Vecchio 05-04-05, 03:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 79
pluto è un newbie...
predefinito f40 fujimi gt monteshell

ciao a tutti
in questi giorni continuando lentamente il lavoro sulla f40 fujimi monte shell ho provato a metterla in piano per assicurarmi che non ci fossero problemi tra il pianale e la carrozzeria e che tutto combaciasse.
Ho avuto l'impressione che le ruote anteriori non fossero in scala, come se fossero un po' piu' piccole rispetto alle dimensioni del kit.
A questo proposito vi chiedo una vostra impressione se avete gia' fatto questo kit , sperando di non aver avuto le allucinazioni visto che ieri ho fatto le 2 del mattino.
Vi allego una foto della scatola del kit.

Saluti a tutti
F40
Icone allegate
f40 fujimi gt monteshell-epsn0085.jpg  
pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 08:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 428
pinturicchio è un newbie...
predefinito Re:f40 fujimi gt monteshell

se l'impressione che hai avuto sui cerchi continua a tormentarti, gli sostituisci con degl'altri + grandi, e fin che ci sei cambia anche le gomme perchè con il passare del tempo si tagliano, a me è successo questo su una F355 sempre della fujimi.
ciao
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 11:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:f40 fujimi gt monteshell

io ho fatto la "Totip" ,ed ho questa "Schell" tra le varie scatole.Non ricordo un sotto-dimensionamento delle ruote,ma ricordo che ho allargato la carreggiata perchè le ruote rimanevano troppo dentro ai parafanghi.La carrozzeria presenta numerosi errori,nel vano motore hanno messo l' "equipaggiamento" della F40 stradale,le decals avevano molti sbagli ecc...la lista è lunga.E' il solito kit "alla carlona" che Fujimi sforna regolarmente.Potrebbero fare un lavoro notevole ed invece tirano via,ed il risultato è buono solo in apparenza,a scatola chiusa.....Sto facendo la Porsche 917,uscita da poco tempo,ma gli sbagli sono sempre presenti.....:-(
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-05, 02:36 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 79
pluto è un newbie...
predefinito Re:f40 fujimi gt monteshell

Avete ragione e' un kit un po grossolano, io sto rifacendo tutti gli interni tramite delle foto che sono riuscito a recuperare, il motore e' praticamente inesistente ma su quello non metto mani.
Appena posso faro' in wip con le foto.

Saluti a tutti
f40
pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-05, 04:59 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:f40 fujimi gt monteshell

Quote:
alessandro (05-04-2005 10:35 p.m.):
lavoro notevole ed invece tirano via,ed il risultato è buono solo in apparenza,a scatola chiusa.....Sto facendo la Porsche 917,uscita da poco tempo,ma gli sbagli sono sempre presenti.....:-(
Costassero poco...cmq, a parte questo, sono belle in apparenza solo perchè sulla scatola mettono la foto dell'auto reale, e non quella del modello. Si potrebbe anche chiamare pubblicità ingannevole......

In Tamiya almeno disegnano l'auto così come dovrebbe venire.......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play