Vecchio 26-08-05, 04:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Gorgonzola, Milano
Messaggi: 14
mareag è un newbie...
predefinito aiuto su ricerca decals volvo 850

ciao , sto' iniziando la volvo 850 BTCC che avevo comprato l'anno scorso su e-bay. Purtroppo mi sono accorto che le decals sono ingiallite. Ho cercato nei siti di HLJ, Baracca, studio 27, dodici cilindri per acquistarne di nuove ma non trovo nulla.Qualcuno mi sa' indicare dove potrei comprarle? Grazie in anticipo come sempre.
mareag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 04:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Se sono solo ingiallite si possono recuperare mettendole al sole o sotto un neon per un pò... per comprerle nuove la vedo dura.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 04:39 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
bootsy (26-08-2005 03:29 p.m.):
Se sono solo ingiallite si possono recuperare mettendole al sole o sotto un neon per un pò... per comprerle nuove la vedo dura.
dai? questa e` da segnare sul manualone del giovane medellista.. Ma non e` che poi dopo questo trattamento la decals sono piu` "rigide"? Credi che con le lampade wud (quelle viola da discoteca che fanno esaltare i colorifluo e chiari) o le lampade da abbronzatura, si ottenga un effetto migliore ancora?

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 04:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Penso sia più facile da trovare un neon o il sole di una delle lampade che hai citato..
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 04:48 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Pandino
Messaggi: 869
paolo76 è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
bootsy (26-08-2005 03:41 p.m.):
Penso sia più facile da trovare un neon o il sole di una delle lampade che hai citato..
Io ho visto un tizio in discoteca che girava con 4 fogli decal appicciati sulla schiena! ^_^

Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 05:02 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
Ibiza130 (26-08-2005 03:48 p.m.):
Quote:
bootsy (26-08-2005 03:41 p.m.):
Penso sia più facile da trovare un neon o il sole di una delle lampade che hai citato..
Io ho visto un tizio in discoteca che girava con 4 fogli decal appicciati sulla schiena! ^_^

Bye

HUAHUAHUahuauhahuahu.. no dai.. non e` cosi` difficile: un qualsiasi negozio di pc ne ha di vari tipi e costi... e con circa 10euro passa la paura.. .solo che lo usi solo per quello e basta.. oppura devi trovare qualche tamarro (come me n.d.r) che se l'e` messo nel case del pc di casa
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 05:14 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bullroad
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 1,910
bullroad è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Per mia esperienza personale , ho tenuto un foglio per 2 mesi sotto un neon e non è successo nulla. :-(
__________________
il KIT è energia potenziale.
Tra un kit e l'altro c'è solo l'attesa.
Buona giornata dal vostro modellista di quartiere.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 05:16 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Palermo
Messaggi: 757
obiwan67 è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
bullroad (26-08-2005 04:14 p.m.):
Per mia esperienza personale , ho tenuto un foglio per 2 mesi sotto un neon e non è successo nulla. :-(
Le mie stanno sotto il sole da circa un mesetto. Le ho pure spalmate di Ambra Solaire. Sono migliorate un pochetto ma sempre gialle sono.

Ciao
obiwan67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 05:17 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Trieste
Messaggi: 897
whitedragon è un newbie...
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
bullroad (26-08-2005 04:14 p.m.):
Per mia esperienza personale , ho tenuto un foglio per 2 mesi sotto un neon e non è successo nulla. :-(
Bisognerebbe capire per qualche strano fenomeno fisico (stregoneria? anatemi?) le decals ingialliscono e quindi capire se effettivamente gli UV sono utili al ripristino delle stesse. Da quanto mi pare di capire, e` la parte "trasparente" ad essere ingiallita...vero?

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 09:40 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

E' sempre il film di supporto che ingiallisce, lasciatele qualche giorno al sole e si vedranno i miglioramenti.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 11:27 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

E' vero quello che dice Model,con il sole il film di supporto(trasparente)torna facilmente ad una trasparenza più che accettabile,ma la decal bianca vera e propria,se è ingiallita,migliora poco poco,purtroppo.
in commercio ci sono diverse ditte che propongono fogli monocolore di decals e quello bianco aiuta molto.
in alcuni casi si può ritagliare la parte da "conservare",un numero,una scritta,per poi sostituire la base ingiallita con un'altra sagomata dal foglio di decal bianca.
Bisogna sempre provarle tutte prima di rassegnarsi...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 11:46 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
alessandro (26-08-2005 10:27 p.m.):
E' vero quello che dice Model,con il sole il film di supporto(trasparente)torna facilmente ad una trasparenza più che accettabile,ma la decal bianca vera e propria,se è ingiallita,migliora poco poco,purtroppo.
in commercio ci sono diverse ditte che propongono fogli monocolore di decals e quello bianco aiuta molto.
in alcuni casi si può ritagliare la parte da "conservare",un numero,una scritta,per poi sostituire la base ingiallita con un'altra sagomata dal foglio di decal bianca.
Bisogna sempre provarle tutte prima di rassegnarsi...

Il problema è che molte volte il bianco ingiallito è così di proposito (vedi le decals della 205, che conosci molto bene....).
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-05, 12:12 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

confermo,confermo.......
ma se avevo un foglio biancodi decals in casa vedrai che l'ingiallimento spariva...
ed ho dovuto persino metterne due strati in corrispondenza del colore azzurro perchè,oltre che gialline,sono pure trasparenti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-05, 11:25 AM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:aiuto su ricerca decals volvo 850

Quote:
alessandro (26-08-2005 11:12 p.m.):
confermo,confermo.......
ma se avevo un foglio biancodi decals in casa vedrai che l'ingiallimento spariva...
ed ho dovuto persino metterne due strati in corrispondenza del colore azzurro perchè,oltre che gialline,sono pure trasparenti...
Verissimo, confermo. Se poi calcoliamo che han toppato pure l'azzurro, troppo chiaro, direi che il cerchio si chiude.

Mi sa tanto che appena trovo un foglio di decals alternativo (tipo Bastos) la mia 205 verrà smontata e riprenderà forma....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play