scernicia senza intaccare assolutamente la plastica. Altra cosa: dato sull'acrilico non sembra toglierlo (ma questo devo ancora approfondirlo) ma di sicuro lo lucida in maniera impressionante.

Sabato pubblicherò i risultati definitivi della sperimentazione (neanche fosse un nuovo farmaco)

sandro67 08-07-05 11:42 AM

Re:[sverniciare]
 
ogni esperimento è utile alla comunità.....
Aspetto di vedere i risultati del "test"....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.