Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-05, 01:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Gorgonzola, Milano
Messaggi: 14
mareag è un newbie...
predefinito Verde Alitalia

Ciao , sto' facendo la 131 della ITALERI ed e' il mio primo modello di questa marca.
La qualita' dei componenti e' a dir poco scadente, sbavature ed imperfezioni su ogni pezzo. Va be' ci vorra' piu' tempo poi vedremo come verra'. Intanto avevo bisogno supporto sul colore "verde Alitalia". Quale e' secondo voi il codice che piu' si avvicina all'originale? Grazie 1000
mareag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-05, 03:46 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Verde Alitalia

Racing 43 dà come riferimento il verde smeraldo lucido Humbrol, il N° 2 se non sbaglio, con i loro modelli non sbagli, per Italeri non saprei aiutarti
__________________
Meglio un giorno da toro che cento da Agnelli!!!!!!!!!!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-05, 04:14 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Verde Alitalia

ideale sarebbe se hai la tabella dei codici RAL, e confrontarlo con al decal italeri per vedere il verde a cosa corrisponde.. e poi partire con la ricerca del colore
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-05, 04:31 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2003
Messaggi: 176
frigoriz71 è un newbie...
predefinito Re:Verde Alitalia

Quote:
andy (23-05-2005 04:14 p.m.):
ideale sarebbe se hai la tabella dei codici RAL, e confrontarlo con al decal italeri per vedere il verde a cosa corrisponde.. e poi partire con la ricerca del colore
Io alcuni pezzi li ho fatti ad aerografo ed ho usato il ral 6005 (almeno così mi pare di ricordare), molto vicino a quello delle decals ma non a quello reale..............
frigoriz71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-05, 04:43 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Verde Alitalia

Attendiamo il parere del massimo esperto in questione....ossia mr. Zio modelfriends......

non che gli altri siano dei pivelli perchè sicuramente ti hanno dato delle ottime indicazioni, sia chiaro!

Ciaooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-05, 04:54 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Verde Alitalia

L'effettivo colore che piu' si avvicina al verde Alitalia riscontrato sugli aerei ma anche sulle auto puo' essere il N°2 della Humbrol come dice Daniele anche se uno vuole essere pignolo dovrebbe essere ancora un pelo piu' scuro.
Provo a guardare a casa questa sera se riesco a trovare un riferimento esatto del colore FIAT, in alternativa si puo' provare a scrivere alla Pubblimais http://www.pubblimais.it/home.htm che era la ditta che verniciava la Stratos e la 131 Alitalia, se non lo sanno loro ..... :-D . Se pero' devi ritoccare qualche punto delle decals fornite nella scatola allora ti consiglio di fare delle prove su dei pezzetti di plasticard con varie tonalita' ed affiancarle alla decal fino a trovare quella giusta.


Ciao ciao

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play