Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Fiat Abarth 1000 tcr (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42541-fiat-abarth-1000-tcr.html)

bobone 21-11-05 05:17 PM

Fiat Abarth 1000 tcr
 
Ciao ragazzi

qualcuno di voi ha mai realizzato questo modello della Gunze?

Non riesco a trovare il colore della carrozzeria che mi soddisfa. E' un grigio chiaro, io non riesco a trovare la tonalità giusta.

micro1955 21-11-05 06:51 PM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Ciao, io l'ho fatta parecchi anni fa della GUNZE, e ne ho fatte 3 della PROVENCE MOULAGE in scala 1:18 per un negozio di Torino, e, documentandomi, ho scoperto che il grigio giusto è il GRIGIO JET FIAT.
Piuttosto dove hai ancora trovato questo splendido modello? Lo sto cercando da una vita ma sembra sparito dal mondo, se per caso conosci qualcuno che ne ha ancora 1 a me interessa da morire.

bruno 21-11-05 08:42 PM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Se non ricordo male ha le ruote un po' fuori scala...come molti modelli Gunze..

bobone 22-11-05 08:05 AM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
L'ho comprato credo più di una decina di anni, addirittura 2 scatole che però non dò via. Il grigio jet fiat però non ho presente come sia. dovrei andare in carrozeria da mio zio per vederlo. non sai a che colore possa corrispondere della tamiya?

luca68 22-11-05 08:19 AM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Quote:

bobone (22-11-2005 08:05 a.m.):
L'ho comprato credo più di una decina di anni, addirittura 2 scatole che però non dò via. Il grigio jet fiat però non ho presente come sia. dovrei andare in carrozeria da mio zio per vederlo. non sai a che colore possa corrispondere della tamiya?
Purtroppo a nessun colore :-(
Io ho preso una bomboletta Tamiya (mi sembra per gli aerei, non mi ricordo bene) che si avvicina molto ma non è esattamente lui

bruno 25-11-05 08:30 PM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
La talken Color ha in catalogo moltissimi colori Fiat..
Sono Nitro in bomboletta.

luca68 27-11-05 10:51 AM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Quote:

lobo (25-11-2005 08:30 p.m.):
La talken Color ha in catalogo moltissimi colori Fiat..
Sono Nitro in bomboletta.
Bisogna starci un pò attenti sulla plastica dei ns kit

bruno 27-11-05 01:51 PM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Ti assicuro che non danneggiano niente.L'asciugatura è veloce ed il solvente non fa in tenpo ad aggredire la plastica.Anzi il problema è che spesso l'adesione non è eccezionale e si rischia di vedere la vernice staccarsi in caso di mascheratura.
Io ho usato un primer trasparente per plastica e questo ha migliorato le cose.Potresti provare con il primer Tamyia e poi usare l'aerografo con la vernice delle bombolkette Talken.La quantita è minima cos' da evitare reazioni (ma non credo ce ne siano) con il fondo acrilico.
Il vantaggio delle vernici nitro è l'asciugatura più veloce e la possibilità di lucidare con prodotti da carrozzeria.Senza contare il fatto che la Talken ha in catalogo vernici di quasi tutte le marche di auto.

luca68 27-11-05 05:12 PM

Re:Fiat Abarth 1000 tcr
 
Allora proverò grazie :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 AM.