Vecchio 11-09-05, 11:53 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [OT]Rally storici.......

riprendo qui il discorso avviato da Attila riguardo il famosi rally storici che si stanno diffondendo un po' ovunque.Fino a 3/4 anni fa erano di meno,ora ne stanno nascendo qua e la,a discapito del parco partenti e della "qualità" dei mezzi partecipanti.Come diceva Attila,sono sempre più numerose le macchine "taroccate",cioè che a prima vista ti fanno correre a fotografarle per poi,in un secondo tempo,ti fanno imprecare perchè scopri che si tratta di una trasformazione fatta in casa...
Ieri,ad esempio,al Rally RAAB storico,ci sono state almeno due auto di indubbia taroccatura,e neanche tanto nascosta.mentre un 'altra si è scoperta dopo poche domande al proprietario...
Veniamo all'esempio fotografico:ecco una bella "deltona" ufficiale Martini,con tanto di nomi sui sedili "Auriol-Occelli" ecc....Una volta aperta la portiera,però,mentre tentavo di fotografare gli interni,mi è balzato all'occhio un particolare "strano"....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg deltona_martini_muso.JPG (78.6 KB, 807 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 11:58 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

...il cruscotto,e per la precisione la strumentazione,non ha la parte digitale,che era nella Deltona del'92.Ho chiesto al proprietario e,con un po' di "scocciatura",ha ammesso che si tratta di una "deltona" ottenuta da una 16 v.........
Molto ben fatta,comunque.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg deltona_martini_lato_guida.JPG (63.5 KB, 413 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:00 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

pochi minuti dopo è arrivata un altra Deltona,più anonima nella livrea,ma molto "cattiva",anche nel rumore.
Mi sono avvicinato ed ho sbirciato nel cruscotto,giusto per aver conferma dei miei dubbi...
la foto fa schifo,ma si intravede il pannellino digitale sotto la strumentazione normale.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg deltona_abitac..JPG (69.8 KB, 162 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

eccola,bellissima e grintosissima...anche se non so cosa c'entrassero delle Delta nel contesto "storico" del rally....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg deltona_privata.JPG (75.4 KB, 475 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:06 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

questa invece è una taroccatura delle più classiche,viene sempre a castiglione,è una bella Stratos,tiratissima e rimessa a nuovo,ma con una livrea Marlboro più che finta.Riprende la versione Tour de Cerse '75,ma se non sbaglio non corse con una colorazione simile ed anche con una aereodinamica diversa.hanno "adattato" una Stratos delle ultime per ottenere una versione di qualche anno più vecchia,e guidata da Munari....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg stratos_marlboro_tarocca.JPG (79.6 KB, 150 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

metto due foto di quella che era il pezzo più ambito da me nell'edizione di quest'anno,una bella 308 GTB ex Andruet,non l'avevo più vista da quando la vedevo correre al Colline di Romagna con tognana,nella preistoria...1982......
ben tenuta,rimessa in sesto ma con la giusta moderazione.la targa francese da valore all'oggetto,anche se l'ultima parola spetterebbe al numero di telaio.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 308_fianco.JPG (77.2 KB, 278 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

ecco da dietro...la dedico ad Attila..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 308_retro.JPG (79.2 KB, 267 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

pur essendo attirato principalmente da tutte queste belle macchine da rally,non ho potuto non rimanere a bocca aperta ammirando questo po' po' di "macchinona",la BMW M6.Che bella!Potentissima,bellissima.non l'avevo mai vista dal vero.
Prima avevo come macchina dei sogni la Mercedes SL,adesso c'è pure questa..507 cv....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bmw_serie_6_post..JPG (62.4 KB, 142 visite)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:19 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

e a proposito di rally legend a S.marino,quest'anno c'è il 7/8 Ottobre,e,da quel che mi ha detto un amico,faranno una prova in notturna il venerdì,quindi probabilmente le macchine saranno messe in una sorta di parco chiuso,ed il giorno dopo può anche darsi diventi difficile girare attorno alle macchine per fare delle foto come Dio comanda...speriamo bene...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:48 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

ciao alessandro....ero io ke ho detto di stare attenti alle taroccature!!!!!!! >( non attila!

A parte gli scherzi,anche se mi piace andare a vedere quei vecchi bolidi,,odio appunto questa cosa,che sempre molta piu gente si diverte a fare queste taroccate...Come quella stratos,sarà bella messa a lucido e tutto quel che vuoi ma è un tarocco micidiale.Che gusto c'è ad avere in garage un tarocco?Con tutti i soldi che costano poi.E poi ripeto poche di quelle auto,037,131 abarth ecc....sono originali fino in fondo.Anche se sono ex gara o gli toccano il motore,o la livrea ecc...e sparisce quel fascino che le rende mitiche.Io ho preso uno smacco micidiale quando tutto gasato stavo andando a fotografare un deltone Repsol ex Sainz,poi scopro che è una replica ottenuta da una stradale...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 12:53 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

Sei sicuro che quella 308 sia originale?

Comunque guardando bene le foto,se non lo sapessi semprerebbe davvero una delta EVO.Chissa cosa ci ha speso in carrozzeria il padrone,che secondo me avrebbe potuto benissimo tirare fuori una bella 16v Martini magari quella rossa del sanremo,senza modificare tutto cosi.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 01:12 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

Belle foto e grazie per la 308! Mi hai levato anche un dubbio per i cerchi.Mio padre mi diceva "ha gli stessi cerchi della stratos", e io quasi nn ci credevo, mentre è vero! Bene...ora cercherò 4 cerchi e gomme per stratos da qualche parte. Unica cosa posticcia che vedo su quel 308 sono i silenziatori, ma credo sia tutto nella norma.

Per quanto riguarda il legend....boh, io vado giù, cmq non credo che il parco chiuso sia tanto ristretto. Si tratta di una gara ma anche di spettacolo, e a giudicare dalla gente che girava attorno alle auto, il bello era anche quello. Difatti una cosa che mi era piaciuta poco del RAC che avevo visto era proprio il parco chiuso: c'erano la Metro 6R4 e l'audi quattro A2 e nemmeno mi son potuto avvicinare!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 04:26 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 188
zaky è un newbie...
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

ciao ragazzi...per il rally legend vi posso garantire che non c'è la minima ristrettezza attorno alle auto...e sopratutto ai piloti..l'anno scorso alen ha fatto le foto con i fan addirittura poco prima di partire per la prima tappa...le macchine è possibile fotografarle prima..durante e dopo le tappe in tutta tranquillità...se non ci credete andate sul mio sito che trovate sotto nella firma...e andate a vedere la sezione eventi..rally legend...le foto sono dell'anno scorso...

inoltre credo che molte auto non siano taroccate...nella prima edizione c'era miki biasion...e correva sulla stessa identica macchina con cui lui corse il monte dell'86 mi pare di ricordare....o una cosa simile...cmq era la stessa macchina...

CiAuZ
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 04:42 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

scusa marco,ma scrivevo in fretta ed ho fatto confusione con i nomi...
Zaky,attento ai "mi sembra" perchè ,come vedi,a volte una vettura taroccata la si scopre solo guardandoci mooolto bene,c'è gente che lavora bene sia in carrozzeria,sia in officina.Se uno ha soldi da spendere si fa quasi tutto.ma che senso ha spendere così tanto per una macchina "copia"?E' come avere un modellino in scala 1/1.....Molti di questi signori hanno macchine ormai leggendarie,ma ben poco conoscono del loro aspetto tecnico..C'era un signore veneto,tale Zanon,che è arrivato con una bella 037,originalissima,ex Montecarlo '83,ha subito detto che è stata portata ad evo II in un secondo tempo.Per ben due volte gli ho chiesto a cosa servisse un tubo rosso che spunta in alto a destra nel vano motore,ma non mi ha saputo rispondere..
C'era Volta,che di 037 ne ha preparate a decine,con una 037 rossa molto "vissuta",con un motore a metà tra la prima serie e la evo II che si è complimetato con me per come notavo tutte le differenze tra il motore della sua e quello dell'industriale veneto,che tra l'altro mi ascoltava a bocca aperta come se sentisse un trattato sulla nanotecnologia....Bah....
Sono molto diffidente e ci rimango male quando chi partecipa a certe manifestazioni vuol far passare la propria "taroccatura" per l'auto originale.Anche perchè non si vince nulla,al limite si passa per dei "patacca",come si dice in romagna....
I silenziatori della 308 non sono originali di sicuro,o almeno non li aveva così in gara.Forse li hanno montati per evitare problemi per strada.C'erano le Stratos e le Porsche tutte "smarmittate"...I cerchi sono come quelli della Stratos,li fa R43 e sono molto ben fatti(e stranamente di diametro giusto..),te li puoi far mandare con pochi euro.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-05, 07:27 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:[OT]Rally storici.......

Quote:
alessandro (11-09-2005 03:42 p.m.):
I silenziatori della 308 non sono originali di sicuro,o almeno non li aveva così in gara.Forse li hanno montati per evitare problemi per strada.C'erano le Stratos e le Porsche tutte "smarmittate"...I cerchi sono come quelli della Stratos,li fa R43 e sono molto ben fatti(e stranamente di diametro giusto..),te li puoi far mandare con pochi euro.
I silenziatori mi sembrano quelli della stratos...per quanto riguarda i cerchi, a Novegro credo che li prenderò, comprensivi di gomme.

Ciao ciao!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play