Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-05-05, 10:44 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Per Robiturbo

Ahahah, ho trovatoil pelo nell'uovo, stavo analizzando le foto della tua focus.... come scritto nel tuo wip della 360 che stai facendo, i tuoi cerchi in movimento, mi hanno aperto nuovi spiragli per fare un diorama. L'idea mi è sempre balenata... assetto, sporcature ecc, ma rimaneva il fatto che le ruote fossero ferme, e questo mi faceva abbandonare l'idea. Ora tutto esaltato stavo pensando e ripensando.. ma ho notato una cosa....
Il cerchio gira... e la gomma no??? Non è una critica, ma mi chiedevo.. non hai pensato a realizzarla oppure hai provato ma con non ottimi risultati??
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 08:50 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Per Robiturbo

eh eh...bravo Andy....spirito d'osservazione! c'ho provato, ho tentato di lavorarla con la carta abrasiva, ma il disegno del battistrada non consentiva di farlo, allora ho provato a verniciare, ma altro pessimo risultato...quindi ho deciso di rimandare alla vesionq 1.2! cosa che sto facendo con la 360 in questo caso il disegno del battistrada permette , lavorandolo con carta abrasiva, di avere solo delle righe longitudinali alla ruota...appena riesco metto le foto.....ciaooo
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 10:17 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Per Robiturbo

eheh nun me scappa nulla... proverò quando sarà ora con un battistrada rally a sfumarlo con aerografo.. vedemo che succede...
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 10:24 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:Per Robiturbo

su uno slick il senso del movimento lo può dare qualche rigatura lircolare lungo tutto il pattistrada. Quindi potrebbe essere un'idea far girare la gomma su un trapano e intaccarla con una carta vetrata un po' spessa per lasciare i segni, rifinendo poi con una carta fine per rendere liscio il tutto.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 12:23 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 161
toxicwaltz è un newbie...
predefinito Re:Per Robiturbo

ma lascerà righe poi la carta vetrata sulla gomma? io credo più che altro trucioli
toxicwaltz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play