Vecchio 23-07-05, 10:35 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:[sverniciare]

Quote:
marchinos (23-07-2005 08:36 p.m.):
ragazzi riprendo il topic per una questione di cromo, per togliere il cromo da un pezzo si mette in candeggina, ma quanto tempo può stare? la plastica subisce danni se rimane immerso per ore o giorni? una volta tolto il cromo da un pezzo, rimane una finitura lucidissima tipo clear ma molto resistente, può dare problemi alla verniciatura successiva?
nn ho mai provato ma credo basti poco e comunque meno ce lo tieni meglio è , poi lavi il tutto e dai una mano di primer......
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-05, 11:33 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[sverniciare]

il cromo va via con un attimo ma ho notato che toglie anche l'11 della humbrol, ho messo dei pezzi verniciati con l'11 della humbrol e con mezza giornata è andata via quella lucentezza tipica del colore e è diventato bianco poi ho spazzolato e pin piano va via tutto il colore xò non nelle insenature dei dettagli, quindi se possibile vorrei lasciarcelo più tempo possibile nella candeggina in modo da far tornare quasi nuovo il pezzo....
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-05, 04:00 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[sverniciare]

riprendo in mano questo topic in quanto durante queste ferie mi sono deciso di provare qualche tipo di liquido o cmq materiale capace di sollevar la vernice...
allora ho provato a prender il SARATOGA VIA-SIL a sua detta dice di scioglier il silicone indurito...
è un liquido abbastanza puzzolente e di color simil all'argento...molto denso...ne ho passato un poco su di un batuffolo di cotone e dato il tutto sulla carrzzeria di una car precedentemente colorata con bonze duplicolr..
fregando ma senza dar ttroppa forza è venuto via tutto il colore senza intaccare la plastica sottostante...ora l'ho pulita con acqua e poi procvo a colorar su...
nel frattempo sto sperimentando un'altro prodoto...provo e vi dirò...
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-05, 09:14 PM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Re:[sverniciare]

Per il cromo su plastica va bene lo sgrassatore Chante Clair
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play