Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-05, 07:35 PM   #16
Utente
 
L'avatar di italianman
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 672
italianman è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

preso alcuna fregatura anke perchè quando incontro furboni minaccio ed eseguo azioni legali vere e propio essendo studente in legge ed avendo avvocati in famiglia ,

se la fregatura te la rifila uno di honk kong puoi essere anche dell'fbi con i genitori che lavorano alla cia che la fregatura te la tieni. Se hai acquistato fuori ebay allora non perdere nemmeno tempo a scrivere perchè i gialli non userebbero la tua lettera nemmeo per pulirsi il didietro dato che non usano carta igienica ma solo acqua.


personalmente l'unica fregatura presa finora è stata da un crucco (23 euro che nell'ultima mail gli ho augurato di spendere in radio terapie) pagati con la visa. Ebay non si è mossa se non ammonendo il tipo in questione mentre la visa per 23 euro non si è nemmeno degnata di rispondere a tono. La polizia postale mi ha gentilmente offerto una tazza di caffe' (molto buono) ed i carabinieri una pacca sulle spalle.
Purtroppo non esiste una vera e propria medicina per le fregature su ebay (o anche fuori ebay ovvio) ci si deve per forza basare sulla fiducia. Io per esempio mi rivolgo ai soliti due mangiariso che finora si sono comportati benissimo e pretendono altrettanta serietà vedi pagamenti puntuali. Magari spendero' un dollaro di piu' a kit, un dollari o due di piu' a spedizione ma finora quello che ho scelto e' arrivato puntuale come le bollette dell'enel.
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 07:47 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

S e per questo deo dirti che la mia prima transazione andata male fu propio con un utente di hong kong a cui avevo inviato 50 euro per mezzo vaglia internazionale..e mi disse di no averla ricevuta a distanza di 25-30 giorni..gli inviai un lettera scritta in inglese con all'interno fotocopia di riveuta vaglia , codice del percorso fatto ed andato a buon termine ottenuto in posta e relative minacce di denuncia per truffa sia tramite ebay con chiusura account e sia come azione legale a tutela delle compravendite internazionali per mezzo di un sito...dopo 10 giorni i kit erano sulla mia scrivania con tanto di scuse...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 08:10 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

a me è proprio questo il fatto che mi frena...fare acquisti all'estero è sempre un rischio...intendo dire un rischio legato alle poste..il pacco che sparisce e ricompare dopo un bel pò....cmq mi sto informando nell'ebay inglese...vediamo se c'è qlc...sapete quanto vale il rapporto euro sterlina?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 10:00 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

vai qui..rovi tutte le conversioni delle monete...

http://www.oanda.com/convert/classic
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 10:59 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

come funziona il pagamento paypall?sapebbe come la nostra postepay?una carta dove il venditore da il proprio codice ed io carico i soldi su tale carta?è un'operazione che si può eseguire in posta?
grazie....
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-05, 11:04 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

e poi mi spiegate una cosa che nn ho mai capito?
xkè negli ebay internazionali ci sono come il minimo il triplo delle cose che qua da noi?provate a guardare il modellismo in scala da 1/24 a 1/25 in inghilterra e provare a farlo da noi...come me lo spiegate?????
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 09:34 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Semplicemente il mercato e il numero di persone è maggiore all'estero che in Italia...cmq sia ci sono pochi giri di parole da fare per i kit se vuoi risparmiare attrezzati per fare acquisti esteri ...in italia i prezzi spesso sono troppo elevati e non si trova nulla di particolarmente raro .
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 12:14 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Quote:
michele83 (11-01-2005 07:47 p.m.):
S e per questo deo dirti che la mia prima transazione andata male fu propio con un utente di hong kong a cui avevo inviato 50 euro per mezzo vaglia internazionale..e mi disse di no averla ricevuta a distanza di 25-30 giorni..gli inviai un lettera scritta in inglese con all'interno fotocopia di riveuta vaglia , codice del percorso fatto ed andato a buon termine ottenuto in posta e relative minacce di denuncia per truffa sia tramite ebay con chiusura account e sia come azione legale a tutela delle compravendite internazionali per mezzo di un sito...dopo 10 giorni i kit erano sulla mia scrivania con tanto di scuse...
Si, sai caro Michele, però non tutti sono "sgamati" come te che sanno come muoversi legalmente, sanno dove intervenire, chi chiamare, etc etc...
Io ad esempio non saprei nemmeno dove andare a vedere la tracciatura totale della spedizione... non tanto perchè non sono capace, ma giusto perchè non ne ho voglia. E quanto tempo perderei per 50€? Una valanga, quindi non mi ci metto.....
Piuttosto sto ben attento a non prendere troppa roba, così minimizzo il rischio.
Teniamo conto anche di un fatto: non tutti sono appunto sgamati come dicevo prima. Tieni conto che il 90% delle persone non sa nemmeno navigare in maniera corretta su internet...figurati se va su ebay, compra di qui e compra di là. Fanno molto prima ad andare da mediworld piuttosto che in un altro negozio, pensando di fare l'affarone del secolo ed invece si prendono le "sole".....

Io per ora mi sono fermato con i kit su internet, anzi sto svendendo i miei che ho a casa.....poi vedrò in seguito.
Ciaoooooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 01:12 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Hai perfettamente ragione...pero' sai' com'è : questa gente ruba 5 euro qua 5 euro la e passando inosservata fanno dei gran soldi approfittando degli utenti seri e inesperti...io quindi cercherei di fare di tutto e di piu' anke per pochi euri..per me è anke una questione di punto ma ripeto hai ragione dicendo che non tutti lo fanno o sanno come muoversi anke se sarebbe meglio organizzarsi quando si entra in questi mercati e sapere come tutelarsi non guasterebbe ...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 02:13 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Su questo sono perfettamente d'accordo!
Sai dopo quanto mi sono iscritto a eBay? Dopo un mese di lettura di tutto il regolamento ed a Paypal dopo 20giorni circa..... ;-)
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 07:32 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

ripeto la mia domanda...che ò paypall?tipo postepay?la si ricarica in posta o che altro?
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 08:41 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:spiegazione e-bay

Quote:
pippo82 (12-01-2005 07:32 p.m.):
ripeto la mia domanda...che ò paypall?tipo postepay?la si ricarica in posta o che altro?
Paypal è come una banca virtuale sussidiaria di Ebay dove tu ti iscrivi fornendo la prima volta tutti i tuoi dati, carta di credito compresa, poi su tutti gli acquisti che farai con venditori che accettano di essere pagati tramite Paypal la transazione bancaria avverrà tra il venditore e Paypal così il venditore non verrà mai a conoscere il numero della tua Carta di credito. Paypal provvederà a prelevare il valore dell'acquisto dalla tua carta e se tale valore è ad esempio in Dollari farà automaticamente la conversione alla data della transazione e preleverà in Euro.
Spero di essere stato comprensibile.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 08:44 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:spiegazione e-bay

Quote:
pippo82 (12-01-2005 07:32 p.m.):
ripeto la mia domanda...che ò paypall?tipo postepay?la si ricarica in posta o che altro?
fatta la postepay ti registri su paypal.com con la tua postepay, dopodichè trasferisci i soldi tramite paypal sulla carta di credito del venditore, con ebay viene tutto in automatico o quasi, basta inserire la tua password di paypal, poi metti la somma da versare e clicchi pay, bello fatto il pagamento, altrimenti vai sul sito di paypal, entri dentro con i tuoi dati della registrazione, inserisci l'indirizzo del venditore su cui devi fare il versamento, importo e clicchi pay........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 08:46 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:spiegazione e-bay

Quote:
italianman (11-01-2005 07:24 p.m.):
con toy power seller si può fare anche delle trattative private fuori asta?? con che risparmio??
con tutti i limoncini mangiariso puoi trattare fuori ebay. Il risparmio e' all'incirca di 1,5 dollari a kit in pratica la commissione ebay.
Sta a te poi saperti rivolgere alle persone giuste...
toy power seller, calmodel per citarne alcuni sono in genere molto corretti.
ciao[/quote]


però se ti fanno un pacco unico e quindi spedizione unica un altro pò di risparmio cè.....
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 09:16 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:spiegazione e-bay

Quote:
colin mcrae (12-01-2005 08:46 p.m.):
Quote:
italianman (11-01-2005 07:24 p.m.):
con toy power seller si può fare anche delle trattative private fuori asta?? con che risparmio??
con tutti i limoncini mangiariso puoi trattare fuori ebay. Il risparmio e' all'incirca di 1,5 dollari a kit in pratica la commissione ebay.
Sta a te poi saperti rivolgere alle persone giuste...
toy power seller, calmodel per citarne alcuni sono in genere molto corretti.
ciao

però se ti fanno un pacco unico e quindi spedizione unica un altro pò di risparmio cè.....[/quote]

Non sempre...certi calcolano le spese di spedizione in base ai kit che acquisti in maniera proporzionale..
cioe' che so magari ogni kit 2$ in piu' di spedizione..questo per fare un'esempio....poi ci sono i furboni che ti sparano cifre assurde ( spedizioni aeree ect...) e anke li bisogna trattare per non farsi fregare informatevi sempre prima delle spese di spedizione...
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play