Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-05, 06:54 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito M. Park....

Mah,cosa aggiungere di fronte ad un incidente come altri,che però,grazie alla solita sfortuna(molta...)ci ha portato via uno dei protagonisti del mondiale,ed in modo definitivo...
Non ho visto nulla dell'incidente,credo non abbiano mostrato niente volutamente,ma J.P. Nicolas ha detto che si è trattato di un incidente come tanti altri,solo che un albero ci si è messo di mezzo,ed è successo l'irreparabile...
Poveretto.
Molto toccante il minuto di raccoglimento dei vari equipaggi sul podio,un bel gesto.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 08:07 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito Re:M. Park....

visto ieri sera che sfortuna, speriamo che questa tragedia nn porti a conseguenze drastiche da un punto di vista sportivo.................
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 08:18 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:M. Park....

Condiglianze a Park. Cmq non è sfortuna, quando corri a 200 all'ora in mezzo agli alberi queste possono essere le conseguenze di un errore. Continuo a dirlo: queste auto in curva vanno troppo. Si ha spettacolo anche con velocità dimezzate in curva (e se vai piano in curva, anche se hai 1000cv in rettilineo non riesci ad andare chissà quanto...) e auto con meno tenuta di strada. E non ci sarebbero problemi di sicurezza con gli standard attuali. Ma non la vogliono capire: quando ci scappa il morto pensano solo a ridurre le potenze......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 08:34 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:M. Park....

E' difficile commentare notizie come queste per chi, come noi, si 'nutre' di sport automobilistici.

Ciao Michael, con affetto.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 08:59 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 189
pigio00 è un newbie...
predefinito Re:M. Park....

Penso che le corse in auto non saranno mai sicure, a nessun livello, proprio perchè sono corse.
E penso, purtroppo, che vada messo in conto che è uno sport pericoloso; dobbiamo farlo noi così come lo fanno tutti quelli che sono "pazzamente rapiti dalla follia per il volante".

Vorrei, in ogni caso, dare anche onore a Loeb che si è fatto infliggere apposta 2 minuti di penalità per non vincere così questo rally e non diventare campione del mondo in una circostanza così tragica.
E' un grande signore (al di là di qualsiasi dietrologia che si possa fare su visibilità e pubblicità di un titolo vinto così).
Un campione del mondo con un cervello (la razza migliore).
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 09:15 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolofumax
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Bergamo
Messaggi: 1,276
paolofumax è un newbie...
predefinito Re:M. Park....

Nel mondo delle corse bisogna sempre mettere in preventivo il rischio di un incidente!

GRANDE DOLORE E TRISTEZZA
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 10:11 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:M. Park....

mi è sembrato di aver inteso che l'incidente non fosse terrificante,ma c'è andato di mezzo l'albero,è quello che ha fatto il danno...
Ci sono stati ultimamente dei botti tostissimi,ricordo Solberg in Germania l'anno scorso,ma non è successo nulla perchè la macchina ha avuto la possibilità di ruzzolare quanto voleva,stavolta c'è stato un ostacolo in mezzo,durissimo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 10:18 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:M. Park....

Quote:
alessandro (19-09-2005 10:11 a.m.):
mi è sembrato di aver inteso che l'incidente non fosse terrificante,ma c'è andato di mezzo l'albero,è quello che ha fatto il danno...
Ci sono stati ultimamente dei botti tostissimi,ricordo Solberg in Germania l'anno scorso,ma non è successo nulla perchè la macchina ha avuto la possibilità di ruzzolare quanto voleva,stavolta c'è stato un ostacolo in mezzo,durissimo...
Vero, ma quando corri in mezzo alle foreste finire contro un albero in caso di uscita di strada non è poi un'eventualità così improbabile. Quindi, detto ciò, dato che il rischio c'è, tanto meglio arrivarci contro piano....e con un'auto che tiene meno ciò è più probabile. Già cmq il prossimo anno, col divieto dei differenziali elettronici, qualcosa dovrebbe cambiare...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 11:58 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:M. Park....

E' un grande diaspecere,piu che per la perdita di un buon navigatore,per la famiglia e i bambini....Ke disastro!!!

Per quanto riguarda l'incidente,mi spiace dirlo,ma quando si fa un lavoro del genere bisogna mettere seriamente in conto questa eventualità.Infatti sono ben pagati e hanno forti premi assicurazioni in certi casi...Ora non voglio metterla su un piano puramente tecnico e professionale,perchè ripeto c'è prima la persona del navigatore...Però non ha caso prendiamo l'esempio di Moya,l'ex navigatore di Sainz.Quando l'ingaggio non era più all'altezza di certi rischi si è ritirato.Quindi al di la del fatto che le auto vadano troppo forte o meno e la sicurezza venga a mancare,un motivo ci sarà.

Mente per quanto riguarda le auto,non è un mistero che le ultime generazioni di WRC,s1600 e ho paura anche per le future s2000,siano una miscela esplosiva di tecnica,velocità,elettronica,che portate all'estremo e un pochino piu in la possono essere pericolose,appena ci si deconcentra un attimo.Però voglio dire anche una cosa:ricordiamoci le Gr.B,e l'epoca delle Stratos,dove si era sempre di traverso e chi non aveva una totale padronanza del mezzo era meglio che le gare le guardasse come spettatore...Quelle non erano pericolose?Nelle stesse condizioni che elencavate sopra come l'incidente di Solberg,e io aggiungo tutte le auto WRC distrutte da Mcrae,Paasonen,Duval (i piu ecclatanti),gente con delle gr.B l'avremmo tolta sfigurata dalle lamiere accartocciate delle loro auto,come successe a Bettega anni fa...Adesso a meno che non sbattono violentemente contro qualcosa,passando da velocità altissime a 0 KM/h,i piloti escono sani e salvi dalle loro auto,malgrado esse siano un rottame da buttare.Io dico che la sicurezza ha ragigiunto livelli piu ke eccellenti negli ultimi anni.Mentre per la velocità...Bhe è una copentizione automobilistica tutti puntano ad ottenere la miglior prestazione,che si raggiunge anche con la velocità.E' sempre stato cosi e sempre lo sarà nelle competizioni automobilistiche.Secondo me in certi casi come questo di Park,nessuno può salvarti,nemmeno la piu sofisticata e sicura auto da corsa,perchè quando subisci una compressione cosi forte non c'è nulla da fare....Sicuramente c'è comunque da rivedere qualcosa perchè ultimamente ne stanno succedendo troppi,però ripeto nelle corse automobilistiche ci sono sempre state tragedie.

Secondo me la migliore epoca è stata quella delle Gr.A
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 12:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:M. Park....

sono d'accordo con te,Marco,ai tempi delle gr. B morivano quasi sempre in due,mentre adesso ci rimette spesso "solo" il navigatore...
magra consolazione,comunque....
Certe botte non le puoi prevedere,non saprai mai se la tua auto è in grado di resistere a qualsiasi aveninenza.Anche perchè,se l'abitacolo tiene,può essere il tuo cervello a patire in modo irreversibile,o le vertebre cervicali(come successo a D. Earnhardt anni fa..)...quindi alla fine anche se costruisci una cellula indistruttibile,all'interno c'è sempre un essere umano,con tutti i suoi limiti....
In F1 capita spesso che il pilota incorso in una uscita "tosta",pur non riportando fratture o ferite,rimanga "rintronato" per giorni,ed è capibile,vista la velocità a cui vano a sbattere a volte.
Spero solo non saltino fuori i soliti moralisti o "professori" che seguono pochissimo i motori,ma in questi casi sono prontissimi apuntare il dito contro le specialità motoristiche.
Ho ancora in mente le boiate colossali dette da Maurizio Mosca la domenica sera quando morì Senna....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 12:26 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:M. Park....

Il discorso e' che Maurizio Mosca pur non avendo sbattuto su nessun muro o albero (almeno credo) il suo cervello e' in tilt da tempo, non so come suo fratello, che e' fatto di un altro spessore culturale, non si vergogni ogni volta che lo vede partecipare ad una trasmissione televisiva a sparar ca....te.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 12:38 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:M. Park....



Sono d'accordissimo.......
Il guaio è che non c'è solo lui,a sparar cazz.....e.....
Ed allo stesso modo mi fanno rabbia certi telegiornali che,non considerando mai gli sport del motore,riportano solo le notizie tragiche,calcando la mano....
ma tanto lo sappiamo già che il mondo va così,che vuò fa'.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 01:21 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di luca68
 
Registrato dal: Dec 2002
residenza: Milano
Messaggi: 1,773
luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito Re:M. Park....

Quote:
alessandro (19-09-2005 12:21 p.m.):
Ho ancora in mente le boiate colossali dette da Maurizio Mosca la domenica sera quando morì Senna....
Come sempre.......
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 02:15 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:M. Park....

Marco, d'accordo su tutto. Però penso sempre che auto come le Stratos, 037, e le varie gruppoB con le cellule di sicurezza odierne sarebbero sicurissime anche perchè in curva eran ferme, anche se di traverso. Ora basta una S1600 per darle a una S4, da tanto che la S1600 tiene la strada. Il problema è che quando ti scappa via non puoi fare altro che stamparti contro un muro come un francobollo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-05, 07:28 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Trapani
Messaggi: 62
nikimazzara è un newbie...
predefinito Re:M. Park....

Maurizio Mosca ha un cervello????
Azz....non ci ho mai fatto caso.......
Comunque c'è da segnalare in mezzo a tutte queste cose negative, la grande sportività di Sebastien Loeb che non ha accettato di vincere in questo modo.
Si è volutamente fatto penalizzare di due minuti regalando la vittoria a Solberg.
nikimazzara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play