Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-05, 12:22 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 188
zaky è un newbie...
predefinito Tubi detail master vs cordoncino!!

Ciao ragazzi...l'altro giorno mentre guardavo la mia morosa fare le collanine ho notato nel suo armamentario un filo rossiccio...con una bella trama intrecciata!! ed il mio cervellino ha cominciato a pensare(cosa strana...molto strana)
Sono quindi andato in merceria, ho comprato questo cordoncino, due metri..con l'enorme spesa di 1 euro...arrivato a casa l'ho tirato...ed ci ho passato sopra una bella passata di colore cromato in bonzaletta...asciuto al colore l'ho ripassato con l'x-11 con pennello secco...
bene...tutto questa solfa per dirvi cosa...secondo voi...guardando anke le foto...sono dei degni sostituti dei costossimi detail master?? ne vale la pena o conviene prenderli belli e pronti...anke se 3 euro e 50 per poco di 30 cm di filo...non sono pochi...
ai posteri l'ardua sentenza...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tn_140_4020.JPG (35.7 KB, 78 visite)
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 12:24 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 188
zaky è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

dalle foto non si vede benissimo la trama intrecciata..ma purtroppo non so come farle meglio di così...qui un esempio di un tubo dell'acqua sulla mia 205...dimenticavo..il filo è spesso 1 mm...in scala quindi 2,4 cm...forse leggermente grandino...però ci si accontenta...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg tn_140_4021.JPG (59.4 KB, 72 visite)
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 11:45 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

li dovresti mettere uno di fianco all'altro per il confronto cosi non si vede molto bene, cmq non sembra male
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 03:05 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 189
pigio00 è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

Caspita Zaky... chissà se la tua ragazza, guardando te che fai modelli di auto, trova delle idee per le sue collanine!! ^_^

Secondo me 2,4 cm è un bel tubone, un po' fuori scala, però il rapporto qualità prezzo mi fa dire che hai avuto una grande intuizione.

Il filo, se ho capito bene, è tipo quello che ogni tanto si usa anche per i pacchetti regalo, a trama intrecciata fuori ma con un anima interna bianca di corda?
Dalle foto sembra quello.

Cmq prendo nota e vado a cercarlo anch'io.
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 07:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

no da come ho capito io è verniciato....
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 11:32 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 188
zaky è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

dunque il cordoncino è quello che si usa per le collane...che di solito si lega attorno al collo...se vai in merceria ne trovi sicuramente...magari anke più piccoli...io non li ho trovati...
bhe si in effetti 2,4 cm è un bel tubicino...però in scala 1/24...metti che il tubo vero sia circa 2 cm...in scala cambia poco e niente...la differenza è minima...
il confronto purtroppo lo dovrò fare tra un pò...perchè sto ankora aspettando i dm da baracca...quando arriverà farò due foto...cmq penso di aver trovato una buona soluzione anke in rapporto qualità prezzo...con un bomboletta di cromo ti fai 10 metri di filo..spesa 4-5 euro...+ 10 metri di filo...5 euro...in totale 10 euro per 10 metri...detail master 3,50 euro per 30 cm....mi sembra abb conveniente...
mi sono dovuto ingegnare per trovare questa soluzione perchè è da un sacco che aspetto i dm e mi servivano per la 205...la necessità in questo caso ha aguzzato l'ingegno...penso che la 205 la finirò con questi...
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-05, 11:36 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 188
zaky è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

Quote:
pigio00 (04-09-2005 03:05 p.m.):
Il filo, se ho capito bene, è tipo quello che ogni tanto si usa anche per i pacchetti regalo, a trama intrecciata fuori ma con un anima interna bianca di corda?
Dalle foto sembra quello.
no...quel filo che dici tu una volta tagliato tende a sfasciarsi se lavori un pò sulle estremità...i il filo metallico si stacca dal filo in cotone ed è un disastro..ci avevo pensato anke io ma non è proprio il max...
zaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-05, 01:09 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 189
pigio00 è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

Grazie della dritta Zaky, altrimenti avrei comprato quello che dicevo io.

Stamattina sono passato in merceria, già che ero di strada, e con 60 centesimi mi sono comprato anche io 1 mt. di cordoncino intrecciato identico a quello della tua foto (ancora da colorare).
A vederlo dal vivo direi che dovrebbe rendere bene considerando che va nel motore che, di solito, non è troppo a vista!
pigio00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-05, 01:20 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

ottima questa idea.. avevo gia` addocchiato la cassettina di mia madre che usa per fare bidermaier (non ho la piu` pallida idea di come si scriva :-D ) e al suo interno ho trovato di tutto e di piu`!!! cmq..per non uscire dall'argomento del topic volevo sottoporre alla Vs. cortese attenzione.........le mUgnifiche "calze" schermanti di parecchi cavi&cavetti di segnale e di pc.. magari qualcosa di rotto o non piu` utilizzabile.. Sono intrecciati..in metallo..con la trama giusta e se ci mettete dentro un filo di metallo (morbido tipo rame) potete avere il "tubo aeronatuico" della dimensione che piu` vi piace e serve: basta tirare la calza..
TryToBelieve!

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 01:55 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di superteo
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 1,144
superteo è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

quali sono queste calze schermanti?io ho aperto un nokia 3210 che era rotto per poi utilizzare qualcosa..tipo centraline o cose cosi...ma questo coso che dici tu non c'era..forse solo nei pc...
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 02:26 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:Tubi detail master vs cordoncino!!

hai presente i cavi dei seriali o dei cavi usb..? beh.. praticamente tutti hanno una schermatura fatta con una "speciale" calza metallica che riproduce perfettamente quella dei tubi aeronautici..unico inconveniente e` la misura che bisogna adattare. Ma per fare cio` non ci vuole un esperto in elettronica...unico accorgimento: mettere dentro un filo malleabile (tipo di stagno quello per elettronica) che cosi` sulle pieghe riesce a mantenere la forma cilindrica.. In caso non si disponga di cavi da "cannibalizzare" si puo` sempre fare un salto in negozi di elettronica (per comperare cavo schermato coassiale..economico e perfetto per lo scopo) oppure a comperare quei cavi audio-video (connettori rossi e neri o rossi e bianchi) che sono molto sottili e perfetti per lo scopo...pero` occhio: alcuni non hanno la trama a calza...tentar...nuoce solo pochi euro...ma se funziona.. avete un metro o piu` di "tubo aeronautico" per una spesa davvero ridotta..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play