Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-05, 03:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 22
ace87 è un newbie...
predefinito Aiutoo!!!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum!!
Volevo sapere se esiste il colore tamiya spray (TS) per ricolorare il telaio della rc211v 2003; perchè dal catalogo gli unici colori sono il TS30 (leaft silver) e il TS74 (mica silver) e se lo sapete mi fate risparmiare soldi!!
Per ultimo qual'è secondo voi il miglior stucco per riempire il telaio sempre della rc211v? grazie.
ps. qualcuno di voi ha già provato il kit tamiya delle sospensioni anteriori per la yamaha m1??
ace87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 04:39 PM   #2
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

[quote]ace (27-04-2005 03:49 p.m.):
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum!!

ciao,
per quanto chiedi basta cercare nei vecchi post. troverai tonnellate di info.

Per le forche tamiya per M1 le ho sotto gli occhi. Il kitttino è carino ma non le ho ancora montate.
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 04:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Aiutoo!!!

intanto benvenuto.........
per ricreare l'effetto cromo il colore in assoluto migliore è il cromo dell'alclad da dare escusivamente ad aerografo, in alternativa puoi usare il ts30 tamiya anche se l'effetto nn è il solito.......
ciao
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 07:54 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

oppure puoi compreare le bombolette dei brico color cromo...non sono il massimo, ma fanno la loro figura!
Dimenticavo...Benveenuto!!
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 09:44 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

Ciao e benvenuto!!!!

Ho avuto lo stesso problema poco tempo fa, ho usato un cromo preso in un brico, non è uguale all' originale, però é soddisfacente!

Tra l' altro mi è capitata una cosa strana: ho immerso il telaio nel liqiudo freni per sverniciarlo, e dopo alcuni giorni, si é sverniciata solo la metà superiore (quella in vista) del pezzo. Sono verniciati con due colori diversi? qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Comunque ho risolto il problema buttando tutto nello chante claire, in 1 ora era totalmente sverniciato, come se non fosse mai stato cromato: fenomrnale quel prodotto!!!!

Ciao
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-05, 11:49 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 897
francora è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

Avendo fatto (ma non finito) un paio di moto, avevo usato per il telaio al posto del cromo Alclad (non riuscivo a trovarlo) il white alluminium sempre dell'Alclad. Secondo me è ancora più realistico, non sembrando (ma non sono esperto) i telai veramente cromati. Cosa ne pensate?
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-05, 10:49 PM   #7
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

[quote]francora (27-04-2005 11:49 p.m.):
Avendo fatto (ma non finito) un paio di moto, avevo usato per il telaio al posto del cromo Alclad (non riuscivo a trovarlo) il white alluminium sempre dell'Alclad.


secondo il mio modesto parere è sicuramente meglio. Gli unici telai lucidati a specchio erano quelli della aprilia 250 (o sono ancora non mi ricordo adesso
Quelli della rcv211 per capirsi e' color "lamiera di alluminio" che e' si lucido ma assolutamente non cromato.
Il colore del telaio fornito nei kit tamiya per quanto riguarda la rcv211 è secondo me errato.
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 05:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito Re:Aiutoo!!!

Anch'io d'accordo... Il telaio non è cromato. Ho usato High Polished alu. (sembra uguale al cromo tamiya) ma anche il white alu. va bene. Credo che funzioni anche l'alluminio testor (quello serie metal) . Se poi l'avete lucidate il tutto con polvere SNJ.
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-05, 05:48 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Rome Italy
Messaggi: 2,487
1947_roswell è un newbie...
predefinito Re:Aiutoo!!!

Perfettamane daccordo tanto che ho ovviato al problema con passandoci sopra il semi lucido per stemperare la troppa lucentezza. Come sempre non potendo usare l'aerografo mi devo ingegnare
1947_roswell non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play