Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-05, 10:56 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Seat Cordoba '99

Ciao ragazzi, ho comprato su ebay il kit racing 43 della Seat Cordoba Montecrlo '99 1/24.
Volevo fare un kit in metallo per vedere come mi trovavo e sperimentare qualcosa di nuovo.
Avete consigli, e soprattutto foto degli interni?
Ho letto qui sul forum che i kit racing 43 sono piuttosto scadenti, c'è qualcuno che ce l'ha già?
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 09:03 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 554
michele83 è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

io ne ho 6 kit Racing 43 in metallo , 2 comprati dal nostro Nottolo, pero' nn ne ho ancora fatto neanke uno... secondo me non sono per nulla scadenti,anzi...mi preoccupa piu' mettere mani ai modeler's che ai R43 ,e non per il prezzo ma per il lavoro che c'è da fare,sono molto piu' puliti questi ultimi...cmq anke io dovrei a breve cominciare una delta R43 vediamo che viene fuori,sara' il mio primo kit in metallo .
michele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 10:41 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Quote:
Richy78 (22-11-2005 10:56 p.m.):
Ciao ragazzi, ho comprato su ebay il kit racing 43 della Seat Cordoba Montecrlo '99 1/24.
Volevo fare un kit in metallo per vedere come mi trovavo e sperimentare qualcosa di nuovo.
Avete consigli, e soprattutto foto degli interni?
Ho letto qui sul forum che i kit racing 43 sono piuttosto scadenti, c'è qualcuno che ce l'ha già?
anch'io cè lo ma ancora nn prevedo di farla, se trovi alcune foto passa
come qualità nn sono il massimo ma neanche scadenti, bisogna lavorarci parecchi e con gli utensili giusti e utilizzare soprattutto un primer specifico visto che è metallo
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 01:21 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Quote:
michele83 (23-11-2005 09:03 a.m.):
io ne ho 6 kit Racing 43 in metallo , 2 comprati dal nostro Nottolo, pero' nn ne ho ancora fatto neanke uno... secondo me non sono per nulla scadenti,anzi...mi preoccupa piu' mettere mani ai modeler's che ai R43 ,e non per il prezzo ma per il lavoro che c'è da fare,sono molto piu' puliti questi ultimi...cmq anke io dovrei a breve cominciare una delta R43 vediamo che viene fuori,sara' il mio primo kit in metallo .

Sante parole di uno che non ha mai montato un Racing 43 :P :P :P :P io a casa ne ho qualcuno in più di te ma sono tutti li ad ammuffire!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg mag._parte_1.jpg (28.8 KB, 63 visite)
__________________
Meglio un giorno da toro che cento da Agnelli!!!!!!!!!!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 01:25 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Quote:
Richy78 (22-11-2005 10:56 p.m.):
Ciao ragazzi, ho comprato su ebay il kit racing 43 della Seat Cordoba Montecrlo '99 1/24.
Volevo fare un kit in metallo per vedere come mi trovavo e sperimentare qualcosa di nuovo.
Avete consigli, e soprattutto foto degli interni?
Ho letto qui sul forum che i kit racing 43 sono piuttosto scadenti, c'è qualcuno che ce l'ha già?
Armati di tanta ma tanta santa pazienza, un bel set di lime, una confezione (forse meglio 2 o 3 ) di tranquillante, un mese di prenotazione presso il tuo parroco per confessarti dalle bestemmie, e poi inizia i lavori.
Il peggio non sono i kit scadenti, è il fatto di farli combaciare.
Non ti credere di trovarti davanti ad un Tamiya e comunque preparati a fare dei montaggi a secco per verificare il tutto.
Unica cosa decente..... le decal!! Sperando che siano quelle di cartograph!!!
Comunque se hai manico qualcosa di buono lo tiri fuori.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 02:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Sante parole di uno che non ha mai montato un Racing 43 :P :P :P :P io a casa ne ho qualcuno in più di te ma sono tutti li ad ammuffire!!!![/quote]

hai qualche r43 1/24 che vendi?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 03:21 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Quote:
colin mcrae (23-11-2005 02:14 p.m.):
Sante parole di uno che non ha mai montato un Racing 43 :P :P :P :P io a casa ne ho qualcuno in più di te ma sono tutti li ad ammuffire!!!!
hai qualche r43 1/24 che vendi?[/quote]

In 1/24 ho delle stratos in varie versioni, delle corolla e una o forse due cordoba, qualche focus e un po' di delta ma per ora non vendo assolutamente nulla. Se mi si dovesse accendere il sacro fuoco della vendita te lo farò sicuramente sapere.
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 03:23 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

io sarei stuzzicato da un kit 1/43...ma per ora devoprima guarire..poi finire il generale e poi staremo a vedere ;P

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 04:27 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 398
johnny è un newbie...
predefinito Re:Seat Cordoba '99

Io ho sia la )) che la 2000, nei miei topic dello scorso anno (se c'è ancora) dovresti trovare le foto dell'interno. Le mie sono estremamente sbavate e i pezzi sono comunque pochi (scordati sospensioni e motore) i fari posteriori sono decal, non combacia neanche a metterla in morsa, il rool-ar è da rifare e i sedili non mi piacciono, però come diceva giustamente daniele se hai voglia di lavorare molto (e già il fatto che hai messo mano egregiamente alla xsara ti qualifica eccome) secondo me esce un bel modello, anche perchè non se ne vedono molte in giro. Tra l'altro le foto incisioni e le decal mi sembrano molto buone poi puoi riciclare qualche pezzo da kit dismessi.
johnny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play