Vecchio 03-09-05, 01:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Bari
Messaggi: 5
beppe58 è un newbie...
predefinito Solo kit in plastica?

Da poco iscritto a questo forum, mi chiedo se questa sezione è riservata soltanto a kit in plastica oppure sono accettati anche chi, come me, preferisce quelli in resina e/o in metallo, pur non disdegnando quelli in plastica?

PS
attualmente sono alle fasi finali di un kit Model Factory Hiro e un'altro è in attesa del suo turno.
beppe58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 01:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Solo kit in plastica?

Ciao e benvenuto.
Come vedi dal post che ho messo io ieri sera ,i kit "multimedia" sono contemplati,solo che sono costosi ed impegnativi,quindi sono rari da queste parti.......
Ce ne fossero di kit M.Factory nei nostri WIP....
Avnti pure con le foto,commenti ecc...siamo in parecchi interessati.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 02:15 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Solo kit in plastica?

Quote:
alessandro (03-09-2005 12:11 p.m.):
Avnti pure con le foto,commenti ecc...siamo in parecchi interessati.
Quotissimo!

PS: entro un mese potrete "massacrare" anche me (anzi, dovete!), sto per comprare la dgt.
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 02:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Solo kit in plastica?

aspettiamo anche te...col coltello tra i denti!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 06:39 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

azz...approfitto per la digitale...

devo comprarla e con mio padre abbiamo deciso di prendere uan reflex perchè lui gira molto e gli piace fotografare...a me anche di piu,soprattutto fotografia sportiva (autodromi)...

chiedo un consiglio:

ero orientato su

EoS 300d/Canon D50
EoS 350d/Canon D70s

ora,so che le seconde sono le dirette evoluzioni delle prime...c'è qualcuno qui che puo consigliarmi quale prendere tra il primo e il secondo gruppo,e al limite dirmi le sostanziali differenze tra Canon/Nikon della stessa fascia?

grassssie!
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-05, 07:27 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Solo kit in plastica?

C'è un mio amico, appassionatissimo, che mi ha consigliato, per qualsiasi macchina fotografica digitale o reflex/dgt di prendere ottiche Nikon. Quindi anche una Canon, se ha ottica Nikon, va benone....
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 09:22 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

ogni azienda ha la sua baionetta...trannce per alcune che fanno obbiettivi e basta e li fanno con baionette sia nikon che canon...



ho un amico che fa il fotografo di professione,e mi ha detto che loro usano canon esclusivamente perchè sono abituati a lavorare con quelle...le nikon come qualità sono sullo stesso livello...la canon forse è un pochettino piu avanti come "ricerca" in quanto,tra i modelli top esce sempre prima il canon...

per quanto riguarda le ottiche sono tutte ottime...certo,in ogni azienda c'è sia il 70/300 da 300 euro che quello da 3000 euro,perchè magari ha 15 lenti...ma come ottiche si equivalgono...

io vorrei saper se qualcuno ce l'ha o ha avuto occasione di provarle,giusto per sapere quale è la piu semplice o la piu affidabile,o quella con le istruzioni migliori...giusto per avere un qualcosina in grado di farmi propendere per l'acquisto di una piuttosto dell'altra...

perchè al momento le vorrei entrambe!
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:31 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 398
johnny è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

Io sto valutandole da un po' perchè vorrei fare il salto (anche se prima vorrei fare un piccolo corso di fotografia per migliorarmi un po' e imparare qualche tecnica nuova), per ora ho provato sia la Eos350 (da un'amica) che la D70 (da un fotografo) però la Canon mi è piaciuta di più, il tempo di accensione e lo stesso (velocissimo, 2 secondi) ma la velocità di messa a fuoco della canon è incredibile. Gli altri armenicoli non li conosco così bene da poter dare un giudizio corretto però a me che piace fotografare molto ma sono bel lontano dall'essere capace è sembrato che la canon sia di base semplice e efficace e comunque ben sfruttabile se si conosce l'arte della fotografia.
johnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 11:27 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

Per esperienza, posso dire che le ottiche Canon sono un tantino meglio (a parità di segmento) delle ottiche nikon.
Il software della macchina poi è tutto da valutare e va un po' a gusti....
Tanti fotografi utilizzano nikon perchè sono un po' più robuste a dispetto delle Canon che sono un leggermente più delicate.... (però valutate come i fotografi professionisti "mal"trattano le loro macchine... ehehehe)

Se però vedete allo stadio o importanti manifestazioni...hanno quasi tutti ottiche Canon.

Voglio precisare però che per l'utilizzo che ne facciamo noi è più sufficiente una macchinetta compatta (Consiglio sempre Canon o nikon, io preferisco Canon. Andate a cercare un po' di post dietro che ne avevamo parlato io e Ros ad esempio!) che tra l'altro per l'utilizzo modellistico hanno ottimi macro, cosa che le reflex se non corredate da obiettivi da 1000 e passa euro non hanno!

Se poi uno vuol usare al massimo la sua macchina allora può prendere anche una reflex digitale ma stando bene attendo agli obiettivi che compra....!
Se avete necessità di ragguagli posso darvi qualche consiglio ;-)
Ciao ciao e buona fotografia oltre che a buon modellismo!

PS: Ormai, non modellando più da un sacco :-( posso darvi consigli solo sulle macchine fotografiche!

PPS Benvenuto Beppe58 :* Portaci pure una "ventata di freschezza" con modelli di diversa natura!
Ciaooooooooo
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 01:18 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

ecco...

ora anche io ero leggermente pendente verso canon perchè mi hanno detto che è piu "User Friendly"

comunque parlando con questo mio amico fotografo mi ha detto che il macro di un qualsiasi 18-55 di corredo con una reflex sarà sempre meglio di quello di una compatta (comunque io la reflex la comprerei per girare gli autodromi...)

perchè ha l'obbiettivo da 35 mm rispetto ai 10 di una compatta...un po come avere 500cv ma le ruote di una panda...
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 09:31 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

Boh.... quando vuoi facciamo una prova con il macro della mia A80 e il macro della mia D60 con 28-105 f3.5-4.5......

con la A80 arrivo a 1cm di distanza e con la lente aggiuntiva a meno di 5mm....... con l'altro.... beh prendo dentro un po' tutto....!
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 07:54 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
icemankimi è un newbie...
predefinito Re:Solo kit in plastica?

certamente...io vado dietro a quello che mi dice lui,ma una foto vale piu di mille parole...

comunque mi ha anche detto che i sensori ottici delle reflex si adattano al tipo di foto che vuoi fare

ad esempio se metti il selettore su "Macro",il sensore (Cmos o CCD) si setta per avere le migliori prestazioni...
icemankimi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play