Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-05, 08:06 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 101
pibelus è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti ragazzi !
Per iniziare mi scuso se la sezione nn è pertinente con il mio post...
Ebbene iniziamo,sono molto affascinato dal modellismo e da un pò di tempo cerco e archivio informazioni e tecniche e ammiro gli splendidi lavori che fate.Circa 4 mesi fà ho acquistato così x iniziare il mio primo e unico kit: un revell,una williams F1....il risultato è che nn ho mai finito il modello ed è uscito in disastro quel poco che ho fatto (senza alcuna informazione nn sapevo proprio nulla).Vabbè mi dissi, nessuno nasce maestro ! Ero deciso + che mai ad entrare nel fantastico mondo del modellismo....ma purtroppo pochissimo tempo dopo (nemmeno il tempo di prendermi un altro kit) mi è stato diagnosticato un gravissimo male che mi ha tenuto un pò dentro e fuori gli ospedali a furia di operazioni e cure ed ho perso ovviamente il passo.Ora diciamo che stò un pò meglio ed ho scoperto questa comunità meravigliosa, vorrei più che mai coronare quello che è un mio sogno (vi potrà sembrare banale) ovvero quello di diventare un discerto modellista finchè dio me lo concederà...Ora mi scuso x questo post un pò così,scusate lo sfogo ragazzi...
Quindi veniamo al dunque: con che kit iniziare ? (auto ovviamente ) attrezzatura di base ? colori ? Fatemi sapere ragazzi,ciao
pibelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

ciao e benvenuto:* :* :*
ovviamente sempre e solo macchine...dai scherzo...
ti consiglio come ho fatto io di scaricarti la guida di buddha.il nostro moderatore...ave buddha...e da li capirai tante cose...
per colori e attrezzature lascio la parola a chi è più saggio di me...cmq capirai che il materiale può esser infinito...
ciao!!!!!!!!!!!
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:30 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 101
pibelus è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

Ciao,la guida l'ho già letta x benino...eheheh il punto è che mi servono consigli su che modello fare...prima di tutto in che scala ? 1/24 và bene ? poi dovrei riuscire a sapere prima di aprire la scatola tutto l'occorente che mi serve (perchè devo ordinare on line !!!!) come colori,etc. Dai raga datemi qualche consiglio
pibelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:39 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

wish benvenuto anche d aparte mia. mi auguro che tu stia molto meglio e sii sereno. Un piccolo avvertimento che posso darti è che il modellismo comporta l'uso di sostanze non proprio naturali, vernici, colle epossidiche ecc ecc. Or anon so i tuoi prolemi ma un buon consiglio è prima di tutto una buona maschera ai carboni attivi.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:40 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

pe ri colori, inizia a pensare che modello vuoi e poi ci siamo noi a consigliarti
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito Re:Ciao a tutti

Ciao e BEN VENUTO!!!!
Premetto che sono un motociclettaro ex automobilista... io partire da un kit Tamiya, costano un po' di più ma per partire secondo me sono i migliori, visto che i pezzi sono molto ben fatti e c'è poco da modificare.
Il soggetto vedi tu, intanto devi vedere se rallye, f1 super turismo, va a gusti!!!!
Sicuramente dovrai prendere la colla, io uso da sempre quella della Molak, la FISS.
Se ti va puoi pensare di prendere anche lo stucco, io uso sempre il Molak.
In seguito un catter, un paio di forbicine e se prendi lo stucco serve la carta vetrata.
Infine i colori e pennelli. io uso soprattutto Tamiya, ma anche questo va a gusti.
Se hai bisogno di altro chiedi!!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Ciao a tutti

Prima di tutto benvenuto!!!!!!!
Secondo il mio modesto parere ti conviene iniziare con un modello recente da rally tipo focus, corolla, subaru, Lancer Evo 5-6-7, ti consiglio questi perchè sono modelli dettagliati gia di per se. Ti consiglio di prendere un kit Tamiya ovviamente per la semplicità delle istruzioni e la bonta degli stampi (incastri), un'altra cosa è un modello che riproduce una vettura da corsa, perchè alla fine da molta più soddisfazione, poi ovviamente va a gusti se non sopporti i rally e ti piace la f1 vai con un kit del genere che ti piace.
Per l'attrezzatura quello che serve è colla,pennelli (tra cui almeno due tra i più piccoli che trovi), colori (dipende dal kit se ce lo comunichi ti anticipiamo i colori che servono e fai un solo ordine), pinzette se puoi una tenaglietta, una limetta, carta vetrata di diverse grane, un tagliabalsa o cutter, tra i colori non dimenticare il primier ed il trasparente o finale.
poi ovviamente piu vai avanti più avrai necessita a secondo di come lavori.
Se ho lascito qualcosa ti aiuteranno anche i più esperti.

Dimenticavo serve tanta buona volontà e sopratutto tanta pazienza, che se fai un danno si rimedia!
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:56 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Gordola, Ticino, Svizzera
Messaggi: 319
impe è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

Ciao wish, benvenuto nel forum!!!!

Io non sono un esperto, ma come primo kit la f1 della revell non è il meglio, almeno secondo me. Io ho fatto (e stò facendo...A presto con il wip..) la sauber, credo sia quasi uguale alla tua, e come kit fa veramente schifo!!!!
Ti consiglio un Tamiya, qualsiasi purchè sia Tamiya...sono veramente eccezionali!!!!
Ti auguro di guarire completamente e molto presto!!!!

P.S. prometto che la sauber è l' ultima auto che faccio...almeno per un bel po'... :-D
impe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 08:56 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Ciao a tutti

Ciao Wish,
benvenuto anche da parte mia :*

Spero che tu possa passare ore di pura allegria in compagnia di questo gruppo di pazzi :-D :-D .

Ah dimenticavo, se hai bisogno chiedi pure, tra una stupidaggine e l'altra riusciamo a fare anche qualche modello e a dare molti consigli :-P a volte anche intelligenti.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 09:17 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 101
pibelus è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

Grazie a mille a tutti x le risposte,siete grandi !!! Impy,come dici il kit revell fà veramente pena (oltre al sottoscritto modellista :P) sicuramente farò come dite,un bel tamiya ! Una vettura da rally mi ispira molto,x iniziare pensavo anche ad una sportiva nuda e cruda x imparare per prima cosa la verniciatura e incollatura (lasciando a dopo magari le decals e le colorazioni bicolore etc.) cmq se pensate che farei meglio a buttarmi nella mischia.... Consigliatemi voi qualcosa ragazzi,gradirei molto i vostri suggerimenti tanto le auto mi piacciono molto tutte (lascerei perdere solo le F1 visto i precedenti :P) intanto io spulcio x bene tutto il forum e mi stampo tutte le cose che ritengo valide
pibelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 09:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:Ciao a tutti

http://www.tamiya.com/english/produc...r/kit24001.htm
Dai uno sguardo qui e scegli quelle che ti piacciono di più, poi ti si potrà consigliare... ovvio che più nuove sono (guarda i numeri di serie, 24xxx progressivi) più possibilità avrai di trovarle nei negozi.. buona scelta!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 10:06 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 1,101
3andy79 è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

vai tranquillo con una peugeot 206 / ford focus o subaru impreza.
3andy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 11:01 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

Benvenuto ad un nuovo automobilaro :* !
io ti consiglio vivamente una 206 wrc 2000 della tamiya, colore unico ts-17 , decals piccole e semplici da mettere e anche fatto da scatola viene un bel kit..qualche passaggio meno semplice c'e', ma il forum e' fatto apposta!
X l'attrezzatura, oltre a quello gia' detto, ti consiglio un po di carta vetrata nelle grane 800-1000-1200 che trovi in ferramenta,sono molto utiki x togliere le imperfezioni degli stampi.
Ancora benvenuto!!
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-05, 11:08 PM   #14
Utente
 
L'avatar di dax65
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Torino
Messaggi: 549
dax65 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dax65
predefinito Re:Ciao a tutti

Benvenuto in famiglia anke da parte mia :*

kiedi e ti sara' dato

mi casas es sus casas (troppe esse nhe?)

Di dove 6?

Ciao
dax65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-05, 01:22 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Varese
Messaggi: 62
gabrielep è un newbie...
predefinito Re:Ciao a tutti

Benvenuto anche da me... che sono appena arrivato!
Ciao °Gabriz°
gabrielep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play