Vecchio 19-04-05, 10:39 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
brago81 è un newbie...
predefinito kit dell'italeri

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e avrei bisogno di qualche consiglio....visto che nel campo del modellismo sono un neofita (diciamo pure che non ne ho mai preso uno!) vorrei sapere se secondo voi per iniziare può andare bene uno dei kit dell'italeri.A me interssano le moto,in particolare avevo visto quello dell'mv f4 agusta ad un prezzo veramente scontato.Sono molto difficili da assemblare, o anch'io posso ottenere dei risultati soddisfacenti?grazie,ciao
brago81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:02 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

Quote:
brago81 (19-04-2005 10:39 a.m.):
... in particolare avevo visto quello dell'mv f4 agusta ad un prezzo veramente scontato...
Prima di tutto, quanto scontato? Ipotizzo un prezzo di 10 euro.

A quel prezzo vale la pena prenderla per farci esperimenti, tenti di costruirla come da scatola senza pretendere nulla, la usi come banco prova per fare incollaggi, stuccature e verniciare. Poi guardi il risultato e decidi che e' orripilante ma la causa e' del kit, non tua. :P

Davvero, il kit e' semplice a dir poco, giocattoloso e ben lontano dalla realta. Pero' se costa davvero poco lo puoi usare per "allenamento" e dopo averlo finito puoi attaccare qualcosa di piu' decente e costoso, conscio delle tue capacita'.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:kit dell'italeri

Quote:
not4u (19-04-2005 11:02 a.m.):
Quote:
brago81 (19-04-2005 10:39 a.m.):
... in particolare avevo visto quello dell'mv f4 agusta ad un prezzo veramente scontato...
Prima di tutto, quanto scontato? Ipotizzo un prezzo di 10 euro.

A quel prezzo vale la pena prenderla per farci esperimenti, tenti di costruirla come da scatola senza pretendere nulla, la usi come banco prova per fare incollaggi, stuccature e verniciare. Poi guardi il risultato e decidi che e' orripilante ma la causa e' del kit, non tua. :P

Davvero, il kit e' semplice a dir poco, giocattoloso e ben lontano dalla realta. Pero' se costa davvero poco lo puoi usare per "allenamento" e dopo averlo finito puoi attaccare qualcosa di piu' decente e costoso, conscio delle tue capacita'.

Ciao!
R.
A poco prezzo si trovano anche kit Tamiya "che non vuole nessuno", tipo la honda Cup Noodle 250 (unica moto che ho fatto - mai l'avrei presa, ma a caval donato nn si guarda in bocca), secondo me molto più istruttivi e divertenti modellisticamente.

Ciao!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:21 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

Si, ok, anche tra i kit di lapo ce n'e' di bel materiale a poco prezzo. Pero' l'amico cheiedeva delle MV F4 italeri....

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 01:11 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

Ciao e benvenuto.
I kit Italeri della MV sono una riedizione dei kit Protar a parte quello nuovo della F4 1000, che però sicuramente è su quella base e forse hanno cambiato solo le decal.

Io ho fatto quello della MV F4 SPR (quella tutta nera) e ti posso dire che da realizzare è molto semplice. Non ti aspettare però grandi soddisfazioni, molto meglio un kit Tamiya. Però se il prezzo di acquisto è molto basso può essere una buona palestra per cominciare.
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 05:00 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
brago81 è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

grazie a tutti per l'attenzione.Comunque visto che è il mio primo modellino di certo non mi aspetto che venga fuori un capolavoro; poi col tempo, quando avrò un minimo di esperienza ,passerò a qualcosa di più impegnativo.
X PACO:sai se il kit contiene anche le decal e se tutti i pezzi sono da colorare?perchè ho notato che in alcuni modelli le plastiche sono già verniciate.un saluto
brago81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 05:07 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:kit dell'italeri

visto che è il tuo primo modello prenderei un kit tamiya di quelli semplici, magari di qualche hanno fà in modo da spendere poco e fare tutti i vari esperimenti del caso su quello, per lo meno nn avrai problemi di parti che nn coincidono visto che i pezzi tamiya combaciano quasi perfettamente.
Comunque vedi di spendere su 10-20 € max, se poi viene male pazienza........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 11:05 PM   #8
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

I pezzi è sempre meglio colorarli anche se la plastica è già di un colore simile al colore finale. Le decal sono sempre incluse nei kit se previste.

E' fondamentale che essendo il tuo primo kit ti piaccia veramente, non prenderlo se l'unico intereresse è il prezzo basso, potresti scoraggiarti molto più facilmente.
E' importante anche che non abbia una colorazione e delle decal complesse che richiedono una maggiore pratica.
__________________
WIP
Tohatsu Runpet CR50 (in corso)
Cabina di verniciatura
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:19 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
brago81 è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

il kit lo prendo proprio perchè mi interessava quel modello di moto, che secondo me è la migliore creatura di massimo tamburini e la degna erede delle ducati 916-996-998.Considerando che poi l'ho trovato ad un prezzo molto basso (20 euro, invece di 32), mi sembrava l'ideale per iniziare.Speriamo che venga bene! poi ti farò sapere!ciao e grazie ancora
brago81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:28 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 150
alessandro76 è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

he he.. una latro fan sfegatato di Massimo Tamburini, continua così :*
alessandro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:31 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

Lasciala li' a 20 euro!
E' un consiglio che ti do' guardando il lato modellistico di quel kit, e' un kit davvero bastardo, fatto male. Oltretutto e' fatto "al risparmio" e molti dettagli della moto vera sono sbagliati o assenti, percio' ti deluderebbe ancora di piu' visto che conosci molto bene il soggetto.
Prendila solo se non puoi fare a meno di una MV f4.

Se cerchi un kit per cominciare segui i consigli sui Tamiya, cerca un Tamiya semplice, che di sicuro trovi a quei soldi.

Se vai nella sezione vendo/scambio c'e' ancora qualcosa dalla mia lista e da quella di altri.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:35 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

Una chiosa: non trovi nella mia lista una Ducati 998 SBK (credo sia quella di Bostrom). E' un modello revell/italeri/protar (e' sempre la stessa minestra) in scala 1:9, un cagnaccio rabbioso di kit. Se la vuoi, per 15 euro spedizione inclusa e' tua.
Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:43 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:kit dell'italeri

Quote:
not4u (20-04-2005 11:35 a.m.):
Una chiosa: non trovi nella mia lista una Ducati 998 SBK (credo sia quella di Bostrom). E' un modello revell/italeri/protar (e' sempre la stessa minestra) in scala 1:9, un cagnaccio rabbioso di kit. Se la vuoi, per 15 euro spedizione inclusa e' tua.
Ciao!
R.
ma è l'ultima fatta da italeri con le decals di bayliss e xaus o è quella precedente?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-05, 11:50 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito Re:kit dell'italeri

E' il kit revell codice 07919. Quella con sponsor infostrada.
Scusatemi per il post id vendita fuori luogo e per la papera che prendo attribuendola al pilota sbagliato.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play