Vecchio 01-12-05, 09:21 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Torino
Messaggi: 115
mrana è un newbie...
predefinito Proporzioni vernice poliuretanica (Finisher's)

Ciao a tutti,

mi sono fatto mandare dal giappone una vernice poliuretanica della Finisher's (di cui ho sentito parlare benissimo, ho preso anche una botticina di "Rossi's Blue" che intendo usare per la M1, se mai riuscirò a farla).

Nella confezione sono compresi la vernice, l'induritore e il diluente: qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulle proporzioni?

Ho letto sul sito di Eric Evain ( http://perso.wanadoo.fr/eric.evain/faq.htm ) che lui con le venici Sikkens usa 50% vernice, 25% induritore, 25% diluente.

A guardare le dimensioni delle botticine Finisher's si direbbe che anche in questo caso le proporzioni potrebber essere metà+un quarto+un quarto.

Dalle istruzioni in giapponese non sono riuscito a trarre nessun indizio: allora ho scritto a Rainbow Ten (il negozio da cui l'ho acquistata ( http://www.rainbowten.co.jp/english/index.html ) e mi hanno risposto (sono sempre molto gentili e solleciti) di usare 9 parti di vernice e 1 di induritore. Solo in caso di consistenza troppo densa aggiungere un po' di diluente.

A questo punto non so bene quale criterio seguire: qualche consiglio?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN1820.JPG (77.6 KB, 348 visite)
mrana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-05, 11:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Proporzioni vernice poliuretanica (Finisher's)

mmmh,interessante..seguirò con attenzione cosa ti diranno gli esperti del caso...R40,Not ecc...
Costano care?vedo che le boccette sono piccoline....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play