Vecchio 01-10-05, 09:27 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 101
colin è un newbie...
predefinito Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Ho visto questo kit in vendita su ebay a 40€,sembrerebbe fatto abbastanza bene,ed è pure un soggetto che mi interessa moltissimo...volevo sarebere se ne sapete qualcosa...se è meglio quello revell(dubito) e se è facilmente reperibile...

http://perso.wanadoo.fr/mongaragemin...RI126C2_03.jpg

Grassiee
colin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 10:02 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
Colin (01-10-2005 08:38 a.m.):
Ho visto questo kit in vendita su ebay a 40€,sembrerebbe fatto abbastanza bene,ed è pure un soggetto che mi interessa moltissimo...volevo sarebere se ne sapete qualcosa...se è meglio quello revell(dubito) e se è facilmente reperibile...

http://perso.wanadoo.fr/mongaragemin...RI126C2_03.jpg

Grassiee
Ciao! Se è la versione 1/12, ed è la versione con motore e telaio in metallo si, è MOLTO meglio del kit Revell (che non è altro che lo stesso kit nella versione tutta in plastica).

Mio padre ha costruito la versione "metal" ed è un gran bel kit. Come da tradizione Protar c'è da smadonnare un bel po per assemblarlo, gli incastri non sono precisi, alcuni pezzi van modificati, ecc...però il risultato è un qualcosa di spettacolare, le parti meccaniche sono molto ben dettagliate , ecc.. Se calcoli che con 40 euro porti a casa la Subaru 2005 Tamiya senza motore ne altro, direi che è un buon prezzo, anche per la versione tutta in plastica.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 10:52 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 101
colin è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Si ho visto altre foto e mi sembra parecchio dettagliata,ma siccome sono al verde chiedevo se è un kit raro o abbastanza diffuso(anche se nei negozi il prezzo immagino non sia 40€)
colin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 11:18 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
Colin (01-10-2005 09:52 a.m.):
Si ho visto altre foto e mi sembra parecchio dettagliata,ma siccome sono al verde chiedevo se è un kit raro o abbastanza diffuso(anche se nei negozi il prezzo immagino non sia 40€)
Io una decina di anni fa l'avevo pagata sui 180.000 lire.....

Da quando è uscita la versione Revell il kit si è svalutato parecchio, ma penso si rivaluterà appena le Revell iniziano a diventare un pò più rare. Insomma, se la vuoi è il momento migliore per comprarla. Unica cosa: informati se è la versione con telaio e motore in metallo. Se è così è un affarone....altrimenti è un ottimo prezzo comunque.

Tra l'altro con questi kits non hai nemmeno il problema dell'ingiallimento delle decals, dato che al posto delle decals vengono usati i trasferibili (appoggi l'adesivo sul modello, calchi sopra, e il trasferibile si stacca dalla carta rimanendo sul modello), quindi non rischi di comprare un kit vecchio con decals ingiallite.

Ciao ciao.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 11:37 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

nella C2 Protar le decals erano decals vere.I trasferibili erano nelle Ferrari anni '70.Ed erano tremendi da posare....
Piuttosto,perchè non c'è la foto della scatola?Ed il contenuto?Mmmmmmmh.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:47 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

40€ e' un buon prezzo x la 1/12..io sto cercando la 1/24 sempre protar, ma in ebay mi sfugge sempre...
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:49 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
alessandro (01-10-2005 10:37 a.m.):
nella C2 Protar le decals erano decals vere.I trasferibili erano nelle Ferrari anni '70.Ed erano tremendi da posare....
Piuttosto,perchè non c'è la foto della scatola?Ed il contenuto?Mmmmmmmh.......
Uhm.........si, hai ragione, per i trasferibili l'ho confusa con la 312T, sempre della Protar, che mio padre aveva costruito appena prima della C2. Cmq ricordo che nn si era trovato male coi trasferibili...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:51 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
robiturbo (01-10-2005 11:47 a.m.):
40€ e' un buon prezzo x la 1/12..io sto cercando la 1/24 sempre protar, ma in ebay mi sfugge sempre...
E' un kit molto raro....spero sia meglio della F1-87 che ho in casa: è un qualcosa di terribile, non c'è un accoppiamento che funziona, cofano e scocca han due forme diverse...se è così scappa finchè sei in tempo
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:53 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

pensa che le ho quasi tutte..la 87,la 88 la 412 t2...xo' non ce ne sono di altre marche...economiche intendo!
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 03:18 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
robiturbo (01-10-2005 11:53 a.m.):
pensa che le ho quasi tutte..la 87,la 88 la 412 t2...xo' non ce ne sono di altre marche...economiche intendo!
Lo so bene....recentemente 641, la T1 e la T2 sono state rifatte dalla Revell, ma quelle più vecchie le ha fatte solo la protar. Io continuo a sperare in una botta di culo per avere le 642 e 643 della Rosso. Devono essere dei gran bei kits..
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 03:44 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

E' vero,le ferrari Protar in 1/24 sono pessime.Meglio era di certo la McLaren MP/4 2,ma per uno che vuol fare una Ferrari serve a poco....
La C2 in 1/12 l'ho fatta,malino,centinaia di anni fa...se qualcuno la vuole come pezzi di ricambio ci si mette d'accordo....:-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 09:56 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Ciao,
io l'ho fatta la 126 C2 di revell e ti dico che non e' affatto male, dei kit potar in 1/12 e' quella che si assembla meglio e crea i minori problemi. Inoltre devi agiungere che la plastica delle stampate Revell e' molto meno fragile di quella originale protar e che le decals si posano piuttosto bene, ci sono addirittura alcune striscie il plastica sottilissima di colore grigio per simulare le bandelle delle minigonne.... la sto esaminando sulla bacheha di fronte al PC. Se poi ti interessano delle foto per superdettagliarla ho qualcosa reperito su un certo sito internet quando le guide non erano ancora a pagamento ....

Per mq 40 euro sono un buon prezzo, per un kit che ti divertira' molto e non e' affatto difficile da assemblare.

Poi gli 1/24 ... beh io i protar li ho collezionati tutti ... forse sono masochista, ma sono kit con il loro fascino ... ti mettono alla prova come modellista ... se riesci a tirare fuori qualcosa di buono da questi kit .... (non come il sottoscritto) allora con i Tamiya o Hasegwa pioio fare veramente bella figura.

Ciao !
Gianluca
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 09:58 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

dimenicavo ... attulamente sono alle prese con ben 4 ferrari 512 S in 1/24 ... kit Ex Heller ristampati da protar ,,,, con meccanica e interni dettagliati .... ma incastri ed accoppiamenti che sono tutto un programma ....
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 10:00 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 227
gianlupos è un newbie...
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

ti posto un afoto della mia creatura in 1/12 .
Icone allegate
Protar Ferrari 126C2 Gilles...-126_5.jpg  
gianlupos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 11:54 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Protar Ferrari 126C2 Gilles...

Quote:
Gianlupos (01-10-2005 08:58 p.m.):
dimenicavo ... attulamente sono alle prese con ben 4 ferrari 512 S in 1/24 ... kit Ex Heller ristampati da protar ,,,, con meccanica e interni dettagliati .... ma incastri ed accoppiamenti che sono tutto un programma ....
Fatta tipo 10 anni fa e la restaurerò in futuro: ricordo che il volante era grande il doppio del dovuto e nulla si incastrava come doveva. Certo che per farne 4 devi essere un bel po masochista eh :P

Cmq, a parte ciò, ne fai 4 versioni identiche o hai trovato decals after market per fare altre versioni?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play