Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42687-concorsi-di-modeltribe-la-nuova-discussione.html)

kenny 11-01-06 03:56 PM

CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
siccome se ne è parlato, ma non abbiamo concluso, mi sembra interessante fare un piccolo sondaggio per vedere chi è interessato a un'eventuale partecipazione e chi no.

tanto per vedere se vale la pena organizzarli.

c'erano delle persone che si sono rese disponibili ad assumersi l'onere dell'organizzazione. saranno contenti di sapere se la cosa interessa a tutti

detto questo, io sono favorevole a un concorso per le moto e uno per le auto, magari sfalsati nell'anno.
non sarebbe un problema la tematica libera. per i materiali e le scale mi rimetto alle decisioni della maggioranza

quindi, in linea di massima, io parteciperei ad entrambi i concorsi (auto/moto)

voi che ne dite?

luca68 11-01-06 04:49 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
Anch'io sarei favorevole ad un concorso auto e uno moto.
Mi piacerebbe partecipare almeno alle auto ma la mia produttività ormai tende a zero

manto 11-01-06 04:55 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io per le macchine credo di esserci ragazzuoli..poi bisogna vedere il periodo..

muletto 11-01-06 05:04 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io ci terrei a partecipare a quello delle auto

sandro67 11-01-06 05:23 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
se si fa a scadenza lunga l'adesione sarà maggiore...per esempio a fine anno.....

attilaflagdidio 11-01-06 05:25 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
Alle auto perteciperei, comunque farei scadenza per entrambi a fine anno così ognuno ha tempo per partecipare, eventualmente anche ad entrambi.

Ciao ciao!

bootsy 11-01-06 05:25 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
Io ci sono... non mi sarebbe dispiaciuto occuparmene, ma con la nuova avventura di modeltribe e la sezione link da curare, penso di avere già abbastanza "lavoro".
Da partecipante cmq contatemi!

kenny 11-01-06 06:08 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
l'idea di fare un concorso con la stessa scadenza potrebbe ridurre il numero di utenti che partecipano ad entrambi, ma se la scadenza è annuale a partire da adesso, la cosa sarebbe fattibile.

si sta anche presto a dire: il concorso è aperto, durante l'anno ognuno si fa il suoi modelli, poi, se uno è meritevole, lo propone come "modello in concorso".

che ne dite?
se le cose stanno così, e si decide che la tematica è libera, la scala è libera e il materiale è libero (in modo che nessuno possa sentirsi limitato o escluso) basta decidere la scadenza e alcune regole minime.

sto cercando di fare tabula rasa delle mie passate esperienze, in maniera da formulare ipotesi che tengano conte delle critiche raccolte finora.

dai che insieme mettiamo in piedi un bel attrezzo, e ci sarà da divertirsi ;)

robiturbo 11-01-06 06:30 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io parteciperei volentieri alle auto...non so alle moto..il tempo a disposizione continua a diminuire, va bene x fine anno... :*

muletto 11-01-06 06:38 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io so già che soggetto fare...ihihihihihi

3andy79 11-01-06 07:07 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io ci sto.. ma appunto ho bisogno di tematica e scala libera in quanto probabilmente propongo una F1 1/43... o dipende da cosa sto facendo.. con i ritmi di ora non riesco a pensarci bene

paolino82 11-01-06 07:30 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io nn partecipo però visto al di fuori è bello vedere della concorrenza tra partecipanti...fa tirar fuori il meglio di ofnuno...

attilaflagdidio 11-01-06 07:35 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
Kenny...pienamente d'accordo. L'unica regola che metterei però è una riproduzione di un auto/moto realmente esistente, per poter valutare la fedeltà rispetto ad essa, dato che penso che il raggiungimento della fedeltà sia un punto fermo dell'attività modellistica (altrimenti si fa presto a tirar via sui particolari dicendo "si va beh ma io la preferivo così" ). Tutto decade in un concorso di "special" in cui viene valutata la fantasia e l'estro...insomma, spero di essermi spiegato :)

marcowrc 11-01-06 08:20 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
io ci sarei,con qualcosa in 1:43,e molto molto proabilmente con 1:24...L'unica cosa è che siano divisi i modelli in piu tematiche,non ritrovarsi a combattere una macchina con una moto,o una rally con una tunning ke nn ha una mazza a ke vedere.E straquoto in pieno Attila,che ci sia zero fantasia,ma non nel senso di montaggi rigorosamente da scatola,anzi,li penso che piu ci si ingegni meglio sarà...Io dico per quanto riguarda le auto e le moto,versioni già esistenti o esistite,perchè altrimenti è difficile valutare...

michele147 11-01-06 08:38 PM

Re:CONCORSI DI MODELTRIBE: LA NUOVA DISCUSSIONE
 
Quote:

marcowrc (11-01-2006 07:20 p.m.):
io ci sarei,con qualcosa in 1:43,e molto molto proabilmente con 1:24...L'unica cosa è che siano divisi i modelli in piu tematiche,non ritrovarsi a combattere una macchina con una moto,o una rally con una tunning ke nn ha una mazza a ke vedere.E straquoto in pieno Attila,che ci sia zero fantasia,ma non nel senso di montaggi rigorosamente da scatola,anzi,li penso che piu ci si ingegni meglio sarà...Io dico per quanto riguarda le auto e le moto,versioni già esistenti o esistite,perchè altrimenti è difficile valutare...
quoto tutto ma lasciateci libertà sulle livree delle moto, se faccio una Ducati a strisce bianche e nere o una R1 a pois gialli e rosa non si tratta di special ma solo di una colorazione bizzarra.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM.