Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-05, 04:23 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: genova
Messaggi: 970
muletto è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....... :-(
muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 09:43 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppo triste, non so che dire, quando oggi mi è arrivato il sms ansa sono rimasto pietrificato.
L'incidente grve ci può stare ma così....

http://www.fabriziomeoni.it/fm/ns.asp
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 11:37 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che tristezza.
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 09:51 AM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Trapani
Messaggi: 62
nikimazzara è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non capisco perchè se succede qualcosa in Formula 1 o in qualsiasi altro sport auto e moto si parla sempre di farla finita con questi sport, e poi alla Dakar ogni anno è tragedia e nessuno ne parla più dopo una settimana
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 12:02 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nelle riviste che trattano sport motoristici le discussioni non si esuriscono certo in una settimana.
personalmente trovo più pericoloso il GP di macao (due morti a edizione) o il tourist trophy.

a tal proposito, ricordo che negli anni 50/60 l'isola di man era sede si una fara del motomondiale. poi i piloti, guidati dal simbolo di allora, Agostini, si sono rifiutati di corrervi.
questo per dire che sono i piloti i primi a poter cambiare le cose, ma esistono gare molto peggiori

se poi pensi che la corsa d'auto più popolare d'america, la indy 500, non si corre se piove, da tanto estrema è, ti accorgi come la dakar, nella sua rischiosità, viene dopo altre manifestazioni.
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 01:20 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non dimenticate MAI che nessuno è obbligato a correre la Dakar,a Macao,o a Indianapolis.
Chi ha corso o corre in discipline motoristiche sa benissimo che potrebbe succedere qualcosa di "spiacevole".E' insito nelle corse stesse.E' sempre stato così e sempre lo sarà.All'imprevisto non si può sempre porre rimedio.
Muletto,che fa rally,sa perfettamente i rischi che corre,non ci pensa molto,ovviamente,ma dentro di se lo sa.
Ma ama quello sport e nessuno lo obbliga a farlo.
I soliti discorsi "dopo",lasciano il tempo che trovano.
Io ho corso 5 anni in kart,uno sport motoristico non molto rischioso,però qualcuno ci ha lasciato le penne,nonostante tutto.Se mi fosse successo qualcosa di grave,con chi me la sarei presa?A chi i miei genitori avrebbero rivolto critiche o imprecazioni?A nessuno,io lo volevo fare,io ho deciso di correre.Stop.
Se uno non è convinto,ha paura o che so altro,può intraprendere un altra disciplina......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 02:01 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D'accordo con Alessandro... un conto credo sia il motomondiale, la F1 etc... io voglio vincere il campionato del mondo e parteciparvi senza correre rischi "eccessivi" ( il bello poi è dare un peso a questa parola quando si va a 300 km/k su due ruote...), quindi se non mi va di correre il TT oppure rittengo Suzuka troppo pericolosa, mi sbatto per farle togliere dal calendario.... ma se io mi iscrivo alla dakar o al TT che non fanno parte di nessun campionato, non mi ha "obbligato" nessuno, lo faccio perchè voglio farlo, perchè tutta la mia vita è dedicata a quello.... siamo tutti più men appassionati di motori qui dentro, sappiamo benissimo che andare a farsi uno sparo in moto la domenica pomeriggio può comportare molti rischi, però ci andiamo perchè quel giretto ci procura sensazioni, lo aspettiamo per tutta la settimana... moltiplicate questo discorso all'ennesima potenza e si può capire perchè uno corre la dakar... e ne accetta i rischi..
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 05:40 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Pandino
Messaggi: 869
paolo76 è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono morti altri 2 motociclisti belgi. cazzarola 4 morti iniziano ad essere un pochetto troppi...
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-05, 11:36 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già :-(
Inzia ad essere una "mattanza" :-(
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 12:04 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da quel che ho capito è stato un normale incidente stradale, un camion li ha investiti... come dire che la F1 è pericolosa perchè un meccanico della ferrari vienen stirato mentre torna a casa fuori dall'autodromo...
Un pò come questa:
Parigi-Dakar: muore una bambina senegalese
Una piccola di 5 anni investita da un camion dell'assistenza
KAYES (Mali) - Un altro incidente mortale alla Parigi-Dakar. Dopo Meoni e Perez stavolta la vittima è una bambina senegalese di cinque anni, investita da un camion dell'assistenza che aveva
già lasciato la carovana. Lo hanno reso noto gli stessi organizzatori della manifestazione, precisando che l'incidente sarebbe avvenuto ieri mattina a Kebemar, a 160 chilometri da Dakar. La piccola, secondo quanto hanno riferito i testimoni alla polizia, nei pressi di una stazione di servizio sarebbe sfuggita al controllo dei genitori e mentre attraversava la strada sarebbe stata colpita dal camion, che procedeva molto lentamente verso Dakar. Gli organizzatori hanno precisato che il camion
assicurava l'assistenza di due vetture che avevano lasciato la gara nel corso della tappa tra Zouerat e Tichit il sei gennaio scorso. Sono otto gli spettatori o i passanti rimasti uccisi
durante il passaggio del rally da quando è nata la Dakar nel 1979.
(da gazzetta.it)
Non credo si possa "incolpare" la dakar di quanto successo....
E poi non dimentichiamo che quest'anno sono partiti in 600 piloti più tutti quelli dell'organizzazione al seguito.... le probabilità di incidenti sono maggiori, non si possono paragonare con quelle di sport in cui si corre in 20....
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 08:55 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

purtroppo ci sono persone,giornalisti in testa,che parlano di sport motorisctici solo quando succede una disgrazia.Se gli chiedi il nome di un pilota,casomai il più famoso,manco lo sanno...ma si ricordano benissimo l'ultimo che ci ha lasciato le penne.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-05, 11:54 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Trapani
Messaggi: 62
nikimazzara è un newbie...
predefinito Re:E' MORTO FRANCESCO MEONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era quello che volevo dire io.
Anche io ho corso qualche slalom e nessuno me lo ha imposto, non mi piace quando si approfitta della disgrazia per screditare tutto il mondo dei motori.
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play